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		17-06-2009, 18:25 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2020, 21:32 da Aletor.)
		
	 
		
			Visto che sia nel post di presentazione che al raduno di Saronno alcuni mi hanno chiesto in merito al mio assetto VMAXX e visto che nel forum mi sembra non si parli molto di questo prodotto volevo spenderci due parole e dirvi le mie sensazioni. 
Come al solito bisogna avere ben chiari il budget e l’utilizzo finale. 
Il Kit è di produzione olandese ed io l’ho acquistato da un rivenditore tedesco perché l’anno scorso non c’era ancora un importatore ufficiale in Italia. 
Ora c’è ed hanno pure il sito dove sono risaliti a me e mi hanno chiesto una foto: ho dovuto fare lo sforzo di dargliela!! :chessygrin:  
La spesa si riesce a contenere nei 500euro circa più l’installazione per cui mi sembra accettabile. 
La qualità di costruzione IMHO è buona: l’abbassamento è di circa 3cm con i vantaggi e svantaggi del caso: l’auto è decisamente più reattiva, ha meno beccheggio e meno rollio anche se non sono azzerati del tutto: rimane confortevole con un “ritorno” piuttosto deciso. 
Per chi come me ha montato cerchi da 15 con le 195/50 con l’assetto si torna a divertire e a vivere i traversi. 
Il kit coilover ha una bella colorazione cromato-rosso-blu ma a parte questo vezzo la particolarità è la presenza della molla di precarico che a quanto ne so dovrebbe dare una maggiore stabilità e dovrebbe far lavorare l’ammo in modo più progressivo. 
Insomma è da consigliare per chi non vuole spendere mille e oltre euro (ma circa la metà) vuole una buona reattività ma non va solo in pista!!
 
Sull’estetica finale dell’auto lascio a voi il giudizio. 
Vi metto la foto del prima 
 ![[Immagine: 10xwysg.jpg]](http://i43.tinypic.com/10xwysg.jpg)  
e del dopo 
 ![[Immagine: 2m7ys5t.jpg]](http://i41.tinypic.com/2m7ys5t.jpg)  
e del durante...
 ![[Immagine: 4ku4pi.jpg]](http://i43.tinypic.com/4ku4pi.jpg) 
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			A regolazioni come sono? 
Li montano in diversi cmq, presi la maggior parte da IlMotorsport.de
 
Tabaccaio su tutti.    
			
		 
	
	
	
	
	
		
			fichissimi, tra l'altro oltre ad abbassare l'auto abbassano anche la targa.LI VOGLIO!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: TBD
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
NA 1.8 130cv (1995-1998)Possiedo un'altra autovettura 
		
			k71 Ha scritto:fichissimi, tra l'altro oltre ad abbassare l'auto abbassano anche la targa.LI VOGLIO!
 
ma  :haha:
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			L'effetto estetico è notevole. Se uno è solo interessato all'abbassamento penso che la cifra sia ottima.
 Curiosità, quant'è il massimo che si riesce ad abbassare?
 Puoi regolare smorzamento, compressione ecc?
 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Anche io sono molto interessato a questi coilover, cosi qualche tempo fa ho inviato una mail alla v-maxx per avere qualche chiarimento sugli spring rates, questa è stata la risposta tra l'altro velocissima...
 
 Hi Manuel,
 
 The fronts main springs are: 140/70(cm-kg) and the helpers springs are 100/20(cm-kg)
 The rears are 170/60(cm-kg) and the helper springs are 100/20(cm-kg)
 
 Our coilovers provide a very nice semi-comfortable ride.
 If you are looking for a kit with supurb road handling, which you can even drive your car with the family, ours is perfect.
 If you are looking for a rock-hard kit suitable for racing-, slalom- and other races....ours is not the one to choose for.
 
 Can you please inform where you are from, so we can help you to a dealer or an importer near to you?
 
 Best regards,
 
 V-MAXX Autosport
 Pim Sanders
 
 Da quanti Km li hai su?
 
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			non è ancora arrivata ma stavo già guardandomi in giro per un'assetto a ghiera quindi inizio a romper le balle a voi. 
v-maxx dichiara un abbassamento regolabile dai -35 ai -65 mm 
(fonte:http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=227&m2=204 ) 
spesso i ghiera indicano abbassamenti di questo genere ma risultano filettati 
fino al raggiungimento anche di -10/11 mm...(non intendo sdraiarla così tanto) 
non è che mi sapresti dire quanto stelo filettato hai ancora a disposizione? 
le molle del kit sono sufficientemente rigide?
 
edit:nel frattempo che scrivevo son state postate le specifiche tecniche delle molle,ottimo.
		
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Scusa,  
sono spring rate quelli?
 
es;: 
su FM: "318 lb/in front and 233 lb/in rear" 
(http://www.flyinmiata.com/index.php?dep  ... %201990-97)
 
su P5: "350lbs/in springs at the front and 250lbs/in springs at the rear." 
(http://www.performance5.com/files/P5%20  ... elease.pdf)
 
cioe' siamo sui 60Kg/cm davanti e 45Kg/cm dietro
 
cosa sono quei numeri? Le dimensioni poi sono sbagliate... 
Insomma, cosa ci capite voi?
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Quoto smoke.. le unità di misura non stanno nè in cielo nè in terra.Ho come l'impressione che i primi numeri siano in lbs/in e i secondi in kg/cm....... però così non tornano i valori in kg/cm
 
 Inoltre se hanno una molla di precarico (helper) e sono in serie (vedi foto più su), se fai la serie di molle ottieni 15.6 kg/cm davanti e 15 kg dietro, che sono valori accettabili dato il target del coilover. Il che giustificherebbe gli spring rates elevati.
 Penso sia questa la soluzione...... che non mi piaccia affatto dal punto di vista ingegneristico è un altro discorso.
 
 Che poi i commerciali siano ancor più incompetenti e non sappiano manco le unità di misura e che dati riferire è un altro discorso ancora
 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Interessante, spiega questo calcolo della serie di molle..PS:
 comunque anhe se piazzo una helper moscia per i "piccoli urti", in curva (per dire) a pacco quella, ho il k di quella seria.
 Mi aspetto quindi comunque cose sui 50kg/cm come risultante....
 Sbaglio?
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
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