Location: Fossano
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			Da un preparatore serio e meticoloso che non "rinfresca" il motore ma lo fa nuovo al 100% è da una garanzia, 
ad un meccanico che cambia le bronzine e fasce senza nemmeno controllare il resto, poi se ci sono problemi se ne lava le mani...
il prezzo può raddoppiare come ridere.
il tutto senza contare le diverse tariffe, visto che ogni meccanico ha le sue.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
 Regione/Stato: Marche
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			 (05-07-2020, 21:46)enetec Ha scritto:  Per esperienza personale mi trovi alquanto d'accordo... prendendone una che va a miscela potresti spuntare un prezzaccio e a quel punto ti ci scappa un "super motore" da Alberto... (il 2.000 messo a punto da lui, anche nei primi step, vola sulla MX...   )
 )
Trovarne a miscela con un venditore onesto che dichiara il problema non è così semplice, imho se non hanno sbronzinato o non fanno 1lt per 100km in tantissimi proveranno a sorvolare il fatto o considerarlo "regolare", considerando che ci ballano almeno 3k tra una sana e una da rifare.
		
 
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
		 
	 
	
	
		
			Posseggo una Nd 2.0 160cv per il consumo olio fino al primo tagliando fatto a 9000km tutto ok non ha mai consumato  una goccia ma dopo il primo tagliando fatto con lo 0w20 ha iniziato a consumarlo siamo un etto ogni 2000km sulla fattura c'è scritto Mobil1 0w20....cosa mi consigliate, grazie per eventuali risposte
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mondovi'
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao, 2000km fatti come? Pista?
Potrebbe essere il tipo di olio...(inteso come produttore, non come gradazione che direi corretta)
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
		
		
		
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			Questa discussione è per i motori della NC.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
 Regione/Stato: Marche
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Post su un blog d'oltremanica in tema con i problemi dell' MZR\Duratec
http://www.duratecnc.co.uk/?p=146&fbclid...wmB6b9ftPk
		
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Varie
 Regione/Stato: Lazio
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			"If your engine is healthy and you want it to stay that way then do the opposite of all that makes it break; Oil and filter changes at 6 – 8000 miles, use fully synthetic oil and when safe to do so (and the engine is fully up to temp, after at least 20 mins of driving) redline it now and again. Straight and uphill motorway slip roads private roads and tracks are good for this, get it in the lowest gear you safely can and nail it all the way up to 70mph, just be careful and don’t have an accident. Mazda engines love to be revved, they were built for it and this will help keep the piston rings free"