Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è praticamente marmo bagnato il pistino di cui parlava bisso 
 
bei traversi omer    
intendevo che con l' assetto devi entrare parecchio più forte e con più 'rischi'   
grazie grazie...giornata caldina, infatti a metà secondo turno ho fatto fuori una gomma...:happy:
 
vero, ma è anche più prevedibile dell'assetto a gondola, che se per caso va a tampone dall'altra parte ti fa girare... (non so se mi sono spiegato....  miley  
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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			yuza Ha scritto:Ti contraddico ma il clutch kick (=pedata sulla frizione) sebbe abbia lo stesso effetto di una scalata assassina con blocco del ponte (ora ho capito cosa intendete) è una tecnica diversa: in percorrenza e col motore in tiro un colpo di frizione provoca la perdita di aderenza x la coppia istantanea applicata alla trasmissione quando la frizione riattacca (e contemporaneamente lo stacco frizione togliendo trazione genera trasferimento di carico all'anteriore) 
vero, è più corretto così, ma nella mia mente il principio è lo stesso...  
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			omermon Ha scritto:grazie grazie...giornata caldina, infatti a metà secondo turno ho fatto fuori una gomma...:happy: 
 
vero, ma è anche più prevedibile dell'assetto a gondola, che se per caso va a tampone dall'altra parte ti fa girare... (non so se mi sono spiegato.... miley  
esatto    poi si và a gusti, per me la minor 'prevedibilità' è un stimolo in più per provare a tenere l' auto ..per altri è fastidioso perchè fà tutto in ritardo e si piega... 
anche per quanto riguarda il freno a mano era un parere espresso a mio gusto   
		 
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:esatto   poi si và a gusti, per me la minor 'prevedibilità' è un stimolo in più per provare a tenere l' auto ..per altri è fastidioso perchè fà tutto in ritardo e si piega... 
anche per quanto riguarda il freno a mano era un parere espresso a mio gusto   
tu considera che i primi tentativi di drift li facevo col blocco ponte, urlando terrorizzato per tutto il tempo del traverso...:haha: 
e comunque poche balle, allenarsi a driftare serve a cavarsi fuori dai guai, per strada ma soprattutto in pista.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			omermon Ha scritto:allenarsi a driftare serve a cavarsi fuori dai guai, per strada ma soprattutto in pista. 
:plus1:
		  
		
		
 
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..." 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Quoto! Infatti voglio far pratica....
		 
		
		
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(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Bibbia per gli scambi trasmissione 
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
Vuoi mettere con una coppia conica Kia? 
:chessygrin:
 
Ps l anno prox conto di avere la solleone in Friuli!!
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Credi non l'abbia cercata?!
		 
		
		
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			La conica è arrivataaaa! Yahoooooo! 44 giorni di viaggio...... 
 
E' arrivana in Italia....mo' vediamo quanto ci mettono le poste a recapitarla, se si sbrigano sabato prox si monta.
		 
		
		
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