This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potevo rimanere senza benza.
#1
Raga ieri ero con poca benza nello scooter e mi sono chiesto quale fosse la tecnica migliore per avere il miglior rendimento tra giro di manopola del gas e maggior distanza percorribile, insomma per fare più strada possibile per arrivare al distributore senza rimanere a piedi.

Mi chiedevo sotto al sole se era meglio dare una sgassata a tutta manopola per poi lasciare tutto il gas e fare più strada possibile fino a fermarmi, questa è stata la tecnica adottata.

Però ho il dubbio se merita andare a tutta manetta oppure con poco gas mentre me lo chiedevo ieri sullo scooter ho detto: "domani mattina devo subito scriverlo su mx5italia", per la cronaca non sono rimasto a piedi e sono riuscito a mettere 5 euro al distributore vicino casa.

Buona settimana by canga!
  Cita messaggio
#2
Buona settimana a te Canga.
No, hai adottato la tecnica sbagliata. Meglio andare con un filo di gas costante piuttosto che smanettare ogni tanto, garantito.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
huahuahauahuahua...

con non più di metà gas lo porti ad un regime circa della metà del massimo. sullo scooter non è automatico capirlo ma sarà sui 40-50kmh. a quel punto filo di gas costante.

l'estatto opposto di quello che hai fatto ... hehehheheh Big Grin

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#4
te pensa Canga... potevi fare 50 km in più col metodo giusto
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
mr.magoo87 Ha scritto:te pensa Canga... potevi fare 50 km in più col metodo giusto

Rubia disse: il vero esperto è colui che ha fatto tutti gli errori. Sulla base di questo principio vinse il nobel. :chessygrin:

Comunque se ho capito bene parto con mezza manopola e lo porto a metà regime, ovvero intorno ai 50 kmh, poi con la mezza manopola tenendo il gas costante e mantenendo la velocità di crocea intorno ai 50 kmh dico bene? :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
cangaceiro Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:te pensa Canga... potevi fare 50 km in più col metodo giusto

Rubia disse: il vero esperto è colui che ha fatto tutti gli errori. Sulla base di questo principio vinse il nobel. :chessygrin:

Comunque se ho capito bene parto con mezza manopola e lo porto a metà regime, ovvero intorno ai 50 kmh, poi con la mezza manopola tenendo il gas costante e mantenendo la velocità di crocea intorno ai 50 kmh dico bene? :chessygrin:

Prima di lui lo disse Edison riguardo la lampadina. Suonava tipo così "Ho inventato mille cose che sono altro rispetto ad una lampadina prima di inventare la lampadina". Non li chiamava errori.
E poi Baggio: "I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli".

Quindi siamo tutti con te Canga! Cool
Gentleman driver
  Cita messaggio
#7
Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !
  Cita messaggio
#8
alessandrogelsi Ha scritto:Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !
:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
alessandrogelsi Ha scritto:Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !

gelsi santo subito
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#10
alessandrogelsi Ha scritto:Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !

E no caro il mio gelsi, ho buttato il mio gruzzolo su Conto Arancio al 2.19% netto senza imposta di bollo, non è molto ma non avevo tempo e ne voglia.

Un problema di questi giorni è dove buttare altri 20.000 euroi, non vorrei ancora su Ing. Direct perchè se fallisce devo vendere la Rc. Mrgreen

Un altro mio problema di questi giorni è la redazione del nuovo progetto del bagno se volete vi apro un super tread con tanto di architettonici già stilati dello stato de quo.

Per quanto concerne gli infissi ho scelto Sud Tirol Fenster, il meglio in Italia Cool

Canga al Top! o meglio in Top Down! Cool
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sinistro senza collisione Mr.Prince 22 5,490 21-02-2017, 21:50
Ultimo messaggio: Sparviero
  Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) backtothefuture 27 5,020 13-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: al8
  Incidente senza assicurazione!!! Twentynine 76 11,950 04-10-2012, 19:02
Ultimo messaggio: Twentynine
  Guarda mamma, senza mani! Sentenza 14 3,085 04-04-2012, 23:52
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  informazioni per auto da divertimento senza targhe Vash87 19 4,013 13-11-2011, 21:29
Ultimo messaggio: Vash87
  Prima gara SBK del 2011 senza la Ducati ufficiale...... spiderman 8 2,737 28-02-2011, 18:08
Ultimo messaggio: spiderman
  BMW Serie 1 M Coupé senza veli! Brunix 39 8,181 05-01-2011, 12:36
Ultimo messaggio: Animal farm
  Aiuto, mio fratello è audista senza speranza Matsuda 75 8,019 13-08-2010, 13:02
Ultimo messaggio: Matsuda
  oops..: l'ho fatto di nuovo: offerta che non potevo rifiutar eziomx 17 2,296 23-09-2009, 23:34
Ultimo messaggio: eziomx
  moto senza documenti nitro-ale 13 3,417 28-08-2009, 17:51
Ultimo messaggio: massi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)