This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia sedili in pelle
#1
Ieri pomeriggio, complice un gran acquazzone che ha abbassato le temperature, mi sono preso un'oretta per pulire i sedili della mx con il collaudato metodo latte detergente + nivea + olio di gomito.
Devo dire che mi ha dato una gran soddisfazione vedere il nero che ho tolto dai sedili ma mi chiedevo una cosa: ogni quanto si fa indicativamente questa pulizia?
Altro dubbio, già che c'ero ho riservato lo stesso trattamento al volante che ultimamente era un po' appiccicoso: non è che con la crema che gli ho dato ora me lo troverò bello scivoloso?
NC LE
  Cita messaggio
#2
...cn latte detergente?
...spiega meglio il procedimento, please... Wink
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#3
Con il latte detergente ci si lava la pelle del visto, notoriamente delicata, e con la nivea ci si idrata la pelle del corpo.

Questi prodotti sono adatti alla pulizia dei sedili in pelle.

Un trattamento al mese o ogni due dona una maggiore elasticità e quindi durata della pelle.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Visto l'ex proprietario, non è sporco ma grasso di ciccia :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
la crema è questa vero? [Immagine: nivea_creme.jpg]

mentre il latte detergente qualche cosa in particolare?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#6
: Andry :
Ma io dico, in commercio esistono prodotti specifici, che costano il giusto, ma perchè volete insozzare la pelle con prodotti non idonei?
La nivea e gli altri prodotti cosmetici contengono profumi, aromi e conservanti che possono interferire con la concia della pelle dei sedili...

Usate solo prodotti specifici per interni auto in pelle, evitate anche prodotti per i divani di casa.
La pelle dei divani infatti ha una concia diversa rispetto agli interni delle auto, che devono sopportare l'esposizione diretta ai raggi del sole.

Mi raccomando: usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto,
usate solo prodotti specifici per auto...
usate solo prodotti specifici per aut
usate solo prodotti specifici per au
usate solo prodotti specifici p
usate solo prodotti spec
usate solo prod
usate sol
usat

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
Mah, veramente la nivea blu è consigliata per le screpolature intense che si trovano sui sedili in pelle delle auto d'epoca e quella bianca per la seduta e la schiena.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
matsu... grazie pe il chiarimento, indica magari un prodotto che ritieni valido per pulizia e idratazione di sedili da AUTO Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#9
http://www.meguiars.it/
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1077067
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1077075
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Mah, veramente la nivea blu è consigliata per le screpolature intense che si trovano sui sedili in pelle delle auto d'epoca e quella bianca per la seduta e la schiena.
No, dai!
: Andry :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 337 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 2,932 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,534 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 6,774 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,255 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 907 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,625 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 753 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,106 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,853 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)