This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Miatina di Kappa
#51
Non li vedi perchè passano lungo i bordi della capote, all'interno.
Questa è una guida alla sostituzione, magari capisci meglio di cosa parlo.
http://www.miata.net/garage/tensioncables/index.html
  Cita messaggio
#52
Elwood Blues Ha scritto:I cavi candela puoi prenderli in convenzione da Super-Emme (guarda la sezione apposita del forum)

Le bobine originali costano un patrimonio (300 euro), bobine maggiorate esistono ma vanno adattate da altre auto, intanto cambia i cavi e vedi come ti trovi.
Bocciati i cavi candela Super-Emme... Sono da 7mm... Meglio 8.5 o 9.
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#53
Quello che conta è la qualità dell'isolamento, non il suo spessore. Wink
  Cita messaggio
#54
Elwood Blues Ha scritto:Quello che conta è la qualità dell'isolamento, non il suo spessore. Wink
Io sono ignorante, delego il mio migliore amico/meccanico che ha detto:
"Sono d'accordo, ma rimane il fatto che un cavo piccolo fa più resistenza al passaggio di corrente di uno grosso e quando si scaldano tutti i conduttori diminuiscono la loro capacità, ora i cavi candela sono in appoggio sopra il motore"
Booh Smile
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#55
Il tuo amico ha ragione in linea di massima, ma dimentica che la sezione dei cavi elettrici si misura in mmq e non in mm.

L'indicazione che trovi sui vari cavi candela è solo il diametro esterno del cavo, incluso l'isolamento, non dice nulla sulla sezione del rame. Quindi il diametro esterno non è il solo indice per valutare la bontà di un cavo candela.

Secondo punto, la portata di corrente di un conduttore elettrico è data anche dalla qualità dell'isolamento elettrico.

Ad esempio se prendiamo un cavo per uso civile, tipo N07V-K, con isolamento in PVC, sezione 2,5mmq, ha una portata di 21A a 30 gradi.

Un cavo tipo FG7R, con isolamento in gomma EPR, sezione 2,5mmq, ha una portata di 28A a 30 gradi.
  Cita messaggio
#56
P.s. sto aspettando che superemme mi faccia lo sconto del 99% sul catalogo :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#57
Elwood Blues Ha scritto:P.s. sto aspettando che superemme mi faccia lo sconto del 99% sul catalogo :haha::haha::haha:
Ma va, il catalogo te lo regala tranquillamente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#58
bhwhahahahahahaha :haha: però se riempio la macchina di cataloghi si abbassa senza bisogno di comprare i coilover che gli avevo chiesto :chessygrin:
  Cita messaggio
#59
Elwood Blues Ha scritto:Il tuo amico ha ragione in linea di massima, ma dimentica che la sezione dei cavi elettrici si misura in mmq e non in mm.

L'indicazione che trovi sui vari cavi candela è solo il diametro esterno del cavo, incluso l'isolamento, non dice nulla sulla sezione del rame. Quindi il diametro esterno non è il solo indice per valutare la bontà di un cavo candela.

Secondo punto, la portata di corrente di un conduttore elettrico è data anche dalla qualità dell'isolamento elettrico.

Ad esempio se prendiamo un cavo per uso civile, tipo N07V-K, con isolamento in PVC, sezione 2,5mmq, ha una portata di 21A a 30 gradi.

Un cavo tipo FG7R, con isolamento in gomma EPR, sezione 2,5mmq, ha una portata di 28A a 30 gradi.
In sostanza... Per una preparazione aspirata come si deve, i top in commercio sono quelli qua sul forum?
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#60
Non è che le prestazioni cambino, più che altro se i cavi sono di buona qualità si degradano più lentamente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Miatina dany41 126 39,959 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 6,052 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 3,029 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,075 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
  La miatina blu djmattm 20 5,637 11-12-2015, 16:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia Miatina "PesteNera" P&B 202 23,232 15-09-2015, 21:57
Ultimo messaggio: blackmamba
  [ Nb- Fl ] La mia miatina pcasaran 9 4,058 07-09-2012, 15:19
Ultimo messaggio: Neela
  Nakamura miatina classic red '90 nakamura 48 12,331 29-03-2012, 20:04
Ultimo messaggio: Hammer®
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 7,077 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  La mia Miatina^^ namrocko 8 3,756 22-01-2011, 06:21
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)