This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
(14-05-2019, 10:14)LupoTHP Ha scritto: Beh, a mio modo di vedere, questo genere di auto va preso col "cuore" più che con il cervello. Se devi seguire il cervello, fare una scelta giusta, in pensando al futuro, etc... Ti compri una Panda.

Beh no dai, questo è proprio andare da un estremo all'altro.   Tongue
io con 300km arrivo a Bologna, per Brescia siamo a tutt'altre percorrenze purtroppo Sad
E' un peccato che tantissime sono al nord
  Cita messaggio
scusa ma che problema c'è tra andare a Bologna o Brescia: al primo giro (tipo sabato) lo vedi, la provi e se ti piace lasci caparra. Al secondo giro saldi il conto e fai trapasso.
  Cita messaggio
(14-05-2019, 10:14)LupoTHP Ha scritto: Se devi seguire il cervello, fare una scelta giusta, in pensando al futuro, etc... Ti compri una Panda.

Eee tra l'altro non sai quanto di diverti con la Panda: 

   

   


Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(14-05-2019, 11:57)FICHI Ha scritto:
(14-05-2019, 10:14)LupoTHP Ha scritto: Se devi seguire il cervello, fare una scelta giusta, in pensando al futuro, etc... Ti compri una Panda.

Eee tra l'altro non sai quanto di diverti con la Panda: 






Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


Lo so, lo so, ho una Panda 169 4x4 mjet Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(14-05-2019, 11:57)FICHI Ha scritto:
(14-05-2019, 10:14)LupoTHP Ha scritto: Se devi seguire il cervello, fare una scelta giusta, in pensando al futuro, etc... Ti compri una Panda.

Eee tra l'altro non sai quanto di diverti con la Panda: 






Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

no ma attenzione, la panda a me piace tantissimo concettualmente come macchina, è una delle cittadine più fighe che ci siano, però dai,  Big Grin

A parole evo è facile, ma rischi tanto di fare viaggi a vuoto e preferirei, data la possibilità, stare il più vicino possibile.
  Cita messaggio
Quello che intendo dire è che la mx5, e auto simili, non è che uno la prende per bisogno o necessità. Per come la vedo io è uno sfizio, un capriccio. Quindi rischiare di avere rimpianti su un qualcosa che si è preso per sfizio lo vedo come una contraddizione. Se è sfizio che lo sia fino in fondo! Fatta tara ovviamente con le disponibililtà economica.

Poi chiaro che se mi dici, ma io la uso solo per andare sul lungo lago il sabato pomeriggio con la bionda a fianco a prendermi il gelato, allora 1.5 tutta la vita, ma se iniziamo a parlare di passi di montagna e forse pista, allora, sempre a mio modo di vedere, il 1.5 potrebbe stare stretto.

Per me, salvo rare eccezioni, non ci sono auto migliori o peggiori, le auto sono adatte o inadatte. Il gioco sta nel fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze e utilizzo. Quando uno si lamenta della propria auto, quasi sempre, non è colpa dell'auto in se, ma della cattiva scelta di chi l'ha comprata.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(14-05-2019, 12:09)LupoTHP Ha scritto:
(14-05-2019, 11:57)FICHI Ha scritto:
(14-05-2019, 10:14)LupoTHP Ha scritto: Se devi seguire il cervello, fare una scelta giusta, in pensando al futuro, etc... Ti compri una Panda.

Eee tra l'altro non sai quanto di diverti con la Panda: 






Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


Lo so, lo so, ho una Panda 169 4x4 mjet Big Grin


Và bhe dai, solo....per "par condicio" Big Grin Big Grin (la mia MX5 a Balocco  Wink) :

   
  Cita messaggio
(14-05-2019, 12:20)LupoTHP Ha scritto: Quello che intendo dire è che la mx5, e auto simili, non è che uno la prende per bisogno o necessità. Per come la vedo io è uno sfizio, un capriccio. Quindi rischiare di avere rimpianti su un qualcosa che si è preso per sfizio lo vedo come una contraddizione. Se è sfizio che lo sia fino in fondo! Fatta tara ovviamente con le disponibililtà economica.

Poi chiaro che se mi dici, ma io la uso solo per andare sul lungo lago il sabato pomeriggio con la bionda a fianco a prendermi il gelato, allora 1.5 tutta la vita, ma se iniziamo a parlare di passi di montagna e forse pista, allora, sempre a mio modo di vedere, il 1.5 potrebbe stare stretto.

Per me, salvo rare eccezioni, non ci sono auto migliori o peggiori, le auto sono adatte o inadatte. Il gioco sta nel fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze e utilizzo. Quando uno si lamenta della propria auto, quasi sempre, non è colpa dell'auto in se, ma della cattiva scelta di chi l'ha comprata.

Sai qual'è il punto, è che spesso tante cose le fai (o quantomeno le pensi) una volta che hai fatto il passo.
Io ora dicendovi pista e passi di montagna non è che per forza li voglio fare. Io come guida sono abbastanza tranquillo ma è ovvio che se prendo una 2.0 poi penso anche a quello e in qualche modo la sfrutto per quello che offre.
Diciamo che in queste situazione è bene porsi dei paletti perchè aiutano tanto a non divagare in maniera infinita alla ricerca di qualcosa. Io alla fine ho deciso di porre questo limite nella cifra. massimo 20k è la mia cifra...ora come ora mi sto accorgendo che il prossimo paletto che credo mi imposterò sarà la distanza.
Quindi come vedete per quanto riguarda la motorizzazione ancora non ho posto limiti. E direi anche meno male, perchè comunque ci sta da dire che se su autoscout una persona imposta una ricerca una mx5 post 2016 escono 100 macchine, non 1000 o 5000.
  Cita messaggio
(16-05-2019, 09:34)Horizont Ha scritto: una ricerca una mx5 post 2016 escono 100 macchine, non 1000 o 5000.

E quante ne volevi, ne vendono meno di 1000 anno in italia.
La possibilità che un proprietario privato la venda prima di 2 anni è prossima a 0 (anche perchè 80% è venduto con la formula get & drive, che a volte è più conveniente che prenderla usata e fare il finanziamento, dato che non si pagano interessi).
La possibilità che la venda dopo 4 anni giusto se ha problemi economici o ha famiglia (figli) molto bassa o vuole cambiare dal 160 al 184 se la piazza ad un prezzo buono.
  Cita messaggio
(16-05-2019, 16:00)drrobert Ha scritto:
(16-05-2019, 09:34)Horizont Ha scritto: una ricerca una mx5 post 2016 escono 100 macchine, non 1000 o 5000.

E quante ne volevi, ne vendono meno di 1000 anno in italia.
La possibilità che un proprietario privato la venda prima di 2 anni è prossima a 0 (anche perchè 80% è venduto con la formula get & drive, che a volte è più conveniente che prenderla usata e fare il finanziamento, dato che non si pagano interessi).
La possibilità che la venda dopo 4 anni giusto se ha problemi economici o ha famiglia (figli) molto bassa o vuole cambiare dal 160 al 184 se la piazza ad un prezzo buono.

ma infatti non l'ho intesa come "lamentela", è un dato di fatto e lo accetto  Big Grin
L'ho detto solamente come argomentazione per dire che non è facile trovare quella "giusta".
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 974 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,585 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,810 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,994 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,602 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,419 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,287 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 17,086 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,808 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,621 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)