This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate?
#11
Antonio Ha scritto:2 mm mi pare un pò poco...forse intendevi 2 cm? Allora ti bastano delle molle più basse e degli ammortizzatori più frenati, volendo anche i tuoi tirarati ad hoc. Moltissimi coilover hanno un abbassamento MINIMO di 3 o più centimetri. Per esempio i KW abbassano dai 3 ai 6, idem i vmaxx (cito questi perchè sono quelli che monto rispettivamente su NBFL ed NA).
Come molle, so che le tein street e le racing beat abbassano poco, sui 2 cm.

Esattolo Anto, hai colto tutti i punti (anche i 2 cm anziché mm..hehe). Capisci che comunque ordinare solo le molle (e qui DAVVERO per avere al max -2CM puoi andare appunto SOLO su Tein, che almeno per le molle hanno una marea di soddisfatti, e racing beats) comporta il ricondizionamento di ammo che cmq 350-400 euro costa? e non è regolabile poi!
Magari voglio fare d'inverno la macchina poco poco bassa (si può usare persino quei l'altezza stock...) e d'estate abbassarla di più e in ogni caso provare diverse altezze per trovare compromesso tra resa e comodità urbana quando serve. Quindi se ricondiziono, costo simile, molle su ammo non progettate ad HOC (benché lavoro ben fatto)e quindi nessuna garanzia del risultato, e soprattutto NON regolabili!!!
T'e capi!? Smile))
  Cita messaggio
#12
La regolazione è una cosa in più che serve a chi la usa in pista e su strada per adattarla alle rispettive situazioni, se non hai intenzione di usarla in pista non ha importanza, perchè quando hai trovato un setup valido non la toccheresti più. Secondo me se ti rileggi le varie esperienze descritte in lungo e in largo sul forum trovi certamente la soluzione più adatta a te.
  Cita messaggio
#13
Se aspetti un pochetto entro questo mese dovrei riuscire a mettere il mio Set di Street Advance, presi con Racetech che è nostro partner.

li andro' a montare con i top mounts NB.

Dei SS ho letto anch'io pareri discordanti, ma di lettura in italia non ve ne molta, negli States le cose gia' cambiano, per quanto riguarda gli Street Advance, che sono un evoluzione dei SS ci sono alcune recensioni positive su miata.net

Come costi, un tein SA ti puo' venire meno di prendere ammo e molle separate, avevo gia' valutato tutte le opzioni come stai facendo tu. ho avuto i monoflex sulla civic e quindi conosco la qualita' tein, ho deciso di dargli ancora fiducia, vediamo come va, non ci faro' pista.
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:ho sentito parlar male da quasi tutti quelli che li hanno montati dei Tein Street, figuriamoci questi che sono ancora più economici.

Perchè quelli che hai sentito, girano bassi, zona in cui non lavorano bene e vanno a tampone dietro al 90% dei casi come tutti i coilover per MX5 salvo alcuni casi o modelli particolari, dove il costo del kit è sui 1500€ circa.
  Cita messaggio
#15
Difatti Tein mette delle precise altezze da rispettare per il setting ottimale dell'auto, io seguiro' vediamo
  Cita messaggio
#16
Jeega Ha scritto:Tein Street Flex e posso solo parlarne bene...

confermo, li provai sull'nb di nobles a suo tempo, su strade di montagna sono spettacolari con ruote da 15"!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
I tein z nessuno li monta? Pareri?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
ho ordinato, street basis 600 eur + bushing floflex 200 eur in poliuretano. Ho ricevuto anche qualche buon feedback in pm. La terrò alta quasi come stock, vi farò sapere!!! grazie
  Cita messaggio
#19
Marco Ruschena Ha scritto:La terrò alta quasi come stock

secondo me non fai bene, fai BENISSIMO !!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#20
pdor figlio di kmer Ha scritto:secondo me non fai bene, fai benissimo !!!

:ddddddd Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 811 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,127 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,701 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,215 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,199 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,414 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,145 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,725 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,320 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] Street legal? Francesco B 13 5,208 05-07-2019, 14:19
Ultimo messaggio: marioz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)