This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Pedale frizione: rumore (aggiunto video)
#1
Da più di un anno mi capitava, rarissimamente, di sentire un "click" premendo il pedale della frizione, e corrispondeva anche ad un colpettino avvertibile sul pedale stesso. Oggi invece mi son ritrovata questa situazione praticamente ad ogni pigiata del pedale (il rumore lo fa o ad inizio corsa, o a fine corsa del pedale). Son passata dal meccanico e mi ha detto subito senza esitazione che è lo spingidisco che sta per passare a migliore vita. Siete d'accordo? Ed eventualmetne.. che mi consigliate per la frizione nuova?

edit: l'auto ha fatto 65.500km
  Cita messaggio
#2
Macchè spingidisco!! Banghead .

A volte lo fa anche la mia, un click leggerissimo, appena percettibile, a inizio corsa del pedale sarà un pò di gioco nel pedale della frizione o il master, non viene certo dalla frizione! Nulla di cui preoccuparsi imho.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#3
Sai che penso sia iniziato proprio quando cambiai master&slave? Però adesso lo fa spesso. Vediamo se mi riesce di fare un video in cui si senta
  Cita messaggio
#4
anche a me capita di sentire quel gioco sul pedale ogni tanto con relativo rumore click...
però io sono certo di avere la frizione alla frutta.. quindi la sostituirò al più presto...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#5
il clic non era un sensore di qualcosa?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#6
Il mio pedale frizione fa "click" ogni tanto, ma la sensazione è come se fosse un gioco di qualche parte del pedale (tipo la pedalina che si "assesta" sopra al pedale vero e proprio), non ho approfondito però. Il rumore sembra provenire proprio dal pedale non da qualche componente interno, almeno sulla mia.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#7
andreap Ha scritto:Il mio pedale frizione fa "click" ogni tanto, ma la sensazione è come se fosse un gioco di qualche parte del pedale (tipo la pedalina che si "assesta" sopra al pedale vero e proprio), non ho approfondito però. Il rumore sembra provenire proprio dal pedale non da qualche componente interno, almeno sulla mia.

Esattamente la sensazione che avevo anche io, prima che diventasse così continuo.

Filmato in cui si avverte chiaramente il click.
[youtube:2ngxbcxy]http://www.youtube.com/watch?v=NbQtA84a6V0[/youtube:2ngxbcxy]

Appena trovo un aiutante ne registro uno riprendendo il vano motore. per capire se si sente lo stesso rumore da lì.
  Cita messaggio
#8
Sì, un suono proprio molto simile al clic del mouse lo fa anche la mia, ma siamo sicuri non ci fosse qualche sensore messo lì per predisposizione? sembra proprio il rumore di un piccolo switch!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#9
anche la mia lo faceva, rifatto frizione e slave è sparito...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#10
raga secondo mè è lo spingidisco... si sta rompendo e la prima parte della corsa fa click...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,800 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,361 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,509 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,333 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,330 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,068 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,356 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,311 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,670 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,378 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)