This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi da aereo
flea88gx Ha scritto:400 km con un litro.

Magari!!!: Groupwave :

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Ahhhh pardon....Smile
però devo ammettere che non sarebbe male Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, volevo esporvi il mio caso:
Con la lancetta a metà serbatoio sono arrivato a percorrere 170km, senza strapazzare particolarmente il mezzo. Prima di fare questo ultimo pieno, ero a 1mm, massimo 2 dalla E di Empty. Era il mio primo pieno. Ho detto, faccio 50€ (35 litri), tanto ci stanno, ma a 37€ (25 litri circa) era pieno. Se la riserva è di 6 litri, e ne tiene 45, vuol dire che quei 2mm sono 14 litri? A me sembra che questo indicatore sia molto sballato. Cosa ne pensate?
  Cita messaggio
Non preoccupparti
E' tutto normale
in pratica la prima metà (che va dalla E alla metà) non ha la stessa scala
la prima metà corrisponde a spanne a 15 lt mentre la seconda ad almeno 25 lt
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
con una guida allegra la mia fà circa 400 km col pieno tragitto misto.

non è che il benzinaio ti ha fatto il pieno di "aria fritta" ?
ahaha!!
a parte gli scherzi se vuoi ho 4 iniettori in più penso della 110cv (non sò se sono uguali) in caso volessi fare la prova per vedere se sono loro mandami un MP che troviamo come fare.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:Ciao ragazzi, volevo esporvi il mio caso:
Con la lancetta a metà serbatoio sono arrivato a percorrere 170km, senza strapazzare particolarmente il mezzo. Prima di fare questo ultimo pieno, ero a 1mm, massimo 2 dalla E di Empty. Era il mio primo pieno. Ho detto, faccio 50€ (35 litri), tanto ci stanno, ma a 37€ (25 litri circa) era pieno. Se la riserva è di 6 litri, e ne tiene 45, vuol dire che quei 2mm sono 14 litri? A me sembra che questo indicatore sia molto sballato. Cosa ne pensate?

E' sballato sì.
Il kilometraggio che hai fatto con la seconda metà è comunque compatibile.
La prossima volta prova a fare il pieno quando entri nell'ultimo quarto e facci sapere quanta ne metti (dovrebbero essere 25-28 litri).
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Grazie ragazzi delle Vostre risposte!!!
Number34: Scusami ma forse non ho capito bene. In pratica per la prima metà (15 litri) intendi da F a metà mentre per la seconda da metà a E (25 litri) o viceversa? Perchè se è il primo caso, io da F a metà ho percorso 170km e quindi mi può andare bene (11.33km/l), ma se è il secondo vado a 6.8km/l e a questo punto prendevo una Muscle Car da 8000 cc. che forse era uguale! :chessygrin:
Senzafreni: La benza l'ho fatta io all'automatico, quindi posso andare sul sicuro! Wink
A livello motoristico non sono molto ferrato, quindi non saprei nemmeno come operare in questo caso.
TIGO: Seconda metà, intendi da F a metà giusto? :chessygrin: Te lo richiedo per non fare confusione... Allora appena torno dal benzinaio (a questo punto direi abbastanza velocemente Lol) ti faccio sapere quanta ne metto ad un quarto di serbatoio!Wink
  Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:Ciao ragazzi, volevo esporvi il mio caso:

La forma del serbatoio della Na non c'entra per caso?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:Grazie ragazzi delle Vostre risposte!!!

TIGO: Seconda metà, intendi da F a metà giusto? :chessygrin: Te lo richiedo per non fare confusione... Allora appena torno dal benzinaio (a questo punto direi abbastanza velocemente Lol) ti faccio sapere quanta ne metto ad un quarto di serbatoio!Wink

No, intendo da E a metà :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.

Da 1/4 a F dovrebbero andarci 26-29 litri.

Thumbup.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:Grazie ragazzi delle Vostre risposte!!!
Number34: Scusami ma forse non ho capito bene. In pratica per la prima metà (15 litri) intendi da F a metà mentre per la seconda da metà a E (25 litri) o viceversa? Perchè se è il primo caso, io da F a metà ho percorso 170km e quindi mi può andare bene (11.33km/l), ma se è il secondo vado a 6.8km/l e a questo punto prendevo una Muscle Car da 8000 cc. che forse era uguale! :chessygrin:
Senzafreni: La benza l'ho fatta io all'automatico, quindi posso andare sul sicuro! Wink
A livello motoristico non sono molto ferrato, quindi non saprei nemmeno come operare in questo caso.
si scusami, non stavo rispondendo a te ma all'ideatore del post , ho sbagliato io a non citare e la cosa poteva essere fraintesa! Wink
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio