Ciao raga,
come da titolo, che olio mettete per preservare questo differenziale?
Va bene il classico 75w-90 gl5?
come da titolo, che olio mettete per preservare questo differenziale?
Va bene il classico 75w-90 gl5?
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[NB/NB FL] Olio per preservare il Tochigi Fuji
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23-05-2020, 15:59
Ciao raga,
come da titolo, che olio mettete per preservare questo differenziale? Va bene il classico 75w-90 gl5?
23-05-2020, 20:00
Autodata segna il 90w... Non ci sto capendo più niente.
Quale olio va messo? ![]() maledetto precedente proprietario che ha buttato il libretto uso e manutenzione, con l'altra mia auto trovo tutti i tipi e specifiche in un attimo
23-05-2020, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2020, 20:05 da funkyclaus.)
Un 75W90 GL5 va benissimo e rientra nelle specifiche.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk ... oppure un 75W140 se lo stressi per strada o in pista. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
23-05-2020, 20:27
Guarda non faccio pista... Vado un po' allegro questo sì, ma non faccio drift... O almeno non in tutte le curve
Ma allora perché autodata segna 90w per torsen/fuji e 75w90 gl5 per il differenziale libero?
23-05-2020, 23:58
Mazda consiglia un 75W90 GL5, io la uso solo in pista e mai avuto problemi.
vai sereno... ...fino a quando dura ![]() purtroppo si sa che il Fuji ha vita limitata.
24-05-2020, 00:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2020, 00:14 da falcon89.)
Io sono curioso di scolare il mio olio... La macchina ha 160.000 km ma credo che sia stata usata solo per fare passeggiate e prendere aperitivi
![]() Chissà se lo troveremo a pezzi... Vi farò sapere Per il momento vi ringrazio @alex hai messo il fuji sul 1.6? Perché non il torsen o qualche altro?
24-05-2020, 10:08
Emmm
la mia è 1.6 sullo ufficialmente in realtà ho sotto un 1.8 molto elaborato per i primi 3-4 anni avevo un torsen, adesso sono 3 anni che uso un lamellare.
02-06-2020, 22:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2020, 22:23 da falcon89.)
Poi ho dimenticato di aggiornare il thread, ma ho già iniziato a trovare i famosi pezzettini del fuji...
Alex che mi consigli di fare? Io pensavo di usarla così per il momento, almeno quest'estate (sperando che ulteriori pezzi non vadano a danneggiare la coppia conica)... il mio meccanico non si fida tanto di questa riparazione (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36891.html) e mi consiglia di trovare un buon torsen Ora, considerando che non faccio pista, potrebbe anche andare bene... ma l'idea di fare un downgrade non mi entusiasma
02-06-2020, 23:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2020, 23:21 da alex zanardi.)
I pezzi vaganti nell'olio oltre a smerigliare a coppia conica si mangiano anche i cuscinetti, secondo me ci fai poca strada prima di fare altri danni,
A me quella riparazione da fiducia, io la farei, anche se non lo sfrutti un Fuji è sempre meglio di un torsen. che sia il tuo riparato, o un torsen poco cambia, occhio solo a farlo montare da uno molto esperto in coppie coniche, moltissimi meccanici non lo sono è un montaggio errato può portare ad altri danni.
05-06-2020, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2020, 19:57 da falcon89.)
Raga mi mandate una foto del manuale uso e manutenzione aggiornato o comunque una scheda con tutte le specifiche oli? anche per il futuro... il mio meccanico ha trovato nell'idroguida un liquido giallo
E soprattutto gli ho portato il 75w-90 GL5, ma dice che come specifiche trova dappertutto il 90w che è un olio più denso (02-06-2020, 23:19)alex zanardi Ha scritto: I pezzi vaganti nell'olio oltre a smerigliare a coppia conica si mangiano anche i cuscinetti, secondo me ci fai poca strada prima di fare altri danni, adesso vediamo... vorrei guidarla sta benedetta macchina, l'ho acquistata da 10 giorni ed è ancora sul ponte però per la fretta di usarla, non mi sembra il caso di fare altri danni ...Grazie per i consigli
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