This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Pulsante ENGINE START definitivo (Aggiornato 28/01/21)
#11
beh complimenti!

chissa' perche' lo cercavo rosso e dicevo dov'e' dov'e' ?

straordinaria eleganza,
mi piace molto
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#12
(11-02-2021, 20:12)pierpower Ha scritto: beh complimenti!

chissa' perche' lo cercavo rosso e dicevo dov'e' dov'e' ?

straordinaria eleganza,
mi piace molto
Grazie mille, è proprio quello che intendevo ottenere, qualcosa di interessante ma non pacchiano o troppo fuori tema.
  Cita messaggio
#13
Domanda da ignorante di elettronica. Questa modifica è reversibile? Se sì, in che modo? Mi spiego, ho acquistato un auto con questa modifica (non so se nello specifico la procedura è la medesima), ma io vorrei utilizzare nuovamente la classica accensione. C'è un modo "semplice" per tornare indietro?
  Cita messaggio
#14
(03-11-2025, 13:44)Effepi96 Ha scritto: Domanda da ignorante di elettronica. Questa modifica è reversibile? Se sì, in che modo? Mi spiego, ho acquistato un auto con questa modifica (non so se nello specifico la procedura è la medesima), ma io vorrei utilizzare nuovamente la classica accensione. C'è un modo "semplice" per tornare indietro?

Se riesci a postare qualche foto del tuo sistema possiamo cercare di capire come levarlo. Se riesci a fare anche qualche foto ai cavi che arrivano al pulsante (e da dove partono), sicuramente si capisce meglio cosa è stato modificato.
  Cita messaggio
#15
ciao tHeo, una domanda: invece del freno a mano era possibile utilizzare magari il pedale del freno?
Ovvero si accende solo se si tiene premuto il pedale (prendendo il 12V che va agli stop).

All'incirca lo stesso "concetto" ma IMHO un po' più comodo da usare.
  Cita messaggio
#16
(03-11-2025, 18:24)paoloc Ha scritto: ciao tHeo, una domanda: invece del freno a mano era possibile utilizzare magari il pedale del freno?
Ovvero si accende solo se si tiene premuto il pedale (prendendo il 12V che va agli stop).

All'incirca lo stesso "concetto" ma IMHO un po' più comodo da usare.

Sì, però lo schema finale che ho usato io sfrutta la spia della batteria, in modo che sia attivo solo a motore spento Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 17,621 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Pulsante defroster NA 1996 Antonio 12 6,719 30-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Pulsante alza vetro na salentoto 2 2,639 03-06-2018, 18:06
Ultimo messaggio: salentoto
  Mettere il pulsante per escludere l'esp max37 35 12,342 13-06-2015, 14:05
Ultimo messaggio: max37
  Frankenstein, The Open Source Engine Control Unit emamona 2 2,671 24-04-2014, 17:48
Ultimo messaggio: emamona
  Pulsante sbrinatore OUT Ayrton 4 4,105 21-09-2011, 13:04
Ultimo messaggio: r.m.
  pulsante "start and stop" Alberto Cazzaniga 15 6,516 27-03-2010, 22:36
Ultimo messaggio: Shizen
  pulsante engine start aircooled 19 8,693 22-10-2009, 15:44
Ultimo messaggio: lo/rez
  Guida definitiva installazione engine start button su Mx-5 durobambam 3 4,520 03-03-2009, 20:26
Ultimo messaggio: durobambam



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)