This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia sedili in pelle
#31
Tornando alla pulizia della pelle con il latte detergente.
Io sulla tuta della moto ho utilizzato sia i prodotti dainese che il latte detergente per redini e selle (quelle per l'equitazione).
Sono lo stesso prodotto, solo che il secondo è molto meno costoso (poi la Dainese vendeva accoppiato il latte con un prodotto molto più aggressivo, mai usato).
Sulle tutte in pelle funzionava, sempre poi passate a nivea.
Con i sedili della macchina non ho provato, ma potrebbe essere un latte detergente più "deciso" rispetto a quello per il viso. Valuta anche la differenza di pelle tra un sedile e una tuta per moto.
Riguardo al latte detergente per il viso. La pelle del viso non dovredde MAI essere lavata con sapone, ma trattata solo con latte detergente.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#32
davidino Ha scritto:Tornando alla pulizia della pelle con il latte detergente.
Io sulla tuta della moto ho utilizzato sia i prodotti dainese che il latte detergente per redini e selle (quelle per l'equitazione).
Sono lo stesso prodotto, solo che il secondo è molto meno costoso (poi la Dainese vendeva accoppiato il latte con un prodotto molto più aggressivo, mai usato).
Sulle tutte in pelle funzionava, sempre poi passate a nivea.
Con i sedili della macchina non ho provato, ma potrebbe essere un latte detergente più "deciso" rispetto a quello per il viso. Valuta anche la differenza di pelle tra un sedile e una tuta per moto.
Riguardo al latte detergente per il viso. La pelle del viso non dovredde MAI essere lavata con sapone, ma trattata solo con latte detergente.

:chessygrin: non ci smentiamo mai su questo forum... :haha:



Tornando in topic, come si fa a capire se è pelle o simil pelle? Non ne ho la minima idea...

So di certo che la giuglietta (vecchia) che avevo di fianco al lavaggio aveva i sedili in VERA pelle, erano stupendin altro che i sedili in pelle moderni... la macchina in genere era tenuta da dio
  Cita messaggio
#33
I sedili in "pelle" della NA sono un misto di pelle e "ecopelle".
Al tatto è abbastanza evidente le parti naturali con quelle sintetiche. Inoltre si è utilizzato la pelle per le parti più soggette ad usura.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#34
Tubaz Ha scritto:Grazie. La moquette sta piuttosto bene considerato che é tan, la parte piú sporca é quella dove sia appoggia il lunotto in open top. Invece fsono un po zozze le plastiche tan intoeno ai sedili, sulla porta, etc, che vado di ciff?? :-)
io ogni tanto uso sgrassatore per le plastiche,anche i miei interni sono chiari magari devi insistere un pochino ma vedrai che tornano come nuovi,se poi quando hai tempo gli dai una passata ogni tanto ti rimangono belli belli:chessygrin:Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#35
Roadrunner Ha scritto:Ciao...Qualcuno sa che prodotto posso usare per il mio volante in pelle della mia mx....ha perso un po' di colore...il vecchio proprietario doveva avere le mani un po' callose, visto come ha ridotto la pelle. ho sentito che esiste un prodotto rigenerante e colorante all'acqua...vi risulta? Grazie...Confusedmiley:

Ti serve una semplicissima crema pigmentata. (basta che non sia siliconica)

asatobi Ha scritto:La moquette come la puliresti tu, senza doverla smontare e andare di canna dell'acqua e spazzola?

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4...1-ti-adoro
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#36
WillyWilly Ha scritto:Tornando in topic, come si fa a capire se è pelle o simil pelle? Non ne ho la minima idea...

Basta vedere se ci sono i pori semplice...e la superficie appare naturale.
O non è nient'altro che plastica stampata per avere quell'effetto.


davidino Ha scritto:I sedili in "pelle" della NA sono un misto di pelle e "ecopelle".Al tatto è abbastanza evidente le parti naturali con quelle sintetiche. Inoltre si è utilizzato la pelle per le parti più soggette ad usura.

Io sono dell'idea che siano totalmente in ecopelle.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#37
vorrei provare anche io il metodo "progitto" perchè i miei sedili in pelle avrebbero proprio bisogno di una pulizia!
grazie mille! :chessygrin:
  Cita messaggio
#38
I prodotti per il viso, sopratutto di media scarsa qualità, contengono paraffina, silicone ecc.
che hanno la funzione di creare artificiosamente l'effetto vellutato...

e allo stesso tempo mancano di ingredienti chiave necessari per il trattamento dei pellami.

usarli sui sedili ha lo stesso senso di friggere una cotoletta con l'olio solare...
finchè li usate sulla similpelle ok...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#39
Bene grazie mille.......Thumbup posso trovarla in qualsiasi negozio di autoricambi, oppure in uno specifico di questi prodotti...magari se mi consigli dei link sarebbe fantastico....
  Cita messaggio
#40
http://www.valmour.com/cleaning-products/shoe-polish-renovating-cream-saphir,40
9 euro e qualcosa spedita.

Passala con una pezzuola in quantità minime, massaggia con indice e medio finchè non viene assorbita, ripeti se necessario.
Non fare l'errore di metterne troppa, al limite fai più sottili strati.

Ci sarebbero altri prodotti, ma nel tuo caso non vale la pena, piuttosto pulisci bene il volante prima.
Ti consiglierei prodotti appositi sullo stesso sito (Renomat), ma poi la spedizione lievita a 15 Euro (corriere)

Usa un panno umido e un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool

Ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 406 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,142 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,693 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,149 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,761 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 957 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,151 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,901 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)