This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Costo rigenerazione ammortizzatori
Ciao ragazzi mi scuso se apro un altra discussione ma dove sono stato spostato non ho avuto neanche una risposta,quanto mi costerebbe rigenerare le sospensioni indurendole un po? Inoltre facendo questo posso montare direttamente delle molle ribassate??vanno bene qualsiasi purche ribassate?altrimenti ho visto questi sono scadenti??
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=130881657684

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
i preventivi che mi feci fare per ritarare gli ammo andavano dai 300 ai 450 euro con regolazione angoli, ci sono varie discussioni dove si parla di ammortizzatori ritarati da Cappelli o altri professionisti del settore con prezzi etc, cerca un pò più approfonditamente Thumbup (magari come tag usa Cappelli Ammortizzatori nel testo e non nel titolo) quelli linkati sono i classici raceland di cui si discute e si è discusso all' infinito ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:i preventivi che mi feci fare per ritarare gli ammo andavano dai 300 ai 450 euro con regolazione angoli, ci sono varie discussioni dove si parla di ammortizzatori ritarati da Cappelli o altri professionisti del settore con prezzi etc, cerca un pò più approfonditamente Thumbup (magari come tag usa Cappelli Ammortizzatori nel testo e non nel titolo) quelli linkati sono i classici raceland di cui si discute e si è discusso all' infinito ;-)

Boh forse sono rimasto indietro 7-8 anni fa spesi 100 euro da un preparatore di auto per corse in salita...comunque per una cosa tranquilla uso stradale me li consigli i raceland?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
qua vicino c'è un centro specializzato in ammo che chiede una cifra di circa 100-110€ ciascuno!
Se moltiplichi per 4 inizi a prenderci già qualcosa di decente tutto sommato...Wink
Mx-5 NA classic red owner
  Cita messaggio
Io ho speso 100 euro per rifare 2 raceland, appunto....a RSM dacun noto preparatore rally della zona.
Discorso raceland ti consiglio di trovare e leggerti qualcuno dei tanti thread in questione....c'é chi dice che fanno pena e c'é chi dice che vanno benone. Io li ho, li ho fatti revisionare e tarati dallo stesso tipo ed in pista si comportano bene, per strada sul veloce sconnesso vanno un pelo in crisi....sicuramente altri kit che costano in doppio o triplo lavorino decisamente meglio, ma non sono soldi gettati nel cesso, ecco.....
Dipende dalle esigenze....se vuoi fare il tempo in pista prendi ohlins o altri marchi leader... se vuoi estetica, maggiore rigidità, e tutto migliore all'assetto stock prendi altro.....
  Cita messaggio
per una buona rigenerazione, ci vuole uno bravo a rigenerare ma ancora di più e importante sapere cosa chiedere, e poi abbinargli le giuste molle.... tutte cose che trovi nelle decine di discussioni presenti sul forum...
se vado dal miglior revisionatore e gli dico fammeli 50% più duri, ne otterrò una schifezza....

per quanto riguarda gli ammortizzatori da te postati, ti chiedo:
per quella cifrà tu cosa ti aspetti?.......
  Cita messaggio
io avevo fatto rigenerare gli originali da Capelli, 360 € compresa iva.

basta dirgli a che molle vanno abbinati così fa lui l'idraulica a doc per lo spring rate della molla...
poi c'è un po' di margine di scelta se lo si vuole un po' più frenato o più confortevole, ma il costo non cambia.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:io avevo fatto rigenerare gli originali da Capelli, 360 € compresa iva.

basta dirgli a che molle vanno abbinati così fa lui l'idraulica a doc per lo spring rate della molla...
poi c'è un po' di margine di scelta se lo si vuole un po' più frenato o più confortevole, ma il costo non cambia.

Ti posso chiedere quanto tempo fa e se sei stato soddisfatto dell'intervento?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ti posso chiedere quanto tempo fa e se sei stato soddisfatto dell'intervento?

novembre 2012... della rigenerazione sono stato contento, delle molle che mi ha consigliato (eibach pro kit) no...
avevo chiesto un abbassamento di 25 mm invece le molle da subito erano a -30 abbondanti e nelle prime settimane sono calate ancora.... ho dovuto fare degli spessori per portare la macchina all'altezza che volevo...
poi comunque abbassando è stato necessario cambiare i tamponi con altri di consistenza e forma diversa, presi da fatcatmotorsport... tagliare i tamponi oem è una porcata... ci ho provato ma davvero da lasciar perdere...

ottima però la rigenerazione... solo scegli molle diverse se vuoi abbassare.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:novembre 2012... della rigenerazione sono stato contento, delle molle che mi ha consigliato (eibach pro kit) no...
avevo chiesto un abbassamento di 25 mm invece le molle da subito erano a -30 abbondanti e nelle prime settimane sono calate ancora.... ho dovuto fare degli spessori per portare la macchina all'altezza che volevo...
poi comunque abbassando è stato necessario cambiare i tamponi con altri di consistenza e forma diversa, presi da fatcatmotorsport... tagliare i tamponi oem è una porcata... ci ho provato ma davvero da lasciar perdere...

ottima però la rigenerazione... solo scegli molle diverse se vuoi abbassare.

Perfetto, grazie!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio