This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sport Silver
#1
Sono felicissimo di presentarvi la mia Miatina, una bellissima NbFl 1800 sport del 12/2001, acquistata il 31 agosto di quest'anno.
Esteticamente è ancora completamente stock tranne i sedili che sono stati sostituiti con due Momo monoscocca, ma a breve arriveranno freccie e sidemarker trasparenti, griglia anteriore cromata (più che altro per riparare il radiatore a\c!) e un kit xeno.
Meccanicamente possiamo trovare
- coilover tein superstreet
- barre antirollio H&R anteriori e posteriori
- kit completo bushing in poliuretano
- collettore 4-2-1 del quale non ho ancora capito di che marca sia
- cat brain 200celle
- terminale in inox ancora da montare
- dischi anteriori forati e baffati

E dopo tutta la descrizione ecco le foto!

[Immagine: 33moif7.jpg]

[Immagine: k2d30y.jpg]

[Immagine: sevkfo.jpg]

[Immagine: wilf94.jpg]

[Immagine: 2gy3fie.jpg]

[Immagine: 2nuq4nc.jpg]

[Immagine: 2nu0kuv.jpg]

Ogni commento, consiglio e critica è ben accetto!!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#2
I sedili che hai montato, che modello sono? abbassano la seduta? che staffe hai usato?
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#3
Bella! Come mai non hai i paraspruzzi dietro?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Grazie dei complimenti, l'auto come l'avete vista era quando l'ho portata a casa, i sedili li ha montati il vecchio proprietario, so semplicemente che sono dei Momo monoscocca e dovrebbero essere stati montati proprio per abbassare la seduta, non so però se montino staffe originali o specifiche, purtroppo però toccano leggermente nei pannelli portiera, pochissimo. I paraspruzzi erano stati tolti perchè molto rovinati, ora vi posto le foto di come è attualmente.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Nuove foto, aggiornate!

Qui l'arrivo delle nuove scarpette.
[ATTACH=CONFIG]8808[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]8809[/ATTACH]
Side e freccie bianchi
[ATTACH=CONFIG]8811[/ATTACH]
E qui lo stato attuale
[ATTACH=CONFIG]8810[/ATTACH]
Adesso sono in attesa di un pò di tempo libero per montare il rollbar e dare una rinfrescata al vano motore.

Rava


Allegati Anteprime
               
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Molto molto bella!!! :clap2:

I rota li hai presi su Driftworks?
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#7
Qualche volta ci possiamo beccare visto che non siamo lontanissimi Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#8
Yes driftworks, precisissimi e gentilissimi. Prossimamente avrò ferma la macchina per un pò di tempo, se tutto va bene per Marzo dovrei essere ancora su strada, so chen ogni tanto fanno un ritrovo a pioltello.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#9
Rava86 Ha scritto:Yes driftworks, precisissimi e gentilissimi. Prossimamente avrò ferma la macchina per un pò di tempo, se tutto va bene per Marzo dovrei essere ancora su strada, so chen ogni tanto fanno un ritrovo a pioltello.

Rava

Grazie mille!! sto ordinando dei Rota grid-v 16x8 et 20, sono indeciso tra loro e rotashop.co.uk (che sembra siano ufficiali e mi fanno qualcosa meno...). Grazie comunque!! Cool
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#10
Con il tempo ci sono state un pò di news non documentate, in primis l'installazione del rollbar GPV di cui posterò le foto più avanti, poi ho comprato i tubi in treccia metallica dall'utente Smoke, ed infine ho dato il via ad un pò di lavori di sistemazione prima del montaggio del volumetrico. In particolare ieri sera ho provveduto allo smontaggio di tutta la linea di scarico, dai collettori al terminale, per la sistemazione delle guarnizioni ed il bendaggio dei collettori.
Il lavoro è un pò bastardo dato che per smontare il centrale e terminale ho dovuto smontare tutte le barre di rinforzo della Sport e i parasassi sotto al cambio ed alcuni bulloni mi hanno dato del filo da torcere (pur lavorando comodo sul ponte con tutte le comodità di un'officina) perchè erano ingrippati e mi hanno rotto un paio di saldature di tenuta. Fatto questo c'è stato il divertimento di far passare i collettori fuori dal vano motore, e per chi non lo avesse mai fatto sappia che è necessario sganciare la scatola guida dal canotto dello sterzo e smuoverla dalla sua sede (ricordarsi sempre di segnare con un pennarello la posizione esatta del millerighe). Quando finalmente anche il collettore è stato tra le mie mani è arrivato il momento di bendarlo e grazie all'aiuto di un amico ci siamo cimentati nell'impresa (la prima esperienza di questo tipo per entrambi). A lavoro concluso sono molto soddisfatto ma devo ammettere che è stato per alcuni versi difficile, il bendaggio non è sempre possibile su tutta la lunghezza dei tubi in quando in certi punti passano davvero troppo vicini l'uno all'altro e quindi abbiamo dovuto bendare singolarmente fino dove potevamo e poi fare un bendaggio unico, questo il risultato.
[ATTACH=CONFIG]16361[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]16362[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]16363[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]16364[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]16365[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]16366[/ATTACH]

Poi vedremo di farlo rientrare nel cofano senza sforzare troppo!

Rava


Allegati Anteprime
                       
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 333 108,798 04-03-2024, 22:15
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Erza Silver 1.6 90hp Mexo Cinqo 2,130 355,337 16-09-2023, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 534 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 19,951 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,096 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,070 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,091 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,239 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
  La silver di Elwood Elwood Blues 1,015 162,400 13-01-2021, 10:39
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 7,910 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)