This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miatina
#1
Ciao a tutti,

voglio scrivere qui la storia, direi d'amore con la mia Miatina.

A oggi, sono oltre 19 anni che possiedo questa splendida vettura. La comprai usata fresca nel 2003, direttamente da Mazda che l'aveva immatricolata nel 2002 in quel di Roma, per portarmela a Milano. All'epoca, ero un ancora un 23enne ruspante Big Grin, e dovevano consegnarmela subito dopo il Giro d'Italia, dove l'avevano impiegata. Quindi in teoria, avrebbero dovuto consegnarmela a maggio, invece me l'han fatta sudare fino a luglio dell'estate caldissima 2003.

Dal momento che ci sono salito sopra, è stato inizialmente un rapporto di amore/odio. Provenivo da una Saxo 1.6 VTS - la mia prima auto che porto ancora nel cuore - e la Miatina era davvero particolare, e così diversa dalle altre auto. In poco tempo, però ho imparato ad apprezzarla e amarla sempre di più. Lei ha accompagnato me, e la ragazza che sarebbe poi diventata mia moglie, e ha fatto la storia della mia vita.

Pensate: quest'auto rappresenta i ricordi e le esperienze di metà della mia intera vita, così come nello stesso periodo ne ha fatto parte la mia ragazza/moglie. Anche mia moglie è affezionatissima alla Miatina che, pur col suo bagagliaio non enorme, ci ha comunque permesso di passare delle lunghe estati al mare, soprattutto nella nostra amata Corsica.

Ora la Miatina è appena diventata signora, col suo bel Certificato di Rilevanza Storica, e con lei ho partecipato al record di Modena. E a tutti quelli che mi chiedono "ma quando la cambi la macchina?", rispondo che me la porterò nella tomba!  Big Grin

Eccola in una foto recente.
   
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#2
bellissima...gemella della mia....
  Cita messaggio
#3
Bravo bella storia e complimenti per la vettura!! Non è il mio colore preferito ma si vede che è la tua "piccola" e la coccoli come merita!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
Molto bello leggere la tua storia e la passione che ancora non si è spenta… (almeno quella verso la mazdina… )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#5
(21-09-2022, 10:14)OnlyJappo Ha scritto: Molto bello leggere la tua storia e la passione che ancora non si è spenta… (almeno quella verso la mazdina… )

Tranquillo, la passione è rimasta anche nei confronti di mia moglie  Big Grin Forse sono un romanticone schifosamente mieloso io, ma mi piace pensare che la Miatina abbia contribuito a rendere forte il legame con la mia compagna.
Sottoscrivo assolutamente quanto detto nei talk del raduno di domenica, cioè ti sembra proprio che quest'auto possa avere un'anima.

Per farvi venire proprio il diabete, aggiungo anche la foto del matrimonio in Duomo, con la Miatina addobbata  Smile

   
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#6
Complimenti per la storia e la passione. Anche tu di Milano vedo e con una nbfl silver gemella della mia.

Vieni un mercoledì sera al Miatamania Lombardia che si riunisce ad Arese Smile
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Miatina dany41 126 39,449 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 5,908 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 2,942 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  La Miatina di Kappa KJx89 88 13,806 28-07-2019, 16:03
Ultimo messaggio: alfaluna
  La miatina blu djmattm 20 5,565 11-12-2015, 16:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia Miatina "PesteNera" P&B 202 22,973 15-09-2015, 21:57
Ultimo messaggio: blackmamba
  [ Nb- Fl ] La mia miatina pcasaran 9 4,020 07-09-2012, 15:19
Ultimo messaggio: Neela
  Nakamura miatina classic red '90 nakamura 48 12,235 29-03-2012, 20:04
Ultimo messaggio: Hammer®
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 7,010 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  La mia Miatina^^ namrocko 8 3,716 22-01-2011, 06:21
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)