This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia sedili in pelle
#51
dafde Ha scritto:dove si trovano questi prodotti solitamente? anche da bep's?

su internet (cerca con google, saltano fuori subito)

da bep's trovi dei prodotti meguiars della linea commerciale che costano di più e sono di qualità un po' inferiore a quelli citati, ma vanno comunque bene

altrimenti sempre da bep's trovi la linea "charme" della ma-fra che è discreta e non costa tantissimo, non è il top ma può andare
  Cita messaggio
#52
Onestamente la linea Charme mi sembra poco "attiva" sulla pelle....cioè va bene come pulizia da fare ogni volta che lavi l'auto,ma per una cura profonda e duratura non la vedo una scelta ottimale.....
  Cita messaggio
#53
Gentlemandriver Ha scritto:Onestamente la linea Charme mi sembra poco "attiva" sulla pelle....cioè va bene come pulizia da fare ogni volta che lavi l'auto,ma per una cura profonda e duratura non la vedo una scelta ottimale.....

si ovvio che su sedili molto vissuti serve un prodotto pi efficace, ad esempio il Leather Revive della Fenice e' ricco di olii nutrienti, molto piu' del normale Leather protector della stessa ditta
  Cita messaggio
#54
Io ho fatto il trattamento con i prodotti Fenice (pulitore, rinnovo e protezione).
Devo dire che mi aspettavo di più dal pulitore (forte), sono più puliti ma meno di quanto mi aspettassi.
Ottimi invece gli altri due prodotti, la pelle si è molto ammorbidita e il protettivo crea uno strato (direi "setoso") veramente percepibile al tatto.

Questo autunno ripeterò insistendo più con il pulitore (comunque passato più volte con spugna e anche abbastanza energicamente).
Magari prendo quello ancora più forte e professionale...ma temo di poter fare danni..

Di certo meglio dei prodotti più "commerciali" che ho usato prima (AbelAuto mi pare).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#55
piu' che la spugnetta ci vuole una spazzolina morbida, tipo quella della colourlock....si riesce a pulire piu' in profondita'
  Cita messaggio
#56
Grazie del consiglio..
È tipo quelle per le calzature?

Anzi non si può comprarne una, più facilmente reperibile, da scarpe?
Magari scegliendone una morbida..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#57
Daviz Ha scritto:Grazie del consiglio..
È tipo quelle per le calzature?

Anzi non si può comprarne una, più facilmente reperibile, da scarpe?
Magari scegliendone una morbida..

è questa: http://www.colourlock.it/contents/it/p52...Pelle.html

se ne trovi una da scarpe con le setole morbide va benissimo
  Cita messaggio
#58
Rispolvero la discussione, ho appena fatto rivestire i sedili con pelle.
Secondo voi la pelle va trattata? Con cosa? Suggerimenti..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#59
Leggiti le pagine precedenti, nooooooooo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#60
SymonDark Ha scritto:Leggiti le pagine precedenti, nooooooooo?

Nelle precedenti si parla di pulizia, io volevo sapere se fossero da trattare da nuovi o se non necessitano di un trattamento iniziale.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,158 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,176 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,799 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,700 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 800 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,918 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)