This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Miatina di Kappa
#81
KJx89 Ha scritto:Ahahahah e' quello che ho pensato pure io Big Grin
Cmq ho ordinato la guarnizione della porta che e' rotta e i tre pezzi di guarnizione del tettuccio. Entrambi lato guidatore, la macchina adesso perde da morire!
E Ale mi ha trovato un affare: http://www.subito.it/accessori-auto/luno...501375.htm
Ho gia' provato a chiamarlo, prima di rendermi conto dell'ora, spero di riuscire a portarmelo a casa.
Saluti
Kappa
Preso! Domenica lo installo, se non erro basta togliere il rain rail posteriore e riesco a sostituirlo. Unica cosa non è ne tela, ne vinile, è un ibrido stranissimo. Per quel poco che si vede per ora mi accontento. Poca spesa, massima resa. Ne approfitterò per dare anche una bella pulitina Smile
Il tow hook è il gancio traino? Di serie posso metterlo dove?
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#82
Non sono sparito, ho fatto UN SACCO di lavori... Se il tempo permette faro' delle foto decenti...
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#83
Allora... Dove ero rimasto... Vado a step...
Vista la vecchia capote, che volevo mantenere, ho fatto di tutto per metterla in sesto.

Pulizia con prodotto Meguiars anti muffa, calcare ecc:

COSTO: 20euri?


Prima:

[ATTACH=CONFIG]21848[/ATTACH]

Pulizia in corso:

[ATTACH=CONFIG]21849[/ATTACH]

Non ho le foto del dopo, ma il lavoro che ha svolto e' stato fantastico, lo vedrete nelle foto successive. Meguiars come al solito non si smentisce Smile

Nel frattempo e' arrivata la neve:

[ATTACH=CONFIG]21850[/ATTACH]

Questa foto fa capire da quanto non aggiorno lo stato sui lavori ahahahahahaha Big Grin

Arrivata anche la guarnizione coperchio valvole... SBAGLIATA.

BUTTATI 16-18euri
.

[ATTACH=CONFIG]21851[/ATTACH]

Nel frattempo su Subito.it ho trovato un vetro posteriore con zip Eek di un ragazzo padovano che si era fatto fare il pezzo, cambiando la capote una settimana dopo. Ho scoperto che e' composto dal vetro di una NB e un pezzo che non e' ne vinile, ne tessuto.

COSTO: 150euri+20euri di "benzina" al tipo.


Ho solo le foto della capote smontata e della mia maniera barbara di darle una pulita dal fango formatosi negli anni... Chissa' come caxxo la usava il vecchio proprietario.

[ATTACH=CONFIG]21852[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21853[/ATTACH]

Il tutto con il supporto del prodotto Meguiars e della doccia del mio migliore amico Big Grin
Tra smontaggio, rimontaggio e tutto ci abbiamo impiegato 5h buone... Dalla tarda mattinata fino a mezzanotte inoltrata con una pausa al Sushi Wok moooolto alcolica e lunga Big Grin
Il rain rail e' da cambiare, non e' preso malissimo, ma ha qualche crepa e non fa bene il suo lavoro. Inoltre MX5Parts sostiene che non vadano rimessi i rivetti. CAZZATE. Per riuscire a far stare tutto abbiamo dovuto imprecare in aramaico ed aiutarci con delle fascette in plastica, impresa assurda. Prossimo giro mi compro una rivettatrice e dei rivetti a fiore. Banghead

Come annunciato precedentemente ho anche preso le bobine maggiorate e i cavi candela Jackson Racing maggiorati.

COSTO: bobine 349 + cavi 49 + spedizioni 17, TOTALE 415euri.

[ATTACH=CONFIG]21854[/ATTACH]

Risolto QUASI TUTTO il problema degli strattoni, probabilmente erano solo i cavi, visto che erano marci, ma ho preferito cambiare tutto.

Mancano molte foto, da scemo non ne ho fatte...

Infine ho trovato un'ottima offerta, due sedili Bride Low Max, con tanto di etichetta Made In Japan. Non so se siano originali. Sono sfoderabili, ben fatti e in VTR, non hanno affatto l'aria delle repliche. Mi riservo il beneficio del dubbio.

[ATTACH=CONFIG]21855[/ATTACH]

Presi a manina con la Capri del mio amico e provati di persona, beneficio non da poco.

COSTO: 650euro.

Abbiamo anche pulito il corpo farfallato con uno spray apposito che va "iniettato" direttamente con il motore acceso e sgasando... Mi pare un prodotto Sonax. La macchina ha definitivamente smesso di strappare.

COSTO: 25euro???

Mancano tante cosuccie, ma per oggi va bene cosi'...
Saluti
Kappa


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#84
Bravo, bei lavori. Sono un appunto, i rivetti non servono per davvero. Non sono cazzate, ho sostituito il mio da solo in un'ora e mezza, c'è la guida che ho scritto nella sezione tecnica.
Saluti.
  Cita messaggio
#85
Antonio Ha scritto:Bravo, bei lavori. Sono un appunto, i rivetti non servono per davvero. Non sono cazzate, ho sostituito il mio da solo in un'ora e mezza, c'è la guida che ho scritto nella sezione tecnica.
Saluti.
Mancano ancora TAAAAANTI lavori, devo solo aver voglia di scriverli e ricordarmeli tutti Big Grin
Cmq noi non riuscivamo a mettere a filo rain rail e capote, secondo me i rivetti servono... Ho proprio seguito la guida. Smile
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#86
Prima metti il lembo "verso la carrozzeria" del rain rail nei prigionieri, poi ci infili la capote ed infine il lembo lato abitacolo del rr. Evidentemente avete sbagliato qualcosa.
Saluti.
  Cita messaggio
#87
Dopo tanto tempo, sono tornato e ho portato aggiornamenti Big Grin
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#88
Foto aggiornate Smile
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#89
Mi piace
.....peccato che ho già acquisto la mia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Miatina dany41 126 39,050 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 5,784 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 2,872 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,001 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
  La miatina blu djmattm 20 5,487 11-12-2015, 16:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia Miatina "PesteNera" P&B 202 22,283 15-09-2015, 21:57
Ultimo messaggio: blackmamba
  [ Nb- Fl ] La mia miatina pcasaran 9 3,946 07-09-2012, 15:19
Ultimo messaggio: Neela
  Nakamura miatina classic red '90 nakamura 48 12,118 29-03-2012, 20:04
Ultimo messaggio: Hammer®
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 6,940 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  La mia Miatina^^ namrocko 8 3,688 22-01-2011, 06:21
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)