This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Costo rigenerazione ammortizzatori
alex zanardi Ha scritto:per una buona rigenerazione, ci vuole uno bravo a rigenerare ma ancora di più e importante sapere cosa chiedere, e poi abbinargli le giuste molle.... tutte cose che trovi nelle decine di discussioni presenti sul forum...
se vado dal miglior revisionatore e gli dico fammeli 50% più duri, ne otterrò una schifezza....

per quanto riguarda gli ammortizzatori da te postati, ti chiedo:
per quella cifrà tu cosa ti aspetti?.......

Ciao fammi capire se irrigidisco un po tipo 30% e metto delle molle -30mm per l estetica mi ritrovo con tamponi che toccano o altri problemi??

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
luminos Ha scritto:Ciao fammi capire se irrigidisco un po tipo 30% e metto delle molle -30mm per l estetica mi ritrovo con tamponi che toccano o altri problemi??

gli ammo della mx5 hanno pochissima escursione, se abbassi di 30 mm vai a tampone anche se irrigidisci del 100 o più... vanno cambiati i tamponi con altri più corti e con durezza specifica.

inoltre togliere 30 mm di corsa significa levare più di metà di quella totale, indurire del 30% è troppo poco.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:gli ammo della mx5 hanno pochissima escursione, se abbassi di 30 mm vai a tampone anche se irrigidisci del 100 o più... vanno cambiati i tamponi con altri più corti e con durezza specifica.

inoltre togliere 30 mm di corsa significa levare più di metà di quella totale, indurire del 30% è troppo poco.

Quindi se ho capito qualcosa devo dirgli di accorciare i tamponi e indurire in base alle molle cioé -20 o -30mm giusto???

Cita messaggio
se la molla è più dura del 30% l'ammo si indurisce del 30%, questo di base... poi da lì puoi scegliere se averli un po' più duri a seconda di cosa vuoi ottenere (uso stradale, sportivo, pista).

non so se capelli ha tamponi più corti, chiedi... quando gli ho detto che nel mio caso avevo la macchina a tampone, mi ha consigliato di tagliarli, ma è una cacata pazzesca, è un ripiego, e gli ammortizzatori non lavoreranno mai bene come dovrebbero...
io ho preso i tamponi sul sito che dicevo prima (fatcatmotorsport), dove si sceglie la lunghezza dei tamponi a seconda dell'abbassamento e durezza della molla scelti... costano tanto, circa 100 € spediti e tassati, ma cambiano la macchina...
se però si trovano già in Italia o anche in EU molto meglio!
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:se la molla è più dura del 30% l'ammo si indurisce del 30%, questo di base... poi da lì puoi scegliere se averli un po' più duri a seconda di cosa vuoi ottenere (uso stradale, sportivo, pista).

non so se capelli ha tamponi più corti, chiedi... quando gli ho detto che nel mio caso avevo la macchina a tampone, mi ha consigliato di tagliarli, ma è una cacata pazzesca, è un ripiego, e gli ammortizzatori non lavoreranno mai bene come dovrebbero...
io ho preso i tamponi sul sito che dicevo prima (fatcatmotorsport), dove si sceglie la lunghezza dei tamponi a seconda dell'abbassamento e durezza della molla scelti... costano tanto, circa 100 € spediti e tassati, ma cambiano la macchina...
se però si trovano già in Italia o anche in EU molto meglio!

Ciao bisso scusami vorrei un consiglii o chiarimento,dove portai a rigenerare gli ammortizzatiri non esiste piu,vabbe,ammettendo che gli ammortizzatori fossero apposto e voglio abbassare di 2 cm con sole molle che differenza c'é tra le normali e le progressive?e se monto una molla con la stessa forza di quelle oem peró piu corte?si trovano?

Cita messaggio
sono d'accordo su quanto scritto da Bisso, aggiungo solo che la taratura deve essere in base alla tua guida e utilizzo, oltre che al carico delle molle...
inoltre per esperienza puoi fare un differenziato, tipo:
+carico davanti........... se qui irridisci del 35%
meno carico dietro......... qui irrigidisci solo del 20% (sempre in base alle molle scelte)

come hai notato il parlo di carico delle molle(durezza), non altezza estetica.... sono 2 cose molto diverse Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:sono d'accordo su quanto scritto da Bisso, aggiungo solo che la taratura deve essere in base alla tua guida e utilizzo, oltre che al carico delle molle...
inoltre per esperienza puoi fare un differenziato, tipo:
+carico davanti........... se qui irridisci del 35%
meno carico dietro......... qui irrigidisci solo del 20% (sempre in base alle molle scelte)

come hai notato il parlo di carico delle molle(durezza), non altezza estetica.... sono 2 cose molto diverse Thumbup

Ma 4 molle normali piu basse lasciando tutto cosi comé quali devo prendere? Progressive?o normali? Progressive cosa hanno?

Cita messaggio
scusa ma non mi ero spiegato bene, io procederei cosi:
discussione con chi rigenera gli ammortizzatori per decidere come fare il lavoro in base alle tue esigenze, e sarà lui a consigliarti le giuste molle e idraulica, in base a quello che tu vuoi ottenere...
se te invece gli porti le molle che hai scelto, e gli dici quello che vuoi, lui potrà solo adattarsi alle molle già acquistate, e quindi non potrà fare il lavoro nel migliore dei modi...
Smile
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:scusa ma non mi ero spiegato bene, io procederei cosi:
discussione con chi rigenera gli ammortizzatori per decidere come fare il lavoro in base alle tue esigenze, e sarà lui a consigliarti le giuste molle e idraulica, in base a quello che tu vuoi ottenere...
se te invece gli porti le molle che hai scelto, e gli dici quello che vuoi, lui potrà solo adattarsi alle molle già acquistate, e quindi non potrà fare il lavoro nel migliore dei modi...
Smile

No no ti eri spiegato benissimo il discorso ê che per ora vorrei tralasciare la questione ammortizzatori e abbassare solo esteticamente con molle,poi provvedero in seguito per indurimento,quindi con ammortizzatori originali che molle mi consigli???

Cita messaggio
Se quella è la tua esigenza comprerei 4 Koni sport e monterei le molle OEM sul piattello più basso.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio