This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Mozzo volante Luisi
#21
(10-04-2021, 16:39)Onion Ha scritto:
(09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto:
(08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...

Quindi dovrei prendere il 4111?

Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?

I fori sono di giuste dimensioni, il problema è che sono destra/sinistra anziché sopra/sotto ma la cosa più grave è l'altezza della parte centrale troppo bassa, se vai spessorare poi i millerighe non riescono più a prendere bene le righe sul piantone e rischi di spanare il mozzo

Un attimo, 1° che c'entra l'NBfl se tu hai una NA ? 2° hai scritto che le fossette sono destra/sinistra anzichè sopra/sotto ma il mozzo che descrivi è il C4111 e non il C4112,  Huh  Guarda bene le foto del mio post precedente e confrontale col mozzo che hai, se non monta sulla tua è C4111 al 100%
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#22
Confermo che il 4111 che è venduto a catalogo come hub per NC, è uguale uguale a quello di Kublai.
Ovvero fitta anche su nb:
[Immagine: 65be1319-9a3d-11eb-b253-15a4148ab3eb.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#23
Se non hanno fatto altri cambiamenti fitta SOLO su NB perché il mio su NC ha richiesto modifiche

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#24
Ciao,
c'è qualcuno che abbia montato il Luisi 4111 su nbfl e a cui il volante risulti perfettamente centrato?
ho montato il mio, (nessun problema con i connettori, con il clockspring, col serraggio o strisciamenti vari) l'unica cosa è che tende leggermente verso destra.
é solo un difetto del mio o c'è qualcun altro? (ovviamente con volante stock è tutto allineato)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#25
No quello è normale, quando cambi volante devi sempre rivedere l'allineamento, persino passando da un volante originale all'altro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#26
(03-05-2021, 15:24)Marti Ha scritto: Ciao,
c'è qualcuno che abbia montato il Luisi 4111 su nbfl e a cui il volante risulti perfettamente centrato?
ho montato il mio, (nessun problema con i connettori, con il clockspring, col serraggio o strisciamenti vari) l'unica cosa è che tende leggermente verso destra.
é solo un difetto del mio o c'è qualcun altro? (ovviamente con volante stock è tutto allineato)

Scusa tu hai montato il C4111 o il CAB4111??? Io su NB del 1999 ho provato a montare il CAB4111: ok per la scanalature del clockspring e il passaggio per connettere airbag e clacson, ma non arriva fino in fondo e non è regolabile... Come da foto allegate. Grazie!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#27
Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#28
(14-06-2021, 09:18)Marti Ha scritto: Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111

Grazie Matteo per la risposta! Da quello che mi sembra di aver capito, è che forse Luisi ha fatto un po' di confusione ed ha denominato con CAB i mozzi per versioni 'non airbag' e con C i mozzi per versioni 'con airbag', cioè al contrario.... Dodgy
Infatti il mio CAB4111 pur essendo a battuta presenta tutta quella distanza; da proprio la sensazione di non avere bisogno del clockspring in mezzo alle balls...
Ora l'autoricambi sta verificando con il distributore di Luisi... Spero di risolvere... Vi tengo informati...
  Cita messaggio
#29
(14-06-2021, 10:21)Sly Ha scritto:
(14-06-2021, 09:18)Marti Ha scritto: Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111

Grazie Matteo per la risposta! Da quello che mi sembra di aver capito, è che forse Luisi ha fatto un po' di confusione ed ha denominato con CAB i mozzi per versioni 'non airbag' e con C i mozzi per versioni 'con airbag', cioè al contrario.... Dodgy
Infatti il mio CAB4111 pur essendo a battuta presenta tutta quella distanza; da proprio la sensazione di non avere bisogno del clockspring in mezzo alle balls...
Ora l'autoricambi sta verificando con il distributore di Luisi... Spero di risolvere... Vi tengo informati...
Ciao ragazzi: per chi fosse interessato,  Luisi da circa 2 anni non fa distinzione tra C4111 e CAB4111... Sono ora costruiti 8n un monoblocco e su oltre 300 venduti in Italia e in Europa per MX5 NB-NBFL, non hanno riscontrato quello che gli ho detto io... Che *****! Questo me lo ha riferito l'autoricambi, che in maniera molto cortese ha seguito la questione... A me viene solo da pensare:"ma tutti quelli che hanno comprato questo modello di mozzo hanno smontato il clockspring? Possibile? Mah..." Per ora me lo tengo e il risultato con il volante montato è quello della foto allegata...?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#30
Una precisazione sul triangolo verso di montaggio, forse non avevo spiegato bene al post n°13 che ho infatti corretto per non creare confusione, a ore 12:03 leggermente inclinato è il triangolo del Clockspring, quello del mozzo ovviamente è centrato proprio sul foro in alto e va montato dritto a ore 12:00.

Per facilitarvi nel centraggio, montate prima il volante al mozzo e poi lo centrate per bene sull'albero sterzo, se avete lasciato il volante dritto prima dell'operazione e la convergenza era ok non c'è motivo perché non sia centrato anche con il setup aftermarket.

(19-06-2021, 16:23)Sly Ha scritto: Ciao ragazzi: per chi fosse interessato,  Luisi da circa 2 anni non fa distinzione tra C4111 e CAB4111... Sono ora costruiti 8n un monoblocco e su oltre 300 venduti in Italia e in Europa per MX5 NB-NBFL, non hanno riscontrato quello che gli ho detto io... Che *****! Questo me lo ha riferito l'autoricambi, che in maniera molto cortese ha seguito la questione... A me viene solo da pensare:"ma tutti quelli che hanno comprato questo modello di mozzo hanno smontato il clockspring? Possibile? Mah..." Per ora me lo tengo e il risultato con il volante montato è quello della foto allegata...?

Ciao, credo che nessuno di noi lo abbia smontato il clockspring, 1°) perché il clacson non funzionerebbe e 2°) anche smontandolo non farebbe avvicinare il mozzo alle plastiche del cruscotto, la battuta è sul millerighe dell'albero e non sul clockspring che per l'appunto non è uno spessore.

Purtroppo il gap dalle plastiche così non è proprio il massimo esteticamente, a questo punto consiglio di prendere solo il vecchio modello C4111 come il mio e quello di ilnaco (copertura tonda a fungo) o di prendere altro, daikei, hkb ecc.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,777 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,747 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,214 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 796 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,100 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,528 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 738 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,515 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,295 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,145 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)