This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport
#21
(01-05-2024, 11:26)Roberto_mx5_rf Ha scritto: grazie...cmq dubito che il concessionario accetti anche se a dire il vero si tratta di interventi che si fanno in una/due ore di lavoro.
ora però ne approfitto...come ti trovi con questa Homura? immagino sia una spettacolo.
a dire il vero io a livello estetico preferisco la Exclusive line ( non mi piacciono gli specchietti neri e i cerchi neri forgiati ) tuttavia vorrei i sedili
Recaro...secondo te c'è differenza rispetto ai sedili normali?
Allora, posso dirti che, prima di questa Homura RF 2.0 2023, avevo la RF 2.0 2021 sport, quindi in realtà avevo i Recaro, barra duomi ed ammortizzatori Bilstein anche nella precedente.

Su questa, la differenza è nei freni, nei cerchi e nel sistema che controlla il rollio.

Ci sono effettive differenze?

Mi sembra freni meglio e si corichi meno in curva. Sottolineo "mi sembra", perché potrebbe essere un effetto placebo (onestamente i freni li sento davvero più pronti, con un miglior mordente e più forza). Potrei anche dire che mi sembra più agile ma, non sono un pilota e non vorrei, come sopra, che si trattasse solo di effetto placebo.

Per i sedili in pelle posso dire solo quello che leggo dagli utilizzatori, come l'utente che ti ha risposto poco sopra.

Io, a prescindere, preferisco non avere sedili in pelle, non mi piacciono a livello di grip, di sensazione, si rovinano più facilmente; per assurdo preferisco quelli in tessuto, se proprio non posso averli in alcantara.

Ma questa è una questione di gusti e sensazioni personali, quindi non è che uno sia meglio dell'altro in senso assoluto.

Credo (ripeto, non li ho mai provati quelli della ND, ma solo visti) che a livello di ritenzione, di ergonomia, per una guida più sportiva, i Recaro siano superiori. Ma non ho prove a sostegno di questa tesi, solo impressioni visive. Sicuramente i Recaro sono comodi, ci ho fatto anche 1200km in un giorno e, ci ho addirittura dormito un paio di notti (stop in autogrill perché troppo stanco).

Una cosa posso dirla per certo, qualsiasi MX 5 si scelga, "si cade in piedi"...e con il sorriso, ma questo lo sai già.

Buona scelta,

Z

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
senza aprire un nuovo thread...secondo voi o secondo la vostra esperienza il fatto che un auto abbia tagliandi registrati mazda ( e verificabili con l'applicazione ) è davvero indice di sicurezza e correttezza dei kilometri registrati ( e quindi certificati ) o anche questo potrebbe prestarsi a giochi, giochetti e furbizie varie ???
  Cita messaggio
#23
dipende chi li ha registrati, oggi puo' farlo anche un generico, legalmente contano le fatture pagate, essere certi che poi uno abbia veramente cambiato ed usato l'olio giusto resta una chimera(ad esempio), soprattutto su auto ex leasing o NLT.
Io resto per la verifica della bonta' dell'auto
  Cita messaggio
#24
considerando il livello di affidabilità delle mx5 ND che voi sicuramente conoscete, la prendereste una RF di 3 anni e mezzo , quindi sprovvista di garanzia,
da un privato con 25000 km ??
  Cita messaggio
#25
Io si, ma tu sei molto diverso da me.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#26
La mia l'ho presa a 45k KM, fatti altri 22k KM finalmente il rodaggio è finito.


Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#27
e quanto la paghereste ? RF rossa di fine 2020 con 25mila km tagliandata ufficiale e messa bene ?
  Cita messaggio
#28
Ah no scusa, RF non la prenderei mai! Solo soft top.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#29
acquistata RF di 3 anni e mezzo con 24000km, mi sembrano un pò tanti , l'avrei voluta nuova ma
non ci spendo quei soldi....speriamo che l'auto abbia ancora da "dare" perchè la mia paura
è che sia un pò consumata pur essendomi sembrata in ottime condizioni anche alla guida...
  Cita messaggio
#30
24000km ti sembrano tanti ?
le auto usate sono sempre esistite eh ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 55 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 1,078 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,672 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Differenze NA europea e NA usa??? MassiD 17 4,327 01-08-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Darius
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,648 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 9,936 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,968 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,764 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 12,012 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Ilpolano magione 26/03/2017 Il Polano 1 1,062 20-04-2017, 09:56
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)