This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Metodo FACILE per la pulizia degli scoli.
#1
Ciao a tutti!
Vorrei mettervi a conoscenza di un metodo semplice per la pulizia degli scoli capote della NC.
Nel mio caso ha funzionato perfettamente, l'ho improvvisato al momento dopo aver molto cercato.
Cosa serve:
Aria compressa
Pistola con ugello sottile
Almeno 1,5 metri di tubicino di gomma semirigido.

Scusate se non sono tecnicamente più preciso, ma credo che ognuno possa giudicare a buonsenso quali diametri possano essere necessari.

In pratica, e molto semplicemente: ho tagliato un lato del tubicino a fetta di salame, ed ho infilato la punta così creata nello scolo. Ci vuole un po', passando tra capote e plastica, ma insistendo si riesce.
Collegato l'altro capo alla pistola del compressore. Io l'ho fatto con l'aiuto di un amico, ma con un po' di smadonni secondo me ce la si fa da soli.

Soffiate. Uscirà di tutto, da sopra e da sotto. Quindi meglio se usate occhiali e mascherina.


Ciao
Ale

Ps: inutile provare a fiato. Morirete prima di riuscire. Io lo so.
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#2
Proveremo. Grazie!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
Pps: ovviamente meglio se si fa tutto dopo un periodo di tempo asciutto.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#4
Allora ne riparliamo a marzo.. qui sono cominciati i monsoni! 😅😅
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
altro che monsoni questo we salgo l'ht
  Cita messaggio
#6
Foto o meglio video dell'impresa........? Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Nulla.
Ho fatto tutto settimane fa, mi sono reso conto adesso che avrei potuto dire cosa avevo fatto.
Ma per un video... Avete presente il film "Twister"?


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#8
io ho sempre fatto così, sia sulla mx5 che sugli scoli del tettuccio apribile dell'hummer e funziona alla grande ;-)
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#9
attenzione a farlo con l'aria compressa, i tubi sono incastrati quasi alla caxxo e si potrebbero staccare per poi ritrovarvi un laghetto in auto se piove
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#10
CoceNC Ha scritto:attenzione a farlo con l'aria compressa, i tubi sono incastrati quasi alla caxxo e si potrebbero staccare per poi ritrovarvi un laghetto in auto se piove

Quoto, inoltre le valvole di non ritorno interne sono molto delicate, si rischia fortemente di romperle.
Ok aria, ma poco compressa. Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,068 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,378 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,560 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,603 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
Question [NA/NB]  Scoli NA,quali e quanti sono? jack560r 5 5,457 26-06-2019, 11:33
Ultimo messaggio: Matsuda
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,313 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 5,957 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Rimozione retine scoli rc Falex88 3 2,776 18-10-2017, 19:49
Ultimo messaggio: Falex88
  Scoli capote otturatissimi. dfA 23 9,776 27-09-2017, 19:42
Ultimo messaggio: Albostv
  Scoli "anteriori" giustipasquale 2 2,123 11-12-2016, 08:38
Ultimo messaggio: giustipasquale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)