This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione agevolata RIVA
#31
giagiu Ha scritto:....mi è arrivata or ora una mail con la conferma iscrizione....
ma guarda un pò a volte il caso.... :haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#32
Ancora co sto RIVA.. mah..

un esempio fresco.. classe 8...450€ annui di RCA.. 250€ di franchigia..ma chi me lo fa fare dico io?? più iscirzione club...

Ok che l'assicuratore è un mio caro amico.. ma per 700€ annui classe 1 ho tutto completo.. mah.. solo RCA manco lo considero..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#33
CJ_ Ha scritto:Ancora co sto RIVA.. mah..

un esempio fresco.. classe 8...450€ annui di RCA.. 250€ di franchigia..ma chi me lo fa fare dico io?? più iscirzione club...

Ok che l'assicuratore è un mio caro amico.. ma per 700€ annui classe 1 ho tutto completo.. mah.. solo RCA manco lo considero..
a te non conviene , a me come ad altri si...punto

io sono partito dalla 14 classe , non ero entrato per poco nel decreto bersani e quindi mi attaccavo e pagavo oltre mille euro l'anno, usando l'auto pochissimo

i conti sappiamo farceli mica siamo tutti fessi :chessygrin:

a me il full non serve, ho il box , faccio 2000 km l anno se va bene, i 450 del riva vanno benissimo

lo vedi che sei talebano coi paraocchi ? :haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#34
ale.sg Ha scritto:io sono partito dalla 14 classe , non ero entrato per poco nel decreto bersani e quindi mi attaccavo e pagavo oltre mille euro l'anno, usando l'auto pochissimo

a me il full non serve, ho il box , faccio 2000 km l anno se va bene, i 450 del riva vanno benissimo

è lo stesso caso mio....e CJ lo sa bene... adesso sono in classe 8, ma il differenziale
è ancora troppo alto...
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#35
ale.sg Ha scritto:[quote="CJ_":2qsirri8]Ancora co sto RIVA.. mah..

un esempio fresco.. classe 8...450€ annui di RCA.. 250€ di franchigia..ma chi me lo fa fare dico io?? più iscirzione club...

Ok che l'assicuratore è un mio caro amico.. ma per 700€ annui classe 1 ho tutto completo.. mah.. solo RCA manco lo considero..
a te non conviene , a me come ad altri si...punto

io sono partito dalla 14 classe , non ero entrato per poco nel decreto bersani e quindi mi attaccavo e pagavo oltre mille euro l'anno, usando l'auto pochissimo

i conti sappiamo farceli mica siamo tutti fessi :chessygrin:

a me il full non serve, ho il box , faccio 2000 km l anno se va bene, i 450 del riva vanno benissimo

lo vedi che sei talebano coi paraocchi ? :haha:[/quote:2qsirri8]

Ti fai un bel passaggio di proprietà in casa, spendi 400€ e per i restanti 13 anni che ci metti ad arrivare in classe 1 dalla 14 hai non dico recuperato i 400€ del passaggio, ma di più.. e cmq.. 450€ +iscrizione = quanto/anno?? franchigia? solo RC.. a me non sembra vantaggioso.. affatto. Tongue

Il box ce l'ho pure io..e faccio 5000km all'anno credo. forse 10 massimo..ma visti i tempi che corrono, visto il grado di civiltà che regna nei giovani e non di oggi, almeno sto tranquillo quando parcheggio l'auto in giro e non devo vivere col pensiero cheme la strisicano, taglino la capotta o altro..

Tanto per dire.. 20gg fa un bel sasso mi ha scheggiato il vetro, la sostituzione mi costa zero perchè ho la copertura cristalli, se non ce 'avevo erano 500€ da sborsare.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#36
Anch'io sono moolto indeciso .... ora andrei sui 657 € con franchigia di 213 € in classe 1^ Bersani.
Ho chiamato e mi hanno detto che si perde una classe e non è possibile sospendere l'assicurazione.
In inverno la bambina, purtroppo, la metto in moto una volta al mese nel cortile e sospendo l'assicurazione.
Quindi 395+70 anno, contro 657 per due anni circa ......
Che dite ?
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#37
Che anzitutto puoi iscriverti ad un club meno costoso dell'M1 Club Italia...
Ad esempio questo che è di un miatista di questo forum http://www.oldladycarsclub.com/site/ costa 20€ l'anno, è affiliato RIVA ed hai già risparmiato 50€...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#38
Io tre anni fa con il passaggio in casa ho speso 540 piu' marca da bollo.
E se con i soldi risparmiati di assicurazione mi pagassi un parabrezza nuovo ogni due anni, non avrei dubbi...
Smile
Ognuno fa i conti a modo suo.
Io sono per tenermeli in tasca e dare battaglia se e quando succede qualcosa (ricambi usati etc etc).
Se uno vuol stare tranquillo, paga per la sua tranquillita'.
E' solo de gustibus, come sempre.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#39
tabaccaio Ha scritto:Che anzitutto puoi iscriverti ad un club meno costoso dell'M1 Club Italia...
Ad esempio questo che è di un miatista di questo forum http://www.oldladycarsclub.com/site/ costa 20€ l'anno, è affiliato RIVA ed hai già risparmiato 50€...
A questo punto la differenza si assottiglia e comunque avrei la possibilità uscire quando voglio ..... e non perdermi i raduni invernali del mio gruppo.
Grazie per la dritta.
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#40
Altra questione: ma per l'iscrizione al club (qualsivoglia) una vettura a quali parametri deve rispondere?
Deve essere Originalissima ???
O qualche mutazione genetica, reversibile, è ammessa ??
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Assicurazione stagionale DevilDic 12 2,265 31-03-2021, 18:03
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA/NB]  Assicurazione GeMiNiFM83 16 12,328 03-12-2019, 13:56
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,665 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Assicurazione stratosferica? taxthericci 29 18,791 23-02-2018, 22:54
Ultimo messaggio: Delaney
  [Vari] ASSICURAZIONE TEMPORANEA (anche 1 giorno) Bullok 28 32,358 30-05-2017, 22:46
Ultimo messaggio: McWhite
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,313 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Consiglio assicurazione per nuova mazda! Chiara* 30 14,124 20-01-2015, 00:08
Ultimo messaggio: x-vas
  registro RIVA crash71 183 40,795 20-09-2014, 23:25
Ultimo messaggio: Number34
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,961 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,893 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)