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Location: Napoli
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
RCFL 1.8 126cv (2010-2015) 
		
			 (07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto:   ... si può anche mettere il 2.3 turbo della mustang che, a differenza del disi, ha già i supporti motore per essere montato longitudinalmente.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Parlavi di questo oggettino, giusto?   https://performanceparts.ford.com/part/M-6007-23TA 
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
 
			
		 
	
	
		
		
		07-04-2020, 13:06 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 13:07 da Fletch.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: East Milan
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			 (07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto:  Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe l'MSP? MSP = Multi Side Port, ovvero il 13B Renesis.
		 
La ND non esiste.
 
			
		 
	
	
		
		
		07-04-2020, 13:14 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020, 13:17 da Demios.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			 (07-04-2020, 13:04)GioCas Ha scritto:   (07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto:   ... si può anche mettere il 2.3 turbo della mustang che, a differenza del disi, ha già i supporti motore per essere montato longitudinalmente.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Parlavi di questo oggettino, giusto?
  
 https://performanceparts.ford.com/part/M-6007-23TA
 Precisamente! Ma la cosa è molto complessa, l'unica semplicità è che monta sulla campana del cambio senza adattamenti!
  (07-04-2020, 13:06)Fletch Ha scritto:   (07-04-2020, 12:04)Demios Ha scritto:  Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe l'MSP?MSP = Multi Side Port, ovvero il 13B Renesis. 
Ah ok, pensavo roba mazdaspeed di cui non erano a conoscenza! Sarebbe a dire l'ultimo restyling di RX8? 
Perché i primi modelli anche io so che 230cv li vedi col cannocchiale!
 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Citazione:Sarebbe a dire l'ultimo restyling di RX8? 
No il 13B MSP Renesis della rx-8 strutturalmente non è mai cambiato durante la produzione, l unica distinzione erano le due versioni presenti: 
La versione hi Power da 231cv 170kw dichiarati, a 6 porte di ammissione 
La versione low power da 192 cv 141kw dichiarati, a 4 porte di ammissione (non commercializzato in Italia)
		 
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Alba
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Nei tuoi panni, visto che hai già esperienza, farei 13b Renesis tutta la vita. Tutto il resto è noia. 
E poi dopo un po', quando ti verrà voglia di nuovo voglia di modificare, allora la sparerei veramente grossa e farei +1 con i rotori. 
Facile, no?    
#KeepTheWankelAlive
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			hai visto qui?https://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe...sions.html 
vado a memoria, mi pare che il 2.3 dsi turbo, quello della CX7 per intenderci, non ci va perché la pompa carburante del sistema di iniezione diretta fa interferenza colla paratia parafiamma
		
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
RCFL 1.8 126cv (2010-2015) 
		
			 (04-04-2020, 18:53)Ramses Ha scritto:  lo so che non tutti sono a favore, ma il mondo è bello perché è vario...due curiosità:
 
 1) swap 13b rx8 ovviamente High Port.
 Qualcuno lo ha fatto? avete qualche notizia in merito? mi sembra una cosa molto interessante.
 
Qualcuno l'ha fatto    Le cose concrete dal min 2:00 (sottotitoli in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=goTC2xjcGZg 
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
 
			
		 
	
	
		
		
		09-04-2020, 13:00 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2020, 13:01 da Ramses.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: cosenza
  Regione/Stato: Calabria
 Modello: 
 
		
			 (07-04-2020, 15:28)Mitzkal Ha scritto:  Nei tuoi panni, visto che hai già esperienza, farei 13b Renesis tutta la vita. Tutto il resto è noia.E poi dopo un po', quando ti verrà voglia di nuovo voglia di modificare, allora la sparerei veramente grossa e farei +1 con i rotori.
 Facile, no?
   
 
 #KeepTheWankelAlive
 
credo proprio che andrò di 13b...
 
  (07-04-2020, 18:53)GioCas Ha scritto:  Qualcuno l'ha fatto  Le cose concrete dal min 2:00 (sottotitoli in inglese) 
 https://www.youtube.com/watch?v=goTC2xjcGZg
 
bello!
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Mi permetto solo di dire, da incosciente che sta per swappare una NB, di tenere un margine di un buon 20% sull'idea iniziale di budget e si adeguare anche il resto. Se non sbaglio la 1.8 NC rispetto alla 2.0 manca di alcune cosette, tipo autobloccante, assettino, etc etc... Correggetemi se sbaglio.
 Per quanto riguarda il motore per uso giornaliero forse vorrei un 4cyl e non un Wankel ma capisco perfettamente il fascino del rotativo. Pure io l'avevo preso in considerazione per swappare la mia (più per peso e possibilità di turbizzare (conservando però valori di coppia bassini onde prevenire distruzione della trasmissione) che per il fascino...).
 
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Alba
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (09-04-2020, 13:00)Ramses Ha scritto:  credo proprio che andrò di 13b... 
			
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