This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
(04-07-2019, 22:09)alex zanardi Ha scritto: Ma solo a me tutto ciò non piace?
non è che è fatto male, anzi, è un grandissimo lavoro, costoso, impegnativo, e utilissimo, direi indispensabile per una race car da usare seriamente, ma qui arriva la nota dolente...


... e mai possibile che una Race car sia cosi pulita in modo particolare sotto?
inammissibile! nelle prossime foto voglio vedere i braccetti martellati dalla ghiaia delle vie di fuga  Big Grin Big Grin Big Grin
Ma scusa Alex, le sassate sui braccetti sverniciati ed arrugginiti non si sarebbero viste bene. Così risulteranno molto più evidenti e dettagliate.  

(05-07-2019, 08:03)CJ_ Ha scritto: Il materiale made in UK è da.. non ho le parole, altro che rimborso.
Per il resto, nulla da dire, quando spendi, spendi sempre bene.
Sfortunatamente il budget pone sempre grossi limiti  Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Ed hai anche ragione   Thumbup
  Cita messaggio
Tutte quelle modifiche ai freni mi hanno fatto commuovere! E pensare che qui mi hanno detto che devo imparare a frenare piuttosto che pensare a pinze, servofreni e pompe maggiorate...
  Cita messaggio
(06-07-2019, 14:01)Lorenzo749 Ha scritto: Tutte quelle modifiche ai freni mi hanno fatto commuovere! E pensare che qui mi hanno detto che devo imparare a frenare piuttosto che pensare a pinze, servofreni e pompe maggiorate...
Se non ricordo male tu cercavi più mordente iniziale. Io, invece, cerco potenza frenante e, soprattutto, resistenza all'uso (dissipazione calore). 
Poi magari scopro che non otterrò nulla di tutto ciò... ;P
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Cerco più mordente iniziale, ma fra modifiche al servofreno, pompa maggiorata e pinze più grandi dubito che non avrai anche un pedale più aggressivo da subito...
  Cita messaggio
Oggi ho fatto fare il setup da... Q-Setup.
Dopo aver regolato le altezze* con un pitch di 0,5 cm (l'auto, prima di salire sul ponte, presentava il retrotreno con la stessa altezza da entrambi i lati, ottenuta, però, regolando gli ammortizzatori in maniera diversa: uno mediante il precarico della molla , l'altro per mezzo della filettatura del corpo. Non so chi abbia precedentemente eseguito il lavoro), è stata fatta la rifinitura sulle bilance fino a raggiungere un cross del 50%. Il peso rilevato è di 1134 kg, con mezzo serbatoio e 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo.
Gli angoli finali sono:
-avantreno: campanatura -3,30°, incidenza 7°, convergenza 0°;
-retrotreno: campanatura -3°, convergenza 0,20°.
Alla guida risulta molto più reattiva, lo sterzo ha preso "consistenza". Emergono in maniera molto più evidente i limiti dei BC Racing,  poco controllati sulle alte frequenze.
Lunedì prossimo shakedown a Varano. Prima, però, è meglio togliere le pastiglie stradali: userò un set di Ferodo DS3000 col 60% di materiale residuo.

*non ricordo il valore, verificherò e riporterò
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Consigli quelli di q-setup? Sembra dubbioso il tuo post, non capisco se per la qualità del lavoro svolto o per altro...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(08-07-2019, 22:05)LupoTHP Ha scritto: Consigli quelli di q-setup? Sembra dubbioso il tuo post, non capisco se per la qualità del lavoro svolto o per altro...
Mi spiace essere stato travisato (ho provveduto a migliorare la sintassi), non ho nessun dubbio su Q-Setup: Marchino è un gran professionista (oltre ad essere una persona deliziosa), abbiamo chiacchierato durante tutto il lavoro e mi ha spiegato nel dettaglio molti tecnicismi di cui non ero a conoscenza.
La mia perplessità era riferita alle altezze del precedente setup, che non so da chi siano state fatte.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(08-07-2019, 21:49)Fletch Ha scritto: 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo. 

***** sei, un grissino ???  Big Grin
  Cita messaggio
(09-07-2019, 11:11)CJ_ Ha scritto:
(08-07-2019, 21:49)Fletch Ha scritto: 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo. 

***** sei, un grissino ???  Big Grin

è piccolo ma feroce
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,579 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,522 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 105,449 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,236 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,291 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,360 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)