This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[URGENTE] Problema contratto NCFL, errore del conce?
#1
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di suggerimenti vi spiego.

Ho ordinato la macchina il 22 Maggio con 1.000 eurozzi di caparra, il venditore (un ragazzo poco più grande di me circa 26 anni che si occupa di ford e non di mazda) mi dice all'inizio che la macchina non è ordinabile, poi mi richiama dopo qualche giorno e mi dice ok te la ordino, ma ti arriva ad Ottobre/Novembre cmq ci sentiamo prima di Agosto e ti dico come procede la cosa!!! Bene prima delle ferie non si è fatto sentire e mi sono fatto sentire io a Settembre. A Settembre mi dice che la macchina arriverà il 12 Ottobre, io lo richiamo l'8 ottobre per stabilire quando fare il finanziamento e lui inizia a dirmi che se non arriva il 12 Ottobre arriva il 15 Ottobre. Oggi lo chiamo e mi dice che la macchina non è arrivata, ma è arrivata una nc-fl wind (credo e non fire come la mia però sempre bianca, ma onestamente non me ne fotte di ciò) gli chiedo quando arriverà la mia e la risposta...udite...udite...è stata: "BOH" a sto punto con la scusa del finanziamento gli dico che andrò domani...ma la cosa che non capisco è che quando parlo io di finanziamento sembra come se non me lo volesse fare e non capisco perchè...Io avevo chiesto quando ordinai la macchina di poterla immatricolare per il 2011 e mi disse che non era possibile che per loro era meglio farla entro la fine del 2010 e bla bla bla al che ci siamo accordati che se la macchina non sarebbe arrivata entro metà Novembre me l'avrebbe immatricolata nel 2011. Sempre oggi al telefono dopo il famoso "BOH" gli ho ricordato la cosa e lui senza dirmi cose del tipo "ma no vedrai che arriva prima di Novembre", mi dice " Ok allora te la immatricolo nel 2011"....QUALCOSA NON MI QUADRA, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??? IL CONCESSIONARIO IN QUESTIONE E' UN RIVENDITORE UFFICIALE E NON UNO A CASO!!! FORSE NON HA FATTO L'ORDINE, FORSE AL POSTO DI UNA FIRE MI HA ORDINATO UNA WIND CHE E' ARRIVATA PROPRIO IL 12??? DEVO ANNULLARE IL CONTRATTO??? E SOPRATTUTTO SECONDO VOI LUI PUO' FARMI VEDERE SE HA FATTO L'ORDINE E A CHE PUNTO E' CON IL SUO SISTEMA??? RAGAZZI AIUTATEMI VOI GRAZIEEEEEE ....IO DOMANI GLI ROMPO IL KULO....
  Cita messaggio
#2
Nel contratto sono specificati i tempi di consegna?
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#3
No ha lasciato in bianco il tipo!!!
  Cita messaggio
#4
*Julian-84* Ha scritto:No ha lasciato in bianco il tipo!!!
Cry
C'hai poco da fare allora... cmq domani parla con il direttore se puoi e contatta MM via mail per segnalare la cosa

legalmente non puoi scindere il contratto senza perdere cmq la caparra, mi dispiace
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#5
tabaccaio Ha scritto:
*Julian-84* Ha scritto:No ha lasciato in bianco il tipo!!!
Cry
C'hai poco da fare allora... cmq domani parla con il direttore se puoi e contatta MM via mail per segnalare la cosa

legalmente non puoi scindere il contratto senza perdere cmq la caparra, mi dispiace

Ma scusa se il tipo ha lasciato spazi in bianco sul contratto, quest'ultimo non è nullo in quanto incompleto??? E cmq secondo te mi può far vedere lo stato dell'ordine dal sistema oppure no? Cavolo lo sapranno a che punto è la mia macchina!!! A me basterebbe la certezza che l'ordine è stato fatto e una maledetta data di consegna.

