This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pronti per la neve!
#1
Com'era il discorso? La spider è buona solo in estate? Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Io uso come daily un'altra macchina ma ieri mattina non ho resistito e son uscito con l'mx5.
Sull'asfalto c'era solo del "pestato" e niente neve fresca purtroppo (io lavoro nel basso modense). Ma è stato comunque molto divertente (ed anche un po spaventoso quando ho dovuto rallentare all'improvviso per un pazzo che si è buttato in mezzo da uno stop).
Io comunque ho le invernali, quindi in realtà son andato senza nessun problema quando volevo mantenere velocità civili.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#3
Fai bene, io metterò le invernali l'anno prossimo probabilmente, su cerchi da 16. In realtà non userò mai le catene perché ho un'altra auto per quando la situazione è brutta e tra l'altro a Rovigo le strade legate tengono pulite. Però una prova di montaggio ho voluto farla Big Grin
  Cita messaggio
#4
(03-12-2020, 14:13)Joe88 Ha scritto: Fai bene, io metterò le invernali l'anno prossimo probabilmente, su cerchi da 16. In realtà non userò mai le catene perché ho un'altra auto per quando la situazione è brutta e tra l'altro a Rovigo le strade legate tengono pulite. Però una prova di montaggio ho voluto farla Big Grin

io avrei paura del sottosterzo con il grip solo dietro Confused
  Cita messaggio
#5
Ragazzi, io la macchina la tengo giù in garage quindi per andare in strada devo fare una salita (con un pò di curva all'inizio), quindi quando nevica, tipo oggi, dite che ho problemi a salire??
Le invernali ce le ho su, come sempre quando sono obbligatorie  Icon_thumbup
Jinba Ittai (})
IG: @jojo.nd_yata
  Cita messaggio
#6
Dipende dalla salita?
In ogni caso io non ci proverei, piuttosto puliscila e poi cospargila di sale, ti assicuro che ti costerà meno anche di un piccolo danno di carrozzeria.
  Cita messaggio
#7
(28-12-2020, 13:44)Black sheep Ha scritto: Dipende dalla salita?
In ogni caso io non ci proverei, piuttosto puliscila e poi cospargila di sale, ti assicuro che ti costerà meno anche di un piccolo danno di carrozzeria.


assolutamente!
però okkio che il sale se non viene lavato via alla svelta, rischi che fa saltare le piastrelle se ci sono. inoltre se è del tipo corretto al cloruro di calcio (come quello che spargono sulle strade) fate attenzione perchè è più corrosivo del sale marino semplice e si rischiano ustioni chimiche
  Cita messaggio
#8
Ecco la neve che vedo a Natale...

[Immagine: giphy.gif]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
(28-12-2020, 16:04)Pepi Ha scritto: Ecco la neve che vedo a Natale...

[Immagine: giphy.gif]

Da pugliese, ex siciliano e ora veneto, ti capisco benissimo ahahaah

Luca, per il discorso della salita, se hai le gomme invernali non credo che avrai problemi. Poi se c'è proprio ghiaccio non saprei. Bisogna anche capire quanto è ripida questa salita. Dovresti tra l'altro iniziare la salita abbastanza accelerato, con una marcia alta per non slittare, quindi occhio anche al muso che tocca.. Poi c'è la curva...  Undecided
  Cita messaggio
#10
Stamattina così:

[Immagine: 9367-D59-E-8730-4163-BF4-D-02-A26907-CDC3.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  "Calze" da neve: d'ora in poi legali? Fletch 12 3,375 21-10-2013, 10:17
Ultimo messaggio: CJ_
  Pronti a sbavare? Monoposto omologata con parti di derivazione MX-5 Fletch 15 2,767 15-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: Bisso
  Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve CJ_ 73 10,095 08-12-2012, 21:48
Ultimo messaggio: cavallom900
  Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi angeloc4 87 14,833 15-11-2010, 16:53
Ultimo messaggio: ezio
  come NON tirar fuori un'auto dalla neve ale.sg 10 1,852 29-12-2009, 16:49
Ultimo messaggio: moris
  L'automobilista medio con la neve... eziomx 9 1,830 31-12-2008, 12:25
Ultimo messaggio: Fabiolous
  MX 5 e la neve eziomx 14 2,352 19-12-2008, 00:37
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)