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[NA] Pedale frizione: rumore (aggiunto video)
#31
ok grazie!
magari è solo da sostituire... prima non faceva rumore...
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
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#32
Mi sono accorto oggi sul lavoro (mentre smontavo appunto uno di quegli switch su una Corsa) che ho detto una cagata pazzesca. Il suddetto switch non serve per comandare il cut-off carburante, serve per impedirlo! Nel senso che se l'auto è in decelerazione se gli tolgo carburante e disinnesto la frizione il motore si spegnerà, mentre se la frizione è innestata, il motore continuerà a girare grazie al moto trasmessogli dal cambio. Sostanzialmente serve sempre per il cut-off ma è diverso da come lo avevo spiegato prima. Se venisse eliminato la centralina rileverebbe che la frizione è costantemente premuta e quindi non farebbe mai cut-off, oltre magari a fare qualche altro magheggio inavvertibile.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#33
Ecco l'opinione del mio nuovo meccanico Big Grin

Il rumore è causato dal cuscinetto di spinta che è un pò lento, e che quindi non sta in posizione perfettamente verticale. Avendo un pò di gioco (per questo il click no è sempre nello stesso punto) quando si pigia il pedale crea quel click. Mi ha suggerito di aspettare per cambiarlo, perché la frizione funziona perfettamente, tanto non posso creare danni né (a suo dire) rischio di restare a piedi.
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#34
Immagino si riferisca o alla boccola intorno alla quale è imperniato il pedale o a quello che fornisce la spinta al Master. In qualsiasi caso penso sia stato onesto nella risposta in quanto molto probabilmente è sensibilmente più alto il costo della manodopera che il ricambio in sè, soprattutto se non rischia di creare danni.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#35
dopo 4 anni riesumo questo THREAD!
Ho lo stesso click di Florinda... hai poi risolto? che cos'era?
Grazie mille, ho appena rifatto i freni e adesso mettere mano alla frizione mi prende malissimo...
classic red miata package B 1990
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#36
nakamura Ha scritto:dopo 4 anni riesumo questo THREAD!
Ho lo stesso click di Florinda... hai poi risolto? che cos'era?
Grazie mille, ho appena rifatto i freni e adesso mettere mano alla frizione mi prende malissimo...

Un meccanico mi disse allarmato "presto..devi cambiare la frizione", mentre io ho seguito le indicazioni del secondo meccanico (vedi anche qui sopra le precisazioni di Rava) lasciando tutto come stava e sai cos'è successo? Il rumore è scomparso Big Grin
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#37
bene così... sono quasi sicuro che la frizione in sè non c'entri. il problema è il pedale.
forse mi affezionerò anche a questo click! Lol
classic red miata package B 1990
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#38
nakamura Ha scritto:bene così... sono quasi sicuro che la frizione in sè non c'entri. il problema è il pedale.
forse mi affezionerò anche a questo click! Lol

Ti ci abituerai al punto che quasi ti mancherà quando sparirà. :haha:
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#39
Risolto! era esattamente ciò che diceva Rava, mi era partito un "qualcosina" tra il pedale e il suo innesto. il mio mitico mecca l'ha sistemato in 10 minuti.
Però non mi manca! Big Grin
classic red miata package B 1990
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#40
Thumbup
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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