This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover Gaz Gold Pro
#61
da quel che ho capito il range consigliato è -20/-60, si abbassa anche di più, ma è meglio evitare di girarci secondo quello che dicono in GAZ per via dell'estrema alterazione della geometria
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#62
Peter5 Ha scritto:da quel che ho capito il range consigliato è -20/-60, si abbassa anche di più, ma è meglio evitare di girarci secondo quello che dicono in GAZ per via dell'estrema alterazione della geometria

grazie mille allora sono perfette.. Se il min è -20mm è proprio ciò che mi serve.. E in quanto a rigidità? Rispetto al 1.8L
- Scarico artigianale by Vi.Ci
- OZ Superturismo GT 17"
- K&N Panel Filter
- Griglia
- Targa Bassa
  Cita messaggio
#63
Ragazzi...vorrei ricordarvi che è stato aperto il GDA per il GAZ sia per NC che per NA Thumbup ..eccovi il link:
viewtopic.php?f=34&t=11229

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#64
Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!! Cool

Non so dove se li sono sognati i -20mm quelli della gaz!!!

MINIMO ABBASSAMENTO = -40mm
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#65
Hey Jaco...allora come vanno questi GAZ..hai fatto altre prove su stradine collinari e montane :angel2: ..dai dai dicci tutto Thumbup :beerchug:
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#66
Jaco Ha scritto:Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!! Cool

Non so dove se li sono sognati i -20mm quelli della gaz!!!

MINIMO ABBASSAMENTO = -40mm
sicuro??? ghiere tutte su????
Mi pare strano. Se dicono -20 è -20, anche perchè -40 non è poco.

PERO'

E' anche vero che magari sono -20 rispetto alle Eibach di Mazda, non rispetto allo stock!
Alberto
  Cita messaggio
#67
Anche a me hanno detto -20 per i Gold per NA.

Intenderanno rispetto ai Bilstein? Banghead .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#68
La recensione di Jaco, in cui parlava di un abbassamento minimo di -40mm, è stata proprio la causa della mia perdita di interesse verso i GAZ per NC.

http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=9&t=10424

Con -40mm non rientrerei a casa. Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#69
Miata.SharK Ha scritto:
Jaco Ha scritto:Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!! Cool

Non so dove se li sono sognati i -20mm quelli della gaz!!!

MINIMO ABBASSAMENTO = -40mm
sicuro??? ghiere tutte su????
Mi pare strano. Se dicono -20 è -20, anche perchè -40 non è poco.

PERO'

E' anche vero che magari sono -20 rispetto alle Eibach di Mazda, non rispetto allo stock!

Yes, ghiere ant tutte su, non si possono tirare più su di così perchè finisce il filetto dello stelo!
Comunque anche io inizio a pensare che quel -20mm sia rispetto ai bilstein+eibach, però c'è qualcosa che non mi convince(vedi sotto! :chessygrin: ). Penso che nessun coilover con stelo così corto e molle altrettanto corte riesca ad offrire un abbassamento di soli 20mm rispetto all'altezza stock.

Tirando le somme questi Gaz abbassano di 1cm esatto rispetto ai bilstein+eibach (con le ghiere ant tutte su). Thumbup
Quindi l'altezza rispetto alla miatina stock risulta:

bistein+eibach rispetto a stock: -30 mm
gaz rispetto a biltein+eibach: -10 mm
-----------------------------------------
gaz rispetto a stock: - 40 mm (che sembrano tanti ma in realtà non è così! Dove si passa con i -30mm si passa anche con i -40mm, non è 1cm a fare la differenza, bisogna solo prestare un po' più di attenzione!)

Detto questo vorrei proprio capire cosa intende Gaz con abbassamento minimo di -20mm!(rispetto a cosa è riferita questa misura?)
Però tralasciando questo particolare, l'abbassamento che questi gaz offrono è nella norma, 1cm in meno non crea problemi in strada! (invece quel cm fa guadagnare 1000 punti di estetica!--->effetto SUV annullato)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#70
Si parla di Gaz normali o dei Gold riguardo al -40mm?
Grazie
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,497 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  Oz Gold kappa88 32 7,234 26-04-2022, 16:57
Ultimo messaggio: Mackenzie
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,868 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,735 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,854 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,190 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 9,383 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 10,670 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,153 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NA] D2 Strett o Gaz Gold (MX-5 NA) lzyb04 2 1,306 16-07-2019, 17:28
Ultimo messaggio: lzyb04



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)