This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulsante engine start
#11
desertbug Ha scritto:Si si anche io ci stavo pensando proprio in questi giorni... sisi FOTO FOTO!

Oggi nn sono riuscito a fare la foto ... abbiate pazienza... nei prox giorni provvedero'.....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#12
aircooled Ha scritto:io lo metterei a destra del volante sotto al quadro,dove c'è il tappo quadrato,hai presente?
Però vorrei considerare l'idea di non dover usare la chiave in alternativa,ma azionare il motorino d'avviamento solo col pulsante.
Mi balena 'st'idea...

A mio parere ha senso solo cosi Cool
Peccato l'immobilizer da aggirare (o la chiave dialoga con l ECU direttamente?)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#13
tra l'altro... posizionandolo al posto dell'hazzard?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#14
aircooled Ha scritto:io lo metterei a destra del volante sotto al quadro,dove c'è il tappo quadrato,hai presente?
Però vorrei considerare l'idea di non dover usare la chiave in alternativa,ma azionare il motorino d'avviamento solo col pulsante.
Mi balena 'st'idea...
L'idea mi balenó anni fa e da allora é proprio lí e funziona in quel modo.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#15
lo/rez Ha scritto:L'idea mi balenó anni fa e da allora é proprio lí e funziona in quel modo.
...e spiega spiega come hai fatto materialmente?
Inserisci foto. Grazie
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#16
Qualcuno che ha già fatto questa modifica potrebbe gentilmente spiegare bene a che fili bisogna appliccare i rubacorrente per far funzionare il pulsante (che dovrebbe arrivarmi mercoledì)...

Grazie!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#17
mitico Lo/rez !!!!
:beerchug:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
aircooled Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:L'idea mi balenó anni fa e da allora é proprio lí e funziona in quel modo.
...e spiega spiega come hai fatto materialmente?
Inserisci foto. Grazie
1. Ho comprato il kit da Miata Project di Milano (non so che fine abbia fatto adesso...)
2. Per evitare di bruciare tutto (errare humanum est, perseverare...) ho portato kit e auto da Carmelo l'Elettrauto.
3. Gli ho detto: "Mettilo qui! A destra del volante sotto al quadro, dove c'è questo tappo quadrato..."
4. Ho aggiunto: "Voglio inserire la chiave ma accendere solo dal pulsante."

... ho lasciato Carmelo a decifrare le istruzioni in Giapponese.

Ho ripreso l'auto dopo 2 ore, con il pulsante montato ma senza la luce di cortesia dentro (e infatti: lo avevo specificato? No! Quindi...).
Da allora é lí, ed evidentemente funziona.

NOTA BENE: Questi NON sono gli unici tipo/modo/posto/funzionalitá con i quali montarlo.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#19
Hehe... io volevo saltarmi il passaggio dall'elettrauto ma non trovo nessuno che sappia dirmi da che fili rubare la corrente!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#20
desertbug Ha scritto:Hehe... io volevo saltarmi il passaggio dall'elettrauto ma non trovo nessuno che sappia dirmi da che fili rubare la corrente!
In meccanica me la cavo, mentre di cablaggi no (ma piú per pigrizia che altro...). Quella fu la mia strategia oramai piú di 4 anni fa.
A mettercisi in un paio d'ore uno ne viene a capo: iniziando da qui per esempio...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,143 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NA/NB]  Pulsante ENGINE START definitivo (Aggiornato 28/01/21) tHeo 11 4,399 12-02-2021, 11:52
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] Pulsante defroster NA 1996 Antonio 12 4,438 30-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Pulsante alza vetro na salentoto 2 1,816 03-06-2018, 18:06
Ultimo messaggio: salentoto
  Mettere il pulsante per escludere l'esp max37 35 7,323 13-06-2015, 14:05
Ultimo messaggio: max37
  Frankenstein, The Open Source Engine Control Unit emamona 2 1,781 24-04-2014, 17:48
Ultimo messaggio: emamona
  Pulsante sbrinatore OUT Ayrton 4 2,820 21-09-2011, 13:04
Ultimo messaggio: r.m.
  pulsante "start and stop" Alberto Cazzaniga 15 3,652 27-03-2010, 22:36
Ultimo messaggio: Shizen
  Guida definitiva installazione engine start button su Mx-5 durobambam 3 3,423 03-03-2009, 20:26
Ultimo messaggio: durobambam



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)