Non prendetemi in giro ma chi ha guidato entrambi i motori mi deluciderebbe sulle differenze nella guida turistica-sportiva?
Come consumi?
Si nota una diversa coppia?
		
		
		
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			L'unica cosa uguale sono i consumi  : Chessygrin :
		
		
		
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			il torsen ad esempio,che mi pare non sia montato sul 1.6
		
		
		
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			MarcObollo Ha scritto:il torsen ad esempio,che mi pare non sia montato sul 1.6
Mi pare che non tutti i 1,8 ne siano provvisti, forse solo lo sport.
		
 
		
		
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			MarcObollo Ha scritto:il torsen ad esempio,che mi pare non sia montato sul 1.6
Pensavo parlasse solo del motore.
Allora direi che in Italia a quanto ne so tutti i 1.8 (pre NC) hanno anche il Torsen (NA) o un tipo-Torsen (NB).
Le Sport hanno ammo specifici e telaietti di rinforzo e cambio 6 marce (quest'ultimo anche alcune versioni speciali).
Non sono certo di ciò che ho detto, ma quasi  :oops:
		
 
		
		
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			nofear Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:il torsen ad esempio,che mi pare non sia montato sul 1.6
Mi pare che non tutti i 1,8 ne siano provvisti, forse solo lo sport.
tutti i 1.8 ne sono provvisti non sono sicuro della nc 1.8
http://www.mx5italia.com/caratteristichemod.html
		 
		
		
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
		 
	 
	
	
		
			NC 1.8 no
		
		
		
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			nofear Ha scritto:Non prendetemi in giro ma chi ha guidato entrambi i motori mi deluciderebbe sulle differenze nella guida turistica-sportiva?
Come consumi?
Si nota una diversa coppia?
da quello che tanti dicono i consumi sono pressochè invariati ma il tiro è abbastanza diverso..
		
 
		
		
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			infatti conviene prendere il 1.8, stessi consumi, poco sbattimento per 10 hp in più, assicurazione e bollo quasi uguali...non vedo perchè prendere un 1.6 : Thumbup :
		
		
		
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			NB FL 1.8:
- torsen di serie SU TUTTE
- 36 cv in più
- variatore di fase
- coppia decisamente migliore e distribuita meglio
- assetto leggermente più basso
- stesso peso
- stessi consumi
- miglior tenuta del prezzo
insomma.. prendere un 1.6 è da pazzi (io l'ho preso solo perchè mio papà era fissato che il 1.6 consumava di meno (gliel'ho spiegato in tutte le lingue ma dato che i soldi li ha messi lui...)
		
		
		
Alberto