Florinda? Ha scritto:[quote="ale.sg":1xk66lox]
avevo lo stesso dubbio ma ho fatto la prova sul NA di Groover80 e la mia chiave non apre e viceversa,
comunque a meno che non ci abbia posato dentro al volo, chiavi o cellulare , anch'io faccio come Il mamo, sempre aperto tutto.
se proprio tentano di rubacchiare almeno non ci rimetto le serrature ed i segni
Ah..ecco

Effettivamente mi avete convinta... da oggi li lascio aperti pure io[/quote:1xk66lox]
Più che altro, cara Flo, lascerei aperto perchè a danneggiarlo sospettando che dentro ci sia chissà che ci stanno niente... e avere la consapevolezza che l'hanno sradicato per poi trovare solo dei fazzoletti fa girar le scatole. E la moneta (per ripararlo!).
Qualche anno fa mio padre lasciava la macchina da tutti i giorni per strada aperta. Diceva: "Non ci tengo niente... ma lo so io... se la trovano chiusa, sospettando di poterci trovare qualcosa, fanno danno per niente..."
Oggi non sono più tempi di lasciar le auto aperte però il concetto credo sia chiaro.
P.S.
Non so per le NA - e mi stupisce che ognuno funzioni con la sua chiave - ma le NC, così come l'esempio portato da Florinda, non permettono il totale ingresso della chiave. In realtà basta un cacciavite piccolo per girare la semplicissima serratura dei cassettini della NC. Provare per credere.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire