francamente non saprei proprio come consigliarti...avevo visto una soluzione come quella che ti avevo descritto da qualche parta, praticamente con il montaggio dei collettori che andavano x forza a eliminare il cat primario, esso veniva spostato nella sezione centrale al posto del secondo kat, allungando i cablaggi delle sonde lambda x fittare nella nuova sede, e il resto era tutto tubo...
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
L'espressione "svuotare il centrale" non ha molto senso e soprattutto il fenomeno che suppongo tu voglia indicare è indipendente dalla centralina.
Detto questo le sonde le lascerei nel collettore IL.
Ripeto per l'ennesima volta che per sfondarsi i timpani basta vendere il remus e col ricavato fare uno scarico artigiale senza silenziatori.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
si lo so ma essendo lo scarico artigianale non testato, svuotato per fare bordello ( perchè alla fine mettono meno materiale per farlo risuonare di più), quasi quasi mi conviene svuotare il remus se proprio devo comprare uno artigianale, o no?
cmq svuotare io intendo che la macchina perde ai bassi perchè mancando entrambi i kat lo scarico risulta bello libero e quindi quella resistenza che i kat creavano ( tipo tappo) viene a mancare....e allora si dovrebbe ritoccare la centralina per "correggere" un po'...o sbaglio?
Siccome io non voglio arrivare a correggere la centralina, ma vorrei eliminare il silenziatore senza fare tagli e cuci sul centrale originale, ho pensato: faccio un bel centrale in inox, al posto del kat originale ci metto un bel kat 200 celle, e tolgo il silenziatore... punto di domanda: " il centrale è più libero rispetto all'originale? devo mettere mani sulla centralina?"
Mercedes88 Ha scritto:ho pensato: faccio un bel centrale in inox, al posto del kat originale ci metto un bel kat 200 celle, e tolgo il silenziatore... punto di domanda: " il centrale è più libero rispetto all'originale? devo mettere mani sulla centralina?"
Allora perchè non considerare il centrale di Goodwin...è già pronto e testato. Non sei obbligato comunque a mettere mano alla centralina.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
ma il centrale di goodwin interessa la parte dopo il katalizzatore?
allora dopo pensieri e confronti sono arrivato a questa piccola illuminazione:
" faccio un bel centrale in acciaio inox con catalizzatore 200 celle senza però il presilenziatore" l'acciaio però, in base a consigli del mio meccanico di fiducia e quello che vorrei ottenere, dovrà essere più spesso in modo tale da ottenere un suono più grave e non più acuto ( mettendo un acciaio più sottile)... come la vedete come cosa? secondo voi perde in compressione se tolgo il presilenziatore e cambio il kat con uno 200 celle?