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Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
		
			 (22-01-2021, 15:23)Kublai Ha scritto:  Correzione ! Attenzione ai modelli di mozzo collassabile per versione airbag presenti sul catalogo in quanto ci sono degli errori.
 NB-NC = C4111
 
 NA (tutte) = C4112 o CAB4112
 
 https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html  Ne abbiamo parlato qui, dal post N° 38 le foto con le differenze tra NA ed NB/NC.
 
Domanda, ho sotto mano un CAB4112 con etichetta "Collassabile per airbag". Il venditore dice che è per NB e a me servirebbe su NC, monta o no? Perché leggo codici differenti in ogni posto purtroppo...
		 
NEW NCEC 2.0 SILVEREX NA6CE 115 in Classic Red
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			 (29-01-2021, 20:36)jack560r Ha scritto:   (22-01-2021, 15:23)Kublai Ha scritto:  Correzione ! Attenzione ai modelli di mozzo collassabile per versione airbag presenti sul catalogo in quanto ci sono degli errori.
 NB-NC = C4111
 
 NA (tutte) = C4112 o CAB4112
 
 https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html  Ne abbiamo parlato qui, dal post N° 38 le foto con le differenze tra NA ed NB/NC.
 Domanda, ho sotto mano un CAB4112 con etichetta "Collassabile per airbag". Il venditore dice che è per NB e a me servirebbe su NC, monta o no? Perché leggo codici differenti in ogni posto purtroppo...
 
Gli errori sul catalogo riguardano solo le NA-NB, per NC indicano il C4111 ed è quello giusto per la tua    
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
		
		
		30-01-2021, 13:22 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2021, 10:46 da Kublai.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Posto anche qui le foto con le differenze tra i mozzi NA C4112 o CAB4112 vs NB/NC C4111: nella parte interna ci sono 2 fossette squadrate le quali servono al meccanismo del ritorno frecce, queste fossette su NA sono disposte Nord-Sud, su NB/NC Ovest-Est. 
NA C4112 ![[Immagine: attachment.php?aid=38668]](https://www.mx5italia.com/forum/attachment.php?aid=38668) NB/NC C4111 ![[Immagine: attachment.php?aid=38667]](https://www.mx5italia.com/forum/attachment.php?aid=38667)  
Il venditore non ha colpe a indicare il CAB4112 per NB, è un errore dell'azienda, fino a 3 anni fa quando ho acquistato il C4111 per la mia la descrizione era corretta per NB, credo che abbiano fatto un po' di casino aggiornando il catalogo per il 2019/2020.
		
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Ho scritto a Luisi, vediamo se rimediano al "pasticcio"    
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
		
		
		05-02-2021, 19:04 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2021, 17:47 da Kublai.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Ecco la risposta che ho ricevuto, lo so, sembra assurdo ma è così    
"Buongiorno Sig.
 
Grazie della segnalazione, ma come è riportato sul catalogato dei mozzi adattabili, al  momento, riteniamo sia corretto così anche perché abbiamo riscontri positivi da parte dei ns. clienti esteri che ci confermano che i mozzi CAB4111 e CAB4112 si adattano alle serie MX5 riportate sul ns. elenco mozzi. 
Dal 2015 è stata introdotta sul mercato la 4° serie della MADZA MX5-ND di cui non abbiamo ancora avuto occasione di testare il mozzo adattabile."
 
Avevo anche inviato il link alla discussione e invitato a guardare le foto del post n°13, bastava anche che controllassero il retro dei 2 modelli di mozzi (che hanno in fabbrica) per smentire quanto affermano. 
In risposta e molto garbatamente ho scritto che l'attacco al piantone sterzo non cambia a seconda del paese e che i riscontri positivi erano sicuramente sulle NA, ho inviato anche foto dei piantoni di entrambe in cui si vede benissimo la diversa disposizione dei dentini ritorno frecce.
      
NA (tutte)  
      
NB/NC
 
Non si sono fatti più sentire, beh a questo punto dovremo semplicemente lasciare che ci sbattano il muso, capiterà qualcuno che non segue il forum e avrà una brutta sorpresa cercando di montare un Cab/C4112 sulla NB, a quel punto arriveranno anche i riscontri negativi.    
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
		
		
		08-04-2021, 19:01 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2021, 19:01 da Onion.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Avellino
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
		
			Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
 
 Quindi dovrei prendere il 4111?
 
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV
 Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena/Bologna/Ferrara
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
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			 (08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto:  Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
 
 Quindi dovrei prendere il 4111?
 
Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata. 
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
		 
Gwen - Track day car
-Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock. 
- Turbo: BorgWarner EFR6758 , collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi 
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart 
- Sospensioni:  Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8 
- Telaio/irrigidimenti:  Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint 
-Trasmissione:  Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce 
- Elettronica:  me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie. 
- Freni:   Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia 
- Raffreddamento:  Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
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			 (09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto:   (08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto:  Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
 
 Quindi dovrei prendere il 4111?
 Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
 I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
 Se vuoi provare prima, il mio luisi per NC dice 4111 e infatti Alberto ha dovuto "massaggiarlo" per montarlo.
 
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Location: Avellino
  Regione/Stato: Campania
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			 (09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto:   (08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto:  Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
 
 Quindi dovrei prendere il 4111?
 Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
 I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
 
I fori sono di giuste dimensioni, il problema è che sono destra/sinistra anziché sopra/sotto ma la cosa più grave è l'altezza della parte centrale troppo bassa, se vai spessorare poi i millerighe non riescono più a prendere bene le righe sul piantone e rischi di spanare il mozzo
		 
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV
 Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon
 
			
		 
	
	
		
		
		10-04-2021, 17:25 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2021, 17:46 da Kublai.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
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			Le foto al post N°13 sono quelle esatte dei 2 modelli di mozzi, ho aggiunto C4112 e C4111 alla descrizione infatti, se fate attenzione vicino al millerighe, anche il foro squadrato è in una diversa posizione, a ore 9:00 sul C4112 e a ore 12:00 sul C4111. 
Ci sono alcune differenze anche sulla parte interna verso il piantone: dimensioni delle fossette squadrate leggermente più piccole + parte cilindrica ininterrotta + 2 piccole fossette tonde sul C4111 ![[Immagine: attachment.php?aid=38588]](https://www.mx5italia.com/forum/attachment.php?aid=38588) foto del sottoscritto C4111 (spero che almeno sul fatto che ho una NB non vi siano dubbi    ) ![[Immagine: attachment.php?aid=38679]](https://www.mx5italia.com/forum/attachment.php?aid=38679)  
C4112 ![[Immagine: attachment.php?aid=38589]](https://www.mx5italia.com/forum/attachment.php?aid=38589) Utente Isky con NA + C4112 ![[Immagine: attachment.php?aid=38586]](https://www.mx5italia.com/forum/attachment.php?aid=38586) 
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
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