This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Pedale frizione: rumore (aggiunto video)
#11
Belle scarpe flo Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#12
Mmmm il mio rumore sembra diverso, ma sempre tipo click del mouse, lo fa solo ad inizio corsa (appena inizio a premere con il piede), proprio come se fosse un gioco delle parti del pedale.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#13
coopersimo Ha scritto:anche la mia lo faceva, rifatto frizione e slave è sparito...

Slave e master nuovi, avranno un paio d'anni.. quindi rimane la frizione

Nemesis84 Ha scritto:raga secondo mè è lo spingidisco... si sta rompendo e la prima parte della corsa fa click...

Quindi concordi col mio meccanico... Sad
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:Belle scarpe flo Mrgreen

Tale padrona, tale auto. Che ti aspetti da una che ha i cerchi oro/bronzo/arancio/marroncini (a secondo della luce :haha: )?
  Cita messaggio
#15
andreap Ha scritto:Mmmm il mio rumore sembra diverso, ma sempre tipo click del mouse, lo fa solo ad inizio corsa (appena inizio a premere con il piede), proprio come se fosse un gioco delle parti del pedale.

Ma tu avverti, in concomitanza col rumore, anche un movimento sul pedale? Io si...
  Cita messaggio
#16
Florinda? Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:anche la mia lo faceva, rifatto frizione e slave è sparito...

Slave e master nuovi, avranno un paio d'anni.. quindi rimane la frizione

Nemesis84 Ha scritto:raga secondo mè è lo spingidisco... si sta rompendo e la prima parte della corsa fa click...

Quindi concordi col mio meccanico... Sad
si assolutamente, in quanto anche a me ha iniziato sporadicamente mentre ora è sempre piu presente a freddo...
anzi sono messo peggio di te perchè piu consumo la frizione piu mi ralla in prima...
spaccherei la testa a mazda per sto difetto...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
ma quanti km ha sulle spalle la frizione? sulla mia il disco era ancora bello ma ha ceduto il cuscinetto spingidisco, può essere quello che causa il "click".....poi rimesso tutto originale mazda ed è sparito. Thumbup
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#18
coopersimo Ha scritto:ma quanti km ha sulle spalle la frizione? sulla mia il disco era ancora bello ma ha ceduto il cuscinetto spingidisco, può essere quello che causa il "click".....poi rimesso tutto originale mazda ed è sparito. Thumbup

65.500km. Mi sembrano pochi per far cedere la frizione. Comunque si.. il meccanico ha detto che secondo lui è il cuscinetto spingidisco. Sarà solo lui quello che sta cedendo... ma tant'è... Sad
  Cita messaggio
#19
Il rumore che ha la mia è diverso.

Ho controllato ieri sera ed è dovuto ad uno switch elettrico a cui non è collegato niente, probabilmente è una predisposizione per il cruise control.

Il tuo mi pare proprio un rumore meccanico invece Shock . 65.000 km sono decisamente pochi per la frizione di una MX.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#20
Ok.. mi metto il cuore in pace.. Sarà davvero la frizione. Lunedì vado da un altro meccanico e vediamo che dice lui.

Che consigliate come ricambio?
La exedy standart? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/531
La Sachs? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
In realtà..che cambia tra le due?
E poi vediamo cos'ha il ricambista qui in città...

Una volta che si deve smontare il cambio, ci sono altri lavoretti da fare?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,889 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,400 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,557 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,350 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,363 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,095 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,400 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,332 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,690 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,391 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)