This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una Mx5 che imita una spider degli anni 70....truzz?!
#21
Ogni progetto è degno di rispetto.... è questo può avere un suo perchè in Italia! Buon Lavoro!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#22
Mi piacciono queste trasformazioni, è bello avere una vettura personalizzata e dunque unica. Fra tutte le trasformazioni quella che mi piace di più è tipo Cobra, ma è vermante sostanziale, non rimane più niente della MX-5.
Sono curioso di vedere come andrà avanti questo progetto. Wink
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#23
ggcapp Ha scritto:Premetto che a me della conservazione tutto originale non me ne frega niente e penso a ragione che una Mx5 come auto storica prendera' valore intorno al 2050 forse e sara' un valore basso visto il numeor degli esemplari anche se rispetto i piu' incallitit conservatori. L'ispirazione e' questa:

Premesso che secondo me un'auto in odere di auto storica come una mx-5, dovrebbe essere conservata e restaurata, perchè, sebbene non salirà mai spaventosamente di prezzo, penso che nei prossimi anni sarà un'auto molto ricercata al pari della Fulvia coupè HF. Quest'ultima è ancora ferma a €5000 di valore, però, nonostante tutto è ancora molto ricercata. Secondo me tutte le modifiche dovrebbero essere fatte in maniera reversibile, per aumentare l'indice di rivendibilità della macchina.

Detto questo i gusti sono gusti, ma la 124 sport nasceva così, perchè quella livrea era allora adottata nelle corse automobilistiche. Il Cofano nero opaco serviva a non avere riflessi sul vetro, i proiettori supplementari a far luce ecc...
Una personalizzazione del genere è bella a chi piace, ma in senso assoluto direi che non c'entra moltissimo. La mx-5 è una spider fine anni 80 e quel tipo di modifica estetica è passato in disuso con la fine del 70.

I gusti sono gusti, se le modifiche ti piacciono è giusto che tu le faccia.
  Cita messaggio
#24
Robbiexsstar Ha scritto:Premesso che secondo me un'auto in odere di auto storica come una mx-5, dovrebbe essere conservata e restaurata, perchè, sebbene non salirà mai spaventosamente di prezzo, penso che nei prossimi anni sarà un'auto molto ricercata al pari della Fulvia coupè HF. Quest'ultima è ancora ferma a €5000 di valore, però, nonostante tutto è ancora molto ricercata. Secondo me tutte le modifiche dovrebbero essere fatte in maniera reversibile, per aumentare l'indice di rivendibilità della macchina.

Detto questo i gusti sono gusti, ma la 124 sport nasceva così, perchè quella livrea era allora adottata nelle corse automobilistiche. Il Cofano nero opaco serviva a non avere riflessi sul vetro, i proiettori supplementari a far luce ecc...
Una personalizzazione del genere è bella a chi piace, ma in senso assoluto direi che non c'entra moltissimo. La mx-5 è una spider fine anni 80 e quel tipo di modifica estetica è passato in disuso con la fine del 70.

I gusti sono gusti, se le modifiche ti piacciono è giusto che tu le faccia.
Concordo su tutto, ma il progetto della MX-5, seppur sia anni '80, prende notevole spunto dal progetto Elan di fine anni'60 - anni '70, ed in questo senso secondo me si può lavorare bene sulla MX-5 andando stilisticamente anche parecchio a ritroso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#25
aggiungo, specchietti tipo runabout e frecce laterali a punta con anello cromato. Il cofano tipo Trap in alu naturale (magari sabbiato per non avere troppo riflesso) è proprio per differenziarsi dalle auto tipo 124 e pure il Fanalone.. Naturalmente quoto Robbie, tutto reversibilissimo (quindi due cofani, specchi nello scatolone, etc.) Sono comunque del parere che l'auto cambi parecchio con queste modifiche, anche se poi a ben vedere sono lavori di poco conto..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#26
vero tutto reversibile...riguardo alla storicita'...in odore di storica ci sono anche le volvo del 1990 o una comune opel. Di INTERESSE storico la Fulvia Hf e' diversa.
  Cita messaggio
#27
CJ_ Ha scritto:Mi sembra : "una cagata pazzesca (cit.)"

poi gusti son gusti, anche il gatto si lecca il c**o. :roll:

devo quotare il mio diplomatico amico!!!

Ma comunque, se poi sei contento e ti piace, IMHO fai bene. Tienici aggiornati che è sempre bello seguire le trasformazioni!

Wink
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
#28
capisco, ma neanche tanto, chi vuol tenere una NA il più originale possibile, ma una NB ...
nel mercato delle auto d'epoca non è che automaticamente con il raggiungere di una determinata età un modello diventa per forza più interessante o appetibile, e imho una NB a parte qualche versione con il passare degli anni non sarà mai un modello particolarmente ricercato
provate a guardare le ultime serie con i paraurtoni in plastica delle varie MGB, Midjet o i 124 USA, che quotazioni hanno ...
mentre le stesse in altre versioni hanno ben altre quotazioni
  Cita messaggio
#29
oldcafe Ha scritto:capisco, ma neanche tanto, chi vuol tenere una NA il più originale possibile, ma una NB ...
nel mercato delle auto d'epoca non è che automaticamente con il raggiungere di una determinata età un modello diventa per forza più interessante o appetibile, e imho una NB a parte qualche versione con il passare degli anni non sarà mai un modello particolarmente ricercato
provate a guardare le ultime serie con i paraurtoni in plastica delle varie MGB, Midjet o i 124 USA, che quotazioni hanno ...
mentre le stesse in altre versioni hanno ben altre quotazioni

Sono più o meno d'accordo! Thumbup
  Cita messaggio
#30
ma cosa volete che diventi storica una mx5, per me falla come piace a te, anche se non ci vedo bene una nb per quello che vuoi fare, meglio una na
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 6,288 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,525 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,371 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr
  Brufoli a 14 anni! smoke 22 3,141 23-05-2014, 16:02
Ultimo messaggio: davifigo
  Dove acquistare dei roll bar hoops INTERNI in sostituzione degli originali Bulz 0 1,243 16-08-2012, 20:41
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)