This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
è un pò che manco .. mi era sfuggito il tuo Post Lorenzo!.. seguo con interesse!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Complimenti davvero per il lavoro svolto su questa auto!!!!Wink
  Cita messaggio
Big Grin 
Sarò un corvo affamato!!  Big Grin
  Cita messaggio
Pornografia su ruote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Complimenti Lori, ignorante e veloce! Se decidi di dar via la conica 4.1 ricordati che sono interessato

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(08-12-2019, 18:16)michi80 Ha scritto: Complimenti Lori, ignorante e veloce! Se decidi di dar via la conica 4.1 ricordati che sono interessato

Ogni promessa è debito, tu hai la prelazione sulla 4.1.
Purtroppo, come ti dissi, non so darti un riferimento temporale preciso, se non un generico "dopo le feste".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
[Immagine: IMG-20190925-150746.jpg]



[/quote]

posso avere qualche info sui cerchietti in ferrazza timidi la dietro? sono da 15?
  Cita messaggio
(10-12-2019, 01:10)Saimon Ha scritto: [Immagine: IMG-20190925-150746.jpg]


posso avere qualche info sui cerchietti in ferrazza timidi la dietro? sono da 15?
No, sono da 16x6,5" et40 della Renault Captur.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Giusto un filo di camber davanti con le nuove testine... ahahahah
Cmq il gommone è sempre il gommone.<3
(07-12-2019, 00:53)Fletch Ha scritto: Dalla trasferta estiva ad oggi sono riuscito ad andare in pista soltanto una volta, ovvero alla OPL di Varano del 9 settembre. Pioggia per tutta la notte precedente, al mattino asfalto umidino in asciugamento ma alcune curve, Parabolica e Ferro di cavallo, sono rimaste bagnate per buona parte della mattinata. Con gomme stracotte e quasi finite è uscito un ottimo 1.23,566, segno che l'auto è abbastanza in forma. 
Sfortunatamente il lavoro mi ha tenuto lontano dal Challenge e da altre pistate. Quindi ho deciso di proseguire l'ottimizzazione in vista del prossimo anno.
Visto che il Fuji rumoreggia a caldo mi sono procurato un Torsen T2, al quale abbinerò una coppia conica 4,3:1; i pezzi sono arrivati dal Giappone, dove solitamente le auto hanno percorrenze chilometriche bassissime (ed infatti sembrano nuovi).
Il rapporto più corto servirà a compensare la maggior circonferenza delle 225/45-16 che andrò ad omologare. Così facendo otterrò la stessa, identica rapportatura che ho con le 195/50-15 e la 4,1:1.
Intanto ho fatto qualche prova di fitting:

[Immagine: IMG-20190925-142736.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-142749.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-143341.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-142659.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-150746.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-150754.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-150806.jpg]

Ignoranza ne abbiamo?  Big Grin

Dovrò alzare l'auto di un paio di centimetri perché già con le 195 struscio l'interno dei passaruota quando gli ammortizzatori si comprimono, figuriamoci coi gommoni.
A proposito di ammortizzatori, farò ritarare i BC per avere più frenatura nel rebound e per supportare molle di maggior durezza.
Per quest'inverno credo sia abbastanza.




Forse. Angel

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dopo il letargo è ricominciata la mia stagione trackdaystica. Cioè, attualmente è sospesa, ma fa lo stesso.
In vista dell'appuntamento di LLCC al Mugello, che poi è diventato a Cervesina, ho sistemato qualche difettuccio che mi aveva fatto compagnia durante l'estate. 
In primis ho finalmente sostituito il volante originale con un Momo 07: feeling di guida stratosferico, peccato non averlo fatto prima. Poi ho montato le cinture a 5 punti, ora sono io a guidare l'auto e non più viceversa.
Collegando la diagnosi è emerso che l'errore P1170 poteva dipendere da diverse cause: avevo già controllato sonda lambda (cambiata per scrupolo), pressione benzina insufficiente (perfetta) e compressione mancante (perfetta); mi rimanevano da sostituire le bobine e i cavi candela, pulire il debimetro e il corpo farfallato. Ad oggi la spia motore non si è più accesa e sembra (lo dico a bassa voce) che i consumi non siano più stellari.
Oltre a fare un tagliandone ho cambiato i dischi anteriori, montando dei 290x28 al posto dei 280x28 (sempre stradali, di derivazione Nissan, ultimo esperimento prima di deliberare lo step finale) con pastiglie Ferodo DSUNO.
[Immagine: IMG-20200306-144501.jpg]
[Immagine: IMG-20200305-185001.jpg]

Non so perché, o meglio, non ho ancora indagato attentamente, ma la frenata ha subìto un peggioramento, non per le prestazioni ma per la sensazione strana alla prima frenata. Il pedale è morbido e comincia frenare a metà corsa; mollandolo e premendolo è subito duro, come dovrebbe essere. E' evidente che o le pastiglie si allontanano troppo dai dischi o i pistoncini dalle pastiglie. Sta di fatto che in pista ho dovuto prendere bene le misure, il più delle volte pompando col sinistro prima della staccata. La potenza frenante è poderosa e la resistenza all'affaticamento è infinita ma dal video si vede bene che la frenata non è perfetta.
Sono arrivato in pista con gomme consumate ed indurite che faticavano ad entrare in temperatura. Trovata la quadra con le pressioni e le regolazioni dell'idraulica hanno cominciato ad funzionare senza arrivare a performance assolute.
Sfortunatamente il Tochigi Fuji mi ha mollato al secondo turno, nonostante i rumori molesti mi avessero già avvisato ad agosto dell'imminente cedimento. Quindi mi sono ritrovato a girare con un differenziale sostanzialmente libero, che faceva pattinare la ruota interna nelle curve più strette, rallentandomi come se fossi sul ghiaccio (ho richiuso ieri un Torsen con la 4.3, a breve verrà montato).
Ma nonostante tutto ho girato abbastanza bene (colpa mia che ho pensato di avere quattro turni a disposizione anziché tre, il primo l'ho sprecato per rodare le pastiglie e studiare la pista ed il secondo per cercare il setup), segnando il best tra le MX-5 under 150 cv. Bellissimo "duello" con il Ferra, mi sono veramente divertito.

La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,578 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,521 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 105,448 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,236 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,291 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,360 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)