Leggi sopra..il vlsd della miata non è un lamellare puro! 
Bisso Ha scritto:mi sto informando in merito a questo... appena so qualcosa lo scrivo qui...  
tra l'altro in fase di revisione si potrebbe anche far cambiare la percentuale di bloccaggio.  
leggendo i vari commenti di chi ha il torsen pare che il povero lamellare faccia pena in confronto, ma ci sono un sacco di auto sportive e da corsa che montano i lamellari (probabilmente con percentuali di bloccaggio diverse)...  
ho visto che i prezzi di un lamellare costruito da zero partono da 1200 euro circa, ma in caso di sostituzione lamelle e forse ingranaggi (ma non so se sono necessari) il prezzo dovrebbe essere sostenibile... 
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Non avete capito la mia domanda e quindi ripropongo: quanta potenza assorbe un torsen rispetto al mio lamellare in termini di semplice attrito interno? 
 
Lo so che dopo 100 mila km il mio differenziale funziona come un aperto ma già che ho meno di 115cv per muovere la carriola non vorrei sostituire il differenziale con uno che mi porta via 20kw di potenza per il solo attrito interno, tutto qui 
 
 
Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Sono autobloccato!! 
 
...dopo una serata e un pomeriggio di bestemmie tra regolazione backlash e montaggio... 
 
Domani testo e recensisco
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			wow, interessante. 
 
scusa la domanda, dove hai preso il torsen?
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Trovato su ebay.uk. 
 
Oggi ho guidato un po', il cambiamento non è sconvolgente ma si sente. Dando gas a centro curva chiude la curva da sola :chessygrin: 
 
Devo fare un po' di pratica con i sovrasterzi, ho provato a "provocarla" ma mi sembra meno propensa di prima a scodare in rilascio (in accelerazione non scoda manco a pregare, se non in prima...), e comunque su strada pubblica non esagero, anche perchè con gomme da 15, assetto, angoli e asfalto asciutto e caldo farla partire vuol dire rischiare... 
 
Odio la pioggia ma adesso ho una scusa per uscire con la miata alla prossima giornata di pioggia!
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Asti
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			A me anche con l'LSD della 115cv, su quest'ultima che è fresca, si sente il muso che chiude a centro curva da solo parecchio :chessygrin:
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			yuza Ha scritto:Trovato su ebay.uk. 
 
Oggi ho guidato un po', il cambiamento non è sconvolgente ma si sente. Dando gas a centro curva chiude la curva da sola :chessygrin: 
 
Devo fare un po' di pratica con i sovrasterzi, ho provato a "provocarla" ma mi sembra meno propensa di prima a scodare in rilascio (in accelerazione non scoda manco a pregare, se non in prima...), e comunque su strada pubblica non esagero, anche perchè con gomme da 15, assetto, angoli e asfalto asciutto e caldo farla partire vuol dire rischiare... 
 
Odio la pioggia ma adesso ho una scusa per uscire con la miata alla prossima giornata di pioggia! 
Prima di sovrasterzare col bagnato per strada prova in qualche piazzale, fidati. Col torsen diventa molto più brusca.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Mi fido, sto già cercando il luogo adatto (ma sono tutti cancellati e sorvegliati i piazzali giusti : Evil   
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Mi fido, sto già cercando il luogo adatto (ma sono tutti cancellati e sorvegliati i piazzali giusti : Evil     
devi passare da queste parti in miata :haha:
		  
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			e trovare dei 14" belli leggeri e con 4 belle gommacce scivolose!
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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