This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strano rumore.........metallico
#11
prima di smontare il cat fai una cosa, alza i parapolvere degli ammo(tutti) e controlla che non sia saltata la tenuta metallica degli ammo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#12
MarcObollo Ha scritto:prima di smontare il cat fai una cosa, alza i parapolvere degli ammo(tutti) e controlla che non sia saltata la tenuta metallica degli ammo
hai uan foto?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#13
ehm no, però devi guardare dove esce lo stelo dell'ammortizzatore, praticamente devi controllare il "tappo" del fodero che tiene chiuso il tutto,spero di essere stato chiaro, però se alzi i parapolvere(ossia quei gommini neri zigrinati) ti accorgi se c'è il pezzo in questione che balla.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#14
ho trovato questa, da notare l'alta tecnologia utilizzata per il ritocco Big Grin

[Immagine: 2i21z6.jpg]
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#15
MarcObollo Ha scritto:ho trovato questa, da notare l'alta tecnologia utilizzata per il ritocco Big Grin

[ Immagine ]
grazie mille quando monto l'assetto sport lo controllo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#16
Riguardo al rumore metallico al posteriore sullo sconnesso, lo fa anche la mia FL... e, su indicazione del meccanico, ho scoperto essere le pinze posteriori, infatti con 1 o 2 tacche di freno a mano non lo fa! Cool

Secondo lui la pinza balla sul perno dove scorre, e quindi rumoreggia. Mi ha anche detto che se gli rimedio il kit per la revisione delle pinze, me la fa... per ora la tengo così Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#17
Vi indico un'altra possibile causa di rumore metallico proveniente dal retrotreno.

Controllate le bacchette di ferro all'interno del bagagliaio, posizionate trasversalmente vicino la cerniera. Dovrebbero lavorare come dei molloni per il meccanismo di sollevamento del bagagliaio.
Devono essere ben salde in posizione, con il fermo di plastica chiuso.

Io ho cominciato a sentire sto rumore fastidiosissimo, non capivo se proveniva dall'antenna, dalla targa, dallo scarico...
Poi mi è caduto l'occhio lì e ho capito che a causa di un borsone caricato un po' a pressione dentro il vano il giorno prima, si dovevano essere sganciate.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#18
MarcObollo Ha scritto:ho trovato questa, da notare l'alta tecnologia utilizzata per il ritocco Big Grin

[ Immagine ]


anello controllato stasera che ho combiato olii cambio e diff.

domani provo a controllare le pinze
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#19
Topic già aperto da qualche parte, è un lamierino paracalore della marmitta. E' normale. Lol
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#20
E' normale nel senso che non si può sistemare?
anche a me succede quando prendo delle sconnessioni nell'asfalto, preferirei sistemarlo, tuttavia..

grazie

Andrea

NA97green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,316 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 12,220 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Strano rumore Fortis@86 0 1,102 16-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,549 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,610 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac
  [Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing bonzo76 124 23,842 15-03-2016, 19:17
Ultimo messaggio: sintraversa
  [Vari] Rumore secco sospensione anteriore sinistra Riccardo Cesa 2 1,751 27-03-2015, 18:08
Ultimo messaggio: CJ_
  [Vari] Rumore proveniente da ammortizzatore (credo) Mister X 5 3,110 13-01-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Mister X
  [Vari] Consumo R1R "strano" fracrist 11 1,725 20-05-2014, 20:13
Ultimo messaggio: fracrist
  [Vari] strano rumore matteo76 9 2,357 05-07-2013, 16:18
Ultimo messaggio: matteo76



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)