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[NA] Pulsante defroster NA 1996
#1
Questione da un milione di $ visto che non riesco a venirne a capo...sto cercando di rendere funzionante il mio sbrinatore e a quanto pare mi manca solo il bottone in plancia, purtroppo ce ne sono vari a seconda del modello e anno di produzione. Le NA dal 1994 in poi hanno già tutto il cablaggio preinstallato, ho già montato blocchetto fusibili, il relè e il cavo collegamento lunotto. Esiste un bottone che si trova in vendita su mx5parts adatto al connettore blu a 4 pin che però non va bene per la mia auto, ho guardato i cablaggi disponibili e ho solo questo a disposizione. Idee???    
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#2
Ne abbiam parlato di recente qui:

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid743755

Sicuro la tua non abbia il timer?
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#3
(17-01-2018, 13:39)lsdlsd88 Ha scritto: Ne abbiam parlato di recente qui:

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid743755

Sicuro la tua non abbia il timer?


Non si sbrina nulla quando attacco la ventola quindi dubito.
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#4
Deve comunque accendersi la spia gialla sul cruscotto quando azioni la ventola...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
Mi pare che sulla tua il lunotto termico sia collegato alla ventola, quel connettore non potrebbe essere la predisposizione per gli specchietti elettrici?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#6
Siccome il pannello kgw non ha la spia lunotto, stamane ho investito mezz’ora per rimettere la cover originale con la spia, e ovviamente all’attivazione della ventola non parte nulla e non si accende nulla. Tempo sprecato. Ma del resto penso che il relè nel bagagliaio dovrebbe emettere una sorta di “click” quando attivo la ventola, e invece è muto. Non riesco a venirne fuori...se può servire a qualcosa, questi sono i 4 fili che entrano nello spinotto

[Immagine: a997fcfaabe34159e01ab40271bcd7d3.jpg]
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#7
(17-01-2018, 13:49)Antonio Ha scritto: Non si sbrina nulla quando attacco la ventola quindi dubito.

infilati sotto il cruscotto e vai alla ricerca di quel connettore blu e/o della scatoletta nera (vedi foto nel topic linkato sopra)
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#8
Riesumo la discussione perchè forse sono riuscito a venire a capo della questione ma prima di cantare vittoria chiedo conferme.
Avevo già collegato blocchetto fusibili e relè nel bagagliaio. Avevo ovviamente l'hard top con sbrinatore collegato al relativo spinotto. Mi mancava qualcosa perchè lo sbrinatore non funzionava quando facevo partire la ventola e non avevo pulsanti relativi. Allora mi sono fatto mandare da Open Sky un timer e ho trovato il relativo spinotto blu vicino al pedale del freno...un divertimento perchè la posizione è davvero infame.
Ora, la certezza che funzioni non ce l'ho perchè il mio pannello strumenti non ha la spia (kgworks, mentre quello originale ce l'ha ma non ho voglia di smontare e rimontare tutto solo per vedere se si accende una spia), MA quando faccio partire la ventola sento il relè nel bagagliaio fare un clic. Secondo voi ho risolto? Purtroppo non posso guidare l'auto e provare perchè ho bloccato l'assicurazione.
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#9
Provare con un tester?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#10
esatto dovresti vedere se arrivano i 12V al connettore dello sbrinatore e per quanto tempo..
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