This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento, sono Luca
#11
La mitica X 1/9; anch'io ne ero innamorato, quando ancora non ero patentato!
In bocca al lupo per il "blocco" e benvenuto.
Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#12
Allora la ricerca come sta andando ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
bentrovato ma la mx5 non è proprio come la x1/9...ci sono piccole differenze ma se consideriamo che entrambe hanno la trazione al posto giusto, i particolari possiamo tralasciarli
:hi_:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#14
cogj71 Ha scritto:Salve, sono entrato a far parte di questo forum dopo averne letto varie discussioni, sono intenzionato all'acquisto di una NA in un prossimo futuro (appena risolto un problema personale che mi "blocca il futuro" da un anno ed acquistata una casa con garage da adibire ad officina personale), sono praticamente vittima della classica crisi di mezz'età ed intendo prendermi un'auto simile a quella che avevo in gioventù (X1/9).
Benvenuto
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#15
Ciao Luca, Benvenuto
  Cita messaggio
#16
salve, sono passati ben 5 anni ma, anche grazie alla crisi di mezz'età ed al covid che mi ha regalato molto tempo, ho potuto provare la Rx-8 (bella ma l'ho trovata pesante eppoi chiede di essere sempre tirata e non ho più l'età), la Z350 (una Mx-5 pompata ma qui in Italia ti ammazzano di tasse) e la Mx-5 Nc,

è andata a finire che l'ho presa 1 settimana fà, è la classica 2.0 fire 2009 grigia con tetto rigido (che a me va bene perchè non giro in pista e non ho altre auto), ha 1 milione di km (in realtà 250mila) ma il mio amico, meccanico di professione, prima di prenderla ci ha fatto 1 giretto ed ha infilato la testa nel motore (tipo struzzo nella sabbia) e dopo 5 minuto quando è riemerso ha sentenziato <<ha appena cominciato il cigolio del cuscinetto dell'alternatore, ma per il resto gira come un orologio ...è buona, la approvo>> così, invece di vedere se ci stavo dentro, ho dato dentro la mia Fiestina e l'ho presa.

appena arrivato a casa ho messo sotto l'amico a cambiare tutti gli oli, la buona (e brutta) notizia è che differenziale e cambio erano quelli originali così, oltre ad annusarli come un cane da tartufi li ha anche controllati per le scorie metalliche e gli organi interni sono messi molto meglio di quanto si sarebbe spettato dal chilometraggio, la carrozzeria è a posto, grasso spray su ogni giuntura del tetto e silicone per le guarnizioni (in effetti appena ritirata cigolava ad ogni disconnessione ma ora si è ammutolita, meglio di quanto ricordassi la X/19), ammortizzatori originali ma non sono scarichi, la vorrei abbassare ma già adesso tocco sotto (1 vite) nella rampa del garage, di certo da qualche parte è entrata acqua perchè ci sono tracce di muffa sul libretto di uso e manutenzione ma gli interni non ne mostrano traccia, l'autoradio Bose (oltre ad essere vergognosa) non funziona a dovere perchè sento dall'altoparlante del cruscotto e da quelli posteriori mentre dalle portiere sono quasi muti,
per adesso (causa covid) la uso davvero poco e non ho ancora sistemato a dovere la posizione di guida, è comoda ma ...mi manca (ed ho) qualche centimetro da qualche parte per trovare la mia posizione ideale.

per il momento questa è la situazione e la mia presentazione, spero di non aver dimenticato nulla, se qualcuno è della zona di Bergamo, ed ha esperienza di smanettamenti su questa macchinina, mi sarebbe di grande aiuto cosi nello smontarla non rompo pezzi e mi giovo della sua esperienza.

Grazie dell'attenzione
Cogj
  Cita messaggio
#17
Ciao, benvenuto e complimenti per la costanza.
Per la meccanica approfondita non so ma per il resto non preoccuparti per lo smontarla è come un lego per grandi, per gli interni soprattutto occhio solo a quei maledetti bottoni in plastica (ve ne sono dappertutto qualsiasi cosa smonti)
  Cita messaggio
#18
(02-04-2021, 08:56)cisco27 Ha scritto: Ciao, benvenuto e complimenti per la costanza.
Per la meccanica approfondita non so ma per il resto non preoccuparti per lo smontarla è come un lego per grandi, per gli interni soprattutto occhio solo a quei maledetti bottoni in plastica (ve ne sono dappertutto qualsiasi cosa smonti)

grazie della risposta,
in effetti ho già delle cose da cambiare, l'autoradio (BosEcomomy) ha il lettore CD ma di prendere CD non se ne parla (sembra ce ne sia già 1 incastrato dentro) ma soprattutto sento solo la cassa centrale anteriore e le 2 piccoline dietro, regolando tutto avanti dx o sx le portiere suonerebbero ma sono sempre (assolutamente) sovrastate dalla centrale che non so attenuare quindi:
1. di certo cambierò autoradio (anche per l'aggiunta di un sistema di navigazione);
2. devo trovare l'ampli per vedere come sta (e possibile che siano rovinate le casse delle portiere ma che siano rovinate entrambe allo stesso modo mi lascia perplesso  Dodgy )

seguiranno altri lavori di adattamento personale ma, al momento, cerco di aggiustare ciò che non funziona a dovere
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 587 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 723 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 212 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 679 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 193 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 696 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 304 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 224 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 217 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 329 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)