This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ]
ALLMAU Ha scritto:Certe conclusioni possono essere molto errate.
Se leggi altre discussioni scoprirai che siamo in molti a stare alla larga dalle concessionarie Mazda per i tagliandi.
La mia in 78k km ha un solo tagliando originale.... il primo !
E tutti gli altri dal meccanico di fiducia con tutti i migliori componenti sul mercato.
Tanto per fare un esempio:
[ATTACH=CONFIG]35288[/ATTACH]

quoto al 100%. Anche la mia, dopo i primi due tagliandi Mazda ( fatti dall'ex proprietario ), ha visto solo il mio mecca di fiducia
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
olo1965 Ha scritto:ma i motori della serie NC durano poco ??

Qualsiasi motore se trattato male e non eseguita la manutenzione ordinaria dura poco. In caso contrario, di solito no.
tornando alla tua domanda: io non ho riscontrato alcuna anomalia da quando ho la mia nc, il motore e di derivazione Ford, lo montavano le mondo, quindi è un motore progettato per fare parecchi km. Mazda lo ha reso leggermente più elastico e più adatto ad una mx5, ma resta sempre un motore abbastanza tranquillo, parlo del mio 1.8 almeno.
  Cita messaggio
Qualsiasi motore se trattato male e non eseguita la manutenzione ordinaria dura poco. In caso contrario, di solito no.
tornando alla tua domanda: io non ho riscontrato alcuna anomalia da quando ho la mia nc, il motore e di derivazione Ford, lo montavano le mondeo, quindi è un motore progettato per fare parecchi km. Mazda lo ha reso leggermente più elastico e più adatto ad una mx5, ma resta sempre un motore abbastanza tranquillo, parlo del mio 1.8 almeno.
  Cita messaggio
Come detto circa qualche miliardo di volte i motori mzr sono sviluppati da mazda e vengono montati anche da ford.

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Ora sono in vacanza in Cambogia, quando torno a metà gennaio ( e se non è stata venduta) la vado a vedere io quella di Bologna. Il gruppo Morini lo conosco. Ci ho preso un paio di auto nuove ed hanno un officina competente e per loro natura, l ' usato lo ritirano sempre a meno di altri conce. Cmq con la targa si va in Mazda e ti dicono vita morte e miracoli. Se ha fatto regolare manutenzione non vedo dove sia il pericolo. C è anche la garanzia della conce........

Un lampo di fari
  Cita messaggio
umbert Ha scritto:Cmq con la targa si va in Mazda e ti dicono vita morte e miracoli. Se ha fatto regolare manutenzione non vedo dove sia il pericolo.
Basta addirittura un colpo di telefono, gli leggi la targa e loro ti dicono tutto ciò ch' è registrato..... tagliandi, riparazioni, ecc. Big Grin
Cambogia.... giretto mica male.... buona vacanza ! Thumbup
  Cita messaggio
ho telefonato per quella di Bologna e mi hanno riferito he è stata già venduta!!
  Cita messaggio
Amen, tanto non sarei potuto andare prima di metà gennaio a Bologna per un eventuale acquisto.

Quella nera di roma, invece, è prezzata a 10.000 : contattandolo una prima volta tramite telefono, mi dissero che la davano 8500 più passaggio.

Successivamente, ricontattandolo tramite mail, mi disse che non sarebbero scesi sotto i 10.000 con passaggio.


Motivo per il quale, la scarsa professionalità dimostrata, mi suggerisce di mandarlo a caghèr.


@Olio1965 al posto tu, quella di Bologna, sarei andato a bloccarla subitamente ; ahimè mi ritrovo in culonia : Blink :
  Cita messaggio
Riferito alla mx5 in vendita a Bologna. Ora è chiaro che le cose si vendono al giusto prezzo??????

Un lampo di fari
  Cita messaggio
Oggi volevo andare a vederla e forse acquistarla, ma sarà il destino .... aspettiamo una rossa ..

oppure dalle tue parti
http://www.subito.it/vi/109775309.htm
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata MiataSiculo 124 18,899 08-12-2014, 18:36
Ultimo messaggio: Roman
  Eventuale futura importazione MX-5 NA da UK in Italia Ange47 8 3,759 27-12-2013, 17:09
Ultimo messaggio: .SharK
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,161 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  Chiedo aiuto per acquisto NB 1998 1.8 gothmogbros 31 4,078 26-09-2013, 20:13
Ultimo messaggio: fabryr.
  quale motore su futura nd ? DUKE 66 9,001 18-07-2013, 10:49
Ultimo messaggio: dafde
  Autolavaggio a mano a Milano Liosandro 5 2,104 22-10-2012, 11:00
Ultimo messaggio: Liosandro
  News futura mx5 NC mauro 27 2,993 01-09-2012, 15:53
Ultimo messaggio: Luca
  Rivendibilità futura di una NA Basileus86 13 2,247 25-04-2012, 10:27
Ultimo messaggio: oldcafe
  e vai! ora anche dise!!! karlitos 9 2,272 25-02-2012, 20:39
Ultimo messaggio: fabryr.
  Cos'è? (chiedo venia per la mia ignoranza) Shizen 17 2,459 08-01-2012, 23:52
Ultimo messaggio: fracrist



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)