This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia sedili in pelle
#11
Matsuda Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Mah, veramente la nivea blu è consigliata per le screpolature intense che si trovano sui sedili in pelle delle auto d'epoca e quella bianca per la seduta e la schiena.
No, dai!
: Andry :

Si caro, sempre sentito così!

Poi concordo che i prodotti che hai segnalato siano il top!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Ma questa Nivea Blu come si applica al sedile? ...spiegate dai...
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#13
Effettivamente non capisco come non risultino fastidiosi i profumi delle creme (sono tutte un minimo profumate) quando il sole scalda la pelle...
  Cita messaggio
#14
@decline
ho usato il metodo che uso anche sulle tute di pelle da moto:
- si pulisce a fondo la superficie con l'aspirapolvere
- ci si arma di latte detergente (obbligatoriamente fregato alla morosa o sorella) e di dischetti di cotone e, usando poco detergente per passata, si rimuove lo sporco. Magari si evita di insistere in maniera violenta sulle cuciture perchè quelle della mx non mi sembrano tenacissime
- si passa uno scottex o un panno di cotone pulito per assorbire l'eccesso di untuosità
- io a questo punto normalmente lascio riposare una decina di minuti per far un po' asciugare il sedile (si stende meglio la crema)
- mi armo di Nivea come quella dell'immagine postata da Nemesis qui sopra e la spalmo un po' alla volta su tutto il sedile massaggiandola finchè non si assorbe. Se alla fine dovessero rimanere delle tracce bianche non ti preoccupare che poi si assorbono.
- lascio riposare 24 ore in luogo asciutto e ventilato NON al sole.

Ci si mette più o meno un'oretta per pulire sedili, volante, cambio e fiancatine

@cj ma LOL!!

@matsuda mi sono sempre trovato bene con questo metodo e ad essere sincero l'odore di nivea mi fa impazzire!
E' comunque vero che vanno evitati i prodotti troppo profumati o colorati per non rischiare di lasciare aloni sulla pelle
NC LE
  Cita messaggio
#15
quoto spiderman, vi posso assicurare che le tute da moto con la Nivea blu si ammorbidiscono moltissimo. Il problema profumo è veramente minimo perchè nel giro di pochi giorni sparisce e viene coperto dal 'profumo' dell'utilizzatore dell'auto Mrgreen
NC LE
  Cita messaggio
#16
progitto Ha scritto:quoto spiderman, vi posso assicurare che le tute da moto con la Nivea blu si ammorbidiscono moltissimo. Il problema profumo è veramente minimo perchè nel giro di pochi giorni sparisce e viene coperto dal 'profumo' dell'utilizzatore dell'auto Mrgreen

esatto, mai trovato eccesso di profumo.


Poi al massimo sali in auto, chiudi capote, finestrie e portiere, ci fai due scoreggine e salti giù chiudendo rapidamente la portiera.............. e tutto si equilibra........ :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
spiderman Ha scritto:Poi al massimo sali in auto, chiudi capote, finestrie e portiere, ci fai due scoreggine e salti giù chiudendo rapidamente la portiera.............. e tutto si equilibra........ :chessygrin:
Per questo bisognerebbe chiedere un tutorial a Tiro! e alle sue 'vuvuzela nel sedere' :haha: :haha:
NC LE
  Cita messaggio
#18
Matsuda Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Mah, veramente la nivea blu è consigliata per le screpolature intense che si trovano sui sedili in pelle delle auto d'epoca e quella bianca per la seduta e la schiena.
No, dai!
: Andry :
se a qualcuno da fastidio il profumo della nivea (che fa tanto "mamma anni sessanta"...)
si può ottenere una profumazione "babbo anni sessanta" utilizzando:
cremine della PREPP al mentolo per gli interni
brillantina LINETTI per la capotte
AQUA VELVA WILLIAMS come additivo lavavetri
  Cita messaggio
#19
313x Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Mah, veramente la nivea blu è consigliata per le screpolature intense che si trovano sui sedili in pelle delle auto d'epoca e quella bianca per la seduta e la schiena.
No, dai!
: Andry :
se a qualcuno da fastidio il profumo della nivea (che fa tanto "mamma anni sessanta"...)
si può ottenere una profumazione "babbo anni sessanta" utilizzando:
cremine della PREPP al mentolo per gli interni
brillantina LINETTI per la capotte
AQUA VELVA WILLIAMS come additivo lavavetri

anche il Mennen non e' male... :haha: :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#20
sono d'accordo a metà con Matsuda.
la nivea è una scelta di compromesso ovvero male non fa ma non è manco eccezionale.

il punto è che per i sedili di "pelle" della nostra va benissimo tutto , pure lo chante clair :chessygrin: , dato che è similpelle quasi per intero.

non sono d'accordo sul consiglio di meguiar's, casa che finchè si parla di cere e polish ecc ok, ma quando si va su prodotti di cura di capotte , sedili ecc è overpriced ed inutile.

se volete il top dei top per i sedili , scegliete prodotti avel/saphir, leader assoluto nei prodotti per i pellami di ogni genere.
@Matsuda dai un occhio al loro fiore all'occhiello, la linea medaille d'or realizzata dopo anni di collaborazione coi piu grandi "Bottier" del mondo e usata dai piu grandi cultori Lol

questo sito è rivenditore ufficiale della quasi totalità dei loro prodotti per tutti i campi di utilizzo:

http://www.valmour.com/cleaning-leather ... leaning-85
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 395 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,099 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,646 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,061 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,671 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 954 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,693 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 793 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,146 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,895 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)