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Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi
#61
innanzitutto ciao a tutti....
ho letto abbastanza velocemente il topic dato che mi è arrivata all'orecchio la notizia e m'è preso un colpo...

se non ho capito male.... volete dire che uno che ha una nc che usa quotidianamente coi cerchi da 17 (non catenabili) è costretto a spedere centinaia di euro per comprarsi 4 gomme invernali (+ montaggio oppure 4 cerchi) che avranno senso di utilizzo si e no 3 giorni l'anno quando comunque la makkina resterebbe in box onde evitare imbecilli ke ti si piantano nelle fiancate per la neve??

ditemi che ho capito male vi prego........
NC 2.0 fire - eibach pro kit - scarico vici - filtro k&n - fercce lat. bianche - xeno 6.000k + vari led - luci di cortesia pedali/passeggero - audiolink - antennino corto - portatarga anteriore eliminato
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#62
DMX5 Ha scritto:ditemi che ho capito male vi prego........
Hai capito bene, purtroppo...
Ma cerca di vedere il lato positivo della cosa, cerchi più piccoli gommati con le termiche sulla MX-5 = divertimento extra!

Personalmente qualsiasi provvedimento che vada in direzione della riduzione del diametro dei cerchi delle automobili piuttosto che dell'aumento sconsiderato non può che essere visto con favore Tongue , aggiungi che aumentando anche il numero di quelli che girano equipaggiati per l'inverno, rimanendo ferma la variabile che non sanno guidare, diminuisce comunque la probabilità che ti si piantino nelle fiancate per la neve. :roll:
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#63
DMX5 Ha scritto:innanzitutto ciao a tutti....
ho letto abbastanza velocemente il topic dato che mi è arrivata all'orecchio la notizia e m'è preso un colpo...

se non ho capito male.... volete dire che uno che ha una nc che usa quotidianamente coi cerchi da 17 (non catenabili) è costretto a spedere centinaia di euro per comprarsi 4 gomme invernali (+ montaggio oppure 4 cerchi) che avranno senso di utilizzo si e no 3 giorni l'anno quando comunque la makkina resterebbe in box onde evitare imbecilli ke ti si piantano nelle fiancate per la neve??

ditemi che ho capito male vi prego........

basta comprare le catene e tenerle in macchina...se la macchina non è catenabile non importa basta dimostrare di averle nel baule per non prendere la multa...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#64
se quest'ultima idea fosse realmente vera sarebbe un'ulteriore conferma di quanto è stupida qst legge!
NC 2.0 fire - eibach pro kit - scarico vici - filtro k&n - fercce lat. bianche - xeno 6.000k + vari led - luci di cortesia pedali/passeggero - audiolink - antennino corto - portatarga anteriore eliminato
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#65
DMX5 Ha scritto:se quest'ultima idea fosse realmente vera sarebbe un'ulteriore conferma di quanto è stupida qst legge!

secondo il sito di quattroruote è così....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#66
ritirate oggi delle gomme invernali da 14
le ho preso solo perchè venivano vendute insieme a dei cerchi canonica di cui mi sono innamorato appena li ho visti!
e poi ci sono su delle estive da finire! VARANO ARRIVOOOOOOOOOO!!!!!!!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#67
mah, piazzerò nel bagagliaio le catene della twingo (peso in +?)... alla prima nevicata mi muoverò con i mezzi.... con una percorrenza di 10-15K km all'anno non riuscirei a finire ne le estive ne le invernali...

sulla mia vecchia yaris (tenuta per 5 anni) ho montato le catene 3 volte (praticamente ad ogni nevicata seria a milano + una volta in spagna). ho perso 40 min ad ogni occasione (montaggio mezz'ora - sono imbranato, ma non ho perso nemmeno un dito - smontaggio dieci mins). ho speso qualcosa come 40 €. tra l'altro figata con le catene... sembrava di guidare una tp da quanto si intraversava

a montare invernali/estive avrei speso + € e + tempo.

l'unico discorso che posso ritenere valido è quello della sicurezza... ora mi chiedo. un guidatore nella media (quale sono) è in grado di accorgersi delle differenti prestazioni?
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#68
Il Col Ha scritto:un guidatore nella media (quale sono) è in grado di accorgersi delle differenti prestazioni?

Si.
E anche chi non se ne accorgerebbe, quando si trova su una strada umida, viscida, con 0°C e deve fare un panic stop ringrazierebbe le gomme termiche.

http://www.motori.it/tecnica/2610/prova ... ngono.html
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#69
DMX5 Ha scritto:..
nc che usa quotidianamente coi cerchi da 17 (non catenabili)..


i cerchi da 17 sono catenabili! ho percorsi circa 60 km di neve il primo anno che avevo l'NC con le catene michelin! nessun problema, solo che l'anteriore estiva senza catene... ecco ehm...scivola!! quindi occhio! l'anno scorso ho preso le Nokian su cerchi da 16: :angel2: settimo cielo.
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#70
Bha!

Quando nevica dalle mie parti, io trovo solo delle gran code perchè gli IDIOTI più assoluti
si fermano per strada a montare catene! : Fuck You :

In più di vent'anni di patente NON ne ho MAI avuto bisogno.
Se guidi con criterio, certamente a basse velocità, non servono.
Poi, è chiaro, mi riferisco a strade cittadine...

...se mi parlate di arrivare in cima al Monte Bianco, è chiaro che ci vogliono! Cool

(E comunque, una volta con la R4 sono arrivato in cima alla montagna
di Pratomagno, sopra 1.200mt, con neve al filo basso degli sportelli per strada
salendo per tutto il percorso a retromarcia!) :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
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