This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ebbene sì, ci sono cascato anche io...
#21
Vero. Intanto puoi scoprirlo con il VIN. Fai una ricerca sul forum
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#22
Basandomi sul difetto del crankshafts il mio VIN è del 1990, ma purtroppo sia l'ACI sia l'ASI vogliono la certificazione della casa costruttrice. : Sad :

Altri modi per decodificare il VIN non li conosco, a parte il VINdecoder che però vale solo per le miata USA.
  Cita messaggio
#23
Robbiexsstar Ha scritto:La mia è stata immatricolata nell'aprile 1991, quindi sicuramente è stata prodotta nel 1990...
non ci contare, la mia è immatricolata nel febbraio del'91 ed è stata prodotta il 15 gennaio dello stesso anno
all'epoca una NA non rimaneva in concessionaria manco mezza giornata

per conoscere l'anno di produzione chiedi al cetoc
http://www.cetoc.it/portal/
compili il modulo e loro passano la richiesta a mazda. è gratis.
  Cita messaggio
#24
Sì già fatto. :chessygrin:

Grazie mille per il supporto siete davvero molto preparati e disponibili. Cool
  Cita messaggio
#25
Robbiexsstar Ha scritto:Basandomi sul difetto del crankshafts...
dopo il 92 l'albero motore viene "migliorato"

quando si parla di NA il termine difetto/i è quasi sempre improprio
direi che parliamo invece di caratteristica/che, imho

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#26
Beh diciamo che se hanno cambiato il particolare da un certo punto di produzione in poi, ci sarà un motivo non credi? :angel2:

Dai consideriamo un errore di gioventù. :haha:

EDIT: trovata la risposta sul cramkshafts
  Cita messaggio
#27
leggi l'articolo postato qui da CJ e i relativi commenti
viewtopic.php?f=11&t=12472

e goditi la tua spiderina Thumbup
  Cita messaggio
#28
benvenuto e per la targa spostala ma tienila su. Il CDS adesso prevede pene severissime compreso il fermo amministrativo epr tre mesi della vettura con targa alterata o assente. Scoperto sulla mia pelle e gia' sviscerato in altro topic. Metti la targa sul lip inferiore alla bocca, non da fastidio e esteticamente e' accettabile.
  Cita messaggio
#29
ggcapp Ha scritto:benvenuto e per la targa spostala ma tienila su. Il CDS adesso prevede pene severissime compreso il fermo amministrativo epr tre mesi della vettura con targa alterata o assente. Scoperto sulla mia pelle e gia' sviscerato in altro topic. Metti la targa sul lip inferiore alla bocca, non da fastidio e esteticamente e' accettabile.

Eh mi sà che mi tocca.

E pensare che in alcuni paesi europei la targa viene fatta a spese dell'intestatario, in una comune ferramenta e può essere metallica o adesiva. : Sad :

Grazie
  Cita messaggio
#30
Robbiexsstar Ha scritto:ma purtroppo sia l'ACI sia l'ASI vogliono la certificazione della casa costruttrice. : Sad :

Questo è ovvio ma almeno sai che è possibile farlo appena arriva il certificato. Se conosci quelli del club federato puoi comunque avviare la pratica lasciandola in stand-by fino all'arrivo del certificato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 711 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  Sono eraldo di Varallo Eraldo 2 452 26-06-2023, 22:43
Ultimo messaggio: Eraldo
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 920 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
Wink Sono tornato, ho ricomprato la MX5 ND mflyer87 2 632 11-09-2021, 21:27
Ultimo messaggio: Joe88
  mi presento, sono Luca cogj71 17 4,130 02-04-2021, 23:57
Ultimo messaggio: cogj71
  Ciao sono ema ? Emanuele Cattoni 8 1,747 28-03-2021, 18:06
Ultimo messaggio: Mattia1779
  Ci sono anch'io! Rays 10 1,695 22-02-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Rays
Smile Ciao sono kalima848 kalima848 2 782 09-01-2021, 10:14
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 914 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
Music [ND] Mi presento anche io... alexsky78 0 598 12-12-2020, 18:59
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)