Cmq grazie mille
  Cita messaggio
#6
Parlo sinceramente...
1000€ mi sembrano pochini per ordine una auto da 20.000€ dalla fabbrica, è probabile che aspettino che venga prodotta piuttosto che te la facciano su misura... ecco anche spiegato perchè ti hanno proposto la wind.
Cmq alcune case consentono di verificare lo stato di produzione/consegna della vettura ordinata ma non so se Mazda lo fa.
Domani chiedi di vedere l'ordine, se è già stata prodotta (e se la consegnano entro un mese è già prodotta) avrà anche un numero di telaio, bhè fallo inserire nel contratto assieme ad una data per la consegna.
Se tutto questo non è possibile... inutile avvelenarsi troppo, l'assenza di date di consegna non è un vizio formale in quanto non è obbligatorio, indica semplicemente che tra te e la concessionaria non c'era accordo sulla consegna quindi da parte loro il contratto è rispettato... chiaramente puoi fare una azione legale con testimoni e quant'altro ma non credo che ti convenga.
Ripeto, cerca di sanare la situazione e soprattutto di avere indicazioni CERTE (e quindi scritte) sulla vettura che hai ordinato
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#7
No non mi hanno proposto una Wind, mi ha detto che il 12 giorno in cui doveva arrivare la mia Fire è arrivata invece una Wind. La cosa che mi fa incazzare è che questo venditore una volta firmato il contratto non voleva nemmeno la caparra...sono stato io a dirgli che volevo dargli una caparra...lui mi ha detto lasciami quello che vuoi...io gli avrei lasciato anche 5000 euro se necesseraio.
Cmq hai ragione domani cerco di sanare la situazione cercando di vedere l'ordine e facendomi scrivere una data sul contratto. Cmq mi consigli di non fare il finanziamento prima di aver visto la macchina giusto???

grazie
  Cita messaggio
#8
Il finanziamento fallo solo quando hai visto l'auto e fai un finanziamento legato all'aquisto dell'auto e non a titolo di prestito personale. Pochi sanno che se il concessionario fallisce i creditori si rifanno sulla tua auto e se la paghi con un prestito personale e non con un finanziamento legato al bene non solo perdi l'auto ma continui anche a pagare le rate
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#9
Ti ringrazio per tutti i suggerimenti e cmq aggiornerò la situazione qua sul forum.....SPERIAMO BENE!!!
  Cita messaggio
#10
Riporto la clausola relativa alla consegna del concessionario della tua città:
art 6 consegna: Quando viene indicata una data di consegna si intende indicata a puro titolo informativo. E' stabilita a favore della Concessionaria una tolleranza di 120 giorni dalla fine del mese per cui è stata promessa la consegna dell'autovettura oggetto del presente contratto; in ogni caso, se il compratore, entro i 10 giorni successivi, non comunicherà con lettera raccomandata la sua volontà di recedere, tale tolleranza consentirà una proroga di ulteriori 60 giorni. Operano come giustificativo di eventuali ulteriori ritardi nella consegna, comunque non superiori ad altri 10 giorni, fatti salvi i casi di forza maggiore, tutte le cause che in ogni caso possono ritardare il processo da parte della Fabbrica, come ad esempio interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, ritardi imputabili a fornitori e carrozieri, deficenza di energia elettrica.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,316 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  Da NC a NCFL Santocaliri 6 3,070 12-12-2017, 18:58
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio urgente NC brun3llo 7 2,402 12-04-2017, 07:25
Ultimo messaggio: pabi71
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,343 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  NCFL e...il cambio automatico OnlyJappo 46 8,969 26-01-2016, 20:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Ricerca 2.0 NCFL.... Don Baciollo 19 5,350 19-10-2015, 20:37
Ultimo messaggio: mxzzica
  Problema elettrico NitroHF 5 1,940 09-12-2014, 17:36
Ultimo messaggio: NitroHF
  Da NBFL a NCFL ci sto dentro? Lapeno 15 3,409 07-10-2014, 07:14
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Manuale d'uso MX5 NCFL lordamon 16 6,024 04-11-2013, 21:43
Ultimo messaggio: massiv
  Listino NCFL Mazda, 1 novità (2.0 Roadster) ed una stranezza ! maca 15 5,065 26-07-2013, 19:17
Ultimo messaggio: Gabrielo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)