Location: olgiate olona
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
		 
	 
	
	
		
			buonasera a tutti
come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
  pensavo:  non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?
 poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce
grazie mille
		
		
		
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			AJ72 Ha scritto:buonasera a tutti
come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
  pensavo:  non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?
 poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce
grazie mille
stesso identico problema, tornando dal mare, avendo fatto 300 km di fila senza fermare la macchina, quando sono arrivato sotto casa metto in folle e inizio a sentire ferraglia battere... inizio a pensare che il mio cat abbia finito...
		
 
		
		
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.
Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
		
		
		
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.
Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
è piu un rumore metallico che un cinguettio mamo e lo fa solo a macchina super calda
		
 
		
		
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			AJ72 Ha scritto:buonasera a tutti
come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
  pensavo:  non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?
 poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce
grazie mille
Anche sulla mia  ( NB del 2001 ) sento rumori metallici quando viaggio sullo sconnesso o su uan serie di buche, un po' di " scampanio" dal retrotreno...non credo dia il catalizatore, sembra piu un  qualcosa di lento che batta da qualche parte....un po' di rumore proviene pure dal coprivano batteria con relativi ferri attaccati...( che non ne vuol sapere di agganciarsi in maniera stabile ) infatti mettendo un foglio di neoprene per non farlo sbattere  un po' e' diminuito..in ogni caso non ho scoperto la causa reale
		
 
		
		
NB FL 1,8 MID 2001 
( credo  tutta originale )
Midnight Blu
.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			il mio vano ruota di scorta e batteria li ho svuotati, è rimasta solo la batteria ed è ben salda, quando monterò l'assetto della sport controllo bene sotto... cmq anche a me sullo sconnesso balla qualcosa. spero non sia la frizione...
		
		
		
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Nemesis84 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.
Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
è piu un rumore metallico che un cinguettio mamo e lo fa solo a macchina super calda
Si ma io stavo rispondendo più che altro all'autore del topic
		
 
		
		
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: olgiate olona
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
		 
	 
	
	
		
			per il momento grazie mille  
provero' a smontare il cat.....solo una cosa sulla nbfl si puo eliminare senza probremi per le varie sonde......
		
		
		
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			No.
E soprattutto elminando il cat su un'auto che è nata col catalizzatore hai notevoli perdite di cavalli dovute alla mancanza di contropressione.
E' piuttosto consigliabile sostituirlo con uno metallico, magnaflow o brain. Sono universali, si comprano e si fanno riflangiare secondo l'uscita/ingresso necessari
		
		
		
Alberto