This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nostra prima vacanza insieme!
#1
Poco meno di 3200 km a spasso per l'Italia, due settimane fra Lazio, Campania e Calabria...io, la mia ragazza e la MX5...
Davvero mi viene difficile chiedere di più :love: !
Pronti per la partenza:
[Immagine: 2ivicjl.jpg]
In questo viaggio ci siamo proprio conosciuti meglio, ho scoperto che volendo è fattibilissimo andare in vacanza in due e soprattutto ho riscoperto il bello di viaggiare leggeri senza tanti fronzoli inutili!
Voto capacità di carico: 10! (beh, per il tipo di auto, si intende) :chessygrin:
[Immagine: 2cy2w49.jpg]
Ho apprezzato anche il fatto che pur affrontando lunghi viaggi non fosse per nulla stancante (in autostrada capottina su però) :oops:
Inoltre nei trasferimenti autostradali a velocità consentita ho provato l'ebrezza di fare medie nell'ordine dei 13 km/l :plus1:
Non mi era mai capitato, ero quasi commosso!
Il punto più a sud che abbiamo visto è stato Reggio Calabria, qui come vedete la Mazdina si gode la brezza sul lungomare (ps: sempre bello vedere quanto è più bassa di una Golf :haha: )
[Immagine: vhezch.jpg]
Al ritorno siamo finiti anche su una strada bianca che portava all'altopiano di Camposecco, nel Lazio, grattate a non finire di targa e paraurti...mi sono sentito veramente un disgraziato...mi sono fatto perdonare al ritorno con un bel lavaggio globale!
Caspita, ci siamo proprio divertiti...non sapete quanto sono contento di averla presa con me!...anzi, voi si che lo potete immaginare Thumbup
  Cita messaggio
#2
Io l'ho provato sulla mia pelle quest'estate!
prima vacanza in emmeicscinque (ovvio l'ho ritirata a fine giugno!) e più precisamente con la mia NA 90CV senza aria condizionata e sempre TD! come si dice da queste parti.. da talebano proprio!!
In totale 1300 km!
molte piacevoli sorprese a partire dal bagagliaglio! se ci sa organizzare e le valige sono delle giuste misure si riesce a riempire ogni angolo della miata!! ovviamente la prima cosa da fare è tenere il ruotino dietro il sedile del passeggero! e poi in fin dei conti è anche comoda! dopo aver regolato per bene il sedile alla fine del viaggio ero fresco come una rosa!
note dolenti: i consumi, ma vabbè è benzina ben consumata e lo stare sotto al sole in coda a mezzogiorno senza aria condizionata!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
con la mazdina ci si puo' andare dappertutto Cool

viewtopic.php?f=9&t=4725

viewtopic.php?f=9&t=4782
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#4
Number34 Ha scritto:Io l'ho provato sulla mia pelle quest'estate!
prima vacanza in emmeicscinque (ovvio l'ho ritirata a fine giugno!) e più precisamente con la mia NA 90CV senza aria condizionata e sempre TD! come si dice da queste parti.. da talebano proprio!!
In totale 1300 km!
molte piacevoli sorprese a partire dal bagagliaglio! se ci sa organizzare e le valige sono delle giuste misure si riesce a riempire ogni angolo della miata!! ovviamente la prima cosa da fare è tenere il ruotino dietro il sedile del passeggero! e poi in fin dei conti è anche comoda! dopo aver regolato per bene il sedile alla fine del viaggio ero fresco come una rosa!
note dolenti: i consumi, ma vabbè è benzina ben consumata e lo stare sotto al sole in coda a mezzogiorno senza aria condizionata!

