This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!!
#1
Buongiorno a tutti! mi sono già presentato diversi anni fa, poi una nuova presentazione un po' più recente e adesso vorrei scrivere le mie impressioni sul mio nuovo mezzo di cui, per il momento, sono più che soddisfatto. Sin da piccolo le mie auto preferite sono state le Spider, all'epoca il Duetto Alfa Romeo era la mia auto dei sogni e, nel 2000, all'età di 23 anni, dovendo acquistare la mia prima auto, ho scelto una Mazda Miata di second mano (NA). La chiamo Miata perchè in quel momento abitavo in US e, come tutti sapete quello è il suo nome. Dopo quasi 3 anni e oltre 60.000 miglia, l'ho venduta e, tornato in Italia la scelta è stata d'obbligo: MX-5 NBFL 1.6 modello Phoenix. Ho utilizzato il Mazdino come prima macchina fino al 2010, poi l'ho passata alla moglie che, non capendola, me l'ha data indietro per un utilitaria.......:cry2: :cry2: :cry2: L'amore è rimasto sopito, ma non è mai svanito così che, il primno giorno di ferie, due settimane fa..... HO COMPRATO una MX-5 NCFL modello Black da un ragazzo di Firenze. Grandissima soddisfazione!!! Alla guida, la vettura è più "macchina", molto più rigida come telaio, ha dei limiti di tenuta più elevati, ma allo stesso tempo meno controllabili. Non so se sono io che sto invecchiando e rincoglionendo, ma le NA e NB che ho avuto mi sembravano vetture più facili per "giocare". Non so quanto dipenda dei cerchi da 17 contro i 15 della mia vecchia, o dalla maggiore rigidezza, ma se tolgo gli ausili elettronici, per fare il "bischero" devo avere parecchio occhio perché tien, tiene, tiene....ma quando parte mi mette in difficoltà. Non fraintendete non sono a cercare i traversi ad ogni curva, ma due tre volte ci ho provato e.....diciamo che ci devvo prendere sempre la mano!!! Per il resto ottima, silenziosità superiore, tiro ai bassi migliore rispetto alla NBFL. Anche i consumi non mi sembrano aumentati rispetto al 1.6, ma devo sempre verificare. Uniche due cose peggiorate: impianto stereo sia come ricezione radio che come resa acustica e un sound di scarico poco coivolgente in basso, nonostante filtro K&N che il precedente proprietario ha installato. Per il resto... TANTAROBA!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,589 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,307 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,416 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 20,380 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,704 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,170 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,212 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Miata Rally Megaboy 1 1,474 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,303 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,596 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)