Ruotino dietro al sedile?Non pensavo ci potesse stare...infatti è rimasto al suo posto!
Io confesso che in autostrada non ce la facevo a viaggiare a 120/130 in TD, senza frangivento mi sembrava di rincretinire dopo 15 min!
E anche se cerco di essere un purista, l'aria condizionata in coda sulla Salerno Reggio Calabria l'ho benedetta!
Se penso che prima di prendere la MX5 avevo anche valutato la MR2...questo viaggio non l'avrei fisicamente potuto fare Wink
@ Senna: massima stima per quei viaggi! Avessi più disponibilità non esiterei a farmi anche io dei giri del genere Cool
  Cita messaggio
#5
Luke Duke Ha scritto:Ruotino dietro al sedile?Non pensavo ci potesse stare...infatti è rimasto al suo posto!
Io confesso che in autostrada non ce la facevo a viaggiare a 120/130 in TD, senza frangivento mi sembrava di rincretinire dopo 15 min!
E anche se cerco di essere un purista, l'aria condizionata in coda sulla Salerno Reggio Calabria l'ho benedetta!
Se penso che prima di prendere la MX5 avevo anche valutato la MR2...questo viaggio non l'avrei fisicamente potuto fare Wink
E invece ci sta! ovvio dipende dalle "dimensioni" del passeggero!! IHIHIHIH
la mia ragazza che è alta poco più di un metro e 60 stava comoda nonostante ci fosse il ruotino dietro il suo sedile! poi il mio ruotino è veramente sottile!
In autostrada viaggio sempre intorno ai 110 km/h e con il frangivento non si sente un filo d'aria (ovviamente anche coi finestrini su) ma comunque anche a 130 non ci sono problemi col frangivento!

Purtroppo non ho l'aria condizionata in quanto l'acquisto della mia miata è stato d'istinto!
l'ho provata in un concessionario per caso (ero orientato su un auto d'epoca, fulvia per essere precisi) e appena l'ho scesa ho firmato il contratto di acquisto e poco tempo dopo mi sono presentato cash in mano per ritirarla! per cui non ho fatto caso agli accessori presenti!
finalmente avevo trovato il mio go kart per andare a lavoro! e non solo! Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Number34 Ha scritto:E invece ci sta! ovvio dipende dalle "dimensioni" del passeggero!! IHIHIHIH
la mia ragazza che è alta poco più di un metro e 60 stava comoda nonostante ci fosse il ruotino dietro il suo sedile! poi il mio ruotino è veramente sottile!
In autostrada viaggio sempre intorno ai 110 km/h e con il frangivento non si sente un filo d'aria (ovviamente anche coi finestrini su) ma comunque anche a 130 non ci sono problemi col frangivento!

Purtroppo non ho l'aria condizionata in quanto l'acquisto della mia miata è stato d'istinto!
l'ho provata in un concessionario per caso (ero orientato su un auto d'epoca, fulvia per essere precisi) e appena l'ho scesa ho firmato il contratto di acquisto e poco tempo dopo mi sono presentato cash in mano per ritirarla! per cui non ho fatto caso agli accessori presenti!
finalmente avevo trovato il mio go kart per andare a lavoro! e non solo! Big Grin

...mmh, meglio che non dica alla mia ragazza che potrei ricavare altro spazio togliendo il ruotino, altrimenti alla prossima vacanza non ho l'alibi del bagagliaio per evitare che porti appresso cose inutili :haha:
Guarda, io me ne sono innamorato (della mia Miata, intendo!) vedendola una sera di dicembre con temperatura sotto lo zero e brina sulla carrozzeria, una volta salito dentro, se pure non avesse avuto clima e radio l'avrei presa comunque! Quando scatta il colpo di fulmine è così!
Ps: comunque mi sto sempre più convincendo che sto benedetto frangivento forse forse dovrei prenderlo...
  Cita messaggio
#7
Si prendilo!!!
magari prendilo come quello di Mrk con le casse integrate!
è molto bello!
non so i costi però..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,294 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  Prova prima Mx5 Ghesboro 15 4,791 16-02-2020, 21:00
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,810 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,945 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  [B6] Watchout! Apriamo insieme un motore da 40000 km a GPL! Riccardo Cesa 28 8,011 28-04-2016, 10:34
Ultimo messaggio: Filos
  Requisiti stringenti per la mia prima MX-5 Berserk 44 7,940 19-01-2016, 22:26
Ultimo messaggio: Berserk
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,660 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,739 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU
  La nostra passione su corriere motori gothmogbros 3 1,505 25-01-2014, 16:14
Ultimo messaggio: Malaspina
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,447 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)