Mx5Italia
Potevo rimanere senza benza. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Potevo rimanere senza benza. (/thread-8309.html)

Pagine: 1 2 3


Potevo rimanere senza benza. - cangaceiro - 28-06-2010

Raga ieri ero con poca benza nello scooter e mi sono chiesto quale fosse la tecnica migliore per avere il miglior rendimento tra giro di manopola del gas e maggior distanza percorribile, insomma per fare più strada possibile per arrivare al distributore senza rimanere a piedi.

Mi chiedevo sotto al sole se era meglio dare una sgassata a tutta manopola per poi lasciare tutto il gas e fare più strada possibile fino a fermarmi, questa è stata la tecnica adottata.

Però ho il dubbio se merita andare a tutta manetta oppure con poco gas mentre me lo chiedevo ieri sullo scooter ho detto: "domani mattina devo subito scriverlo su mx5italia", per la cronaca non sono rimasto a piedi e sono riuscito a mettere 5 euro al distributore vicino casa.

Buona settimana by canga!


Potevo rimanere senza benza. - Miller - 28-06-2010

Buona settimana a te Canga.
No, hai adottato la tecnica sbagliata. Meglio andare con un filo di gas costante piuttosto che smanettare ogni tanto, garantito.


Potevo rimanere senza benza. - AndreaNobile - 28-06-2010

huahuahauahuahua...

con non più di metà gas lo porti ad un regime circa della metà del massimo. sullo scooter non è automatico capirlo ma sarà sui 40-50kmh. a quel punto filo di gas costante.

l'estatto opposto di quello che hai fatto ... hehehheheh Big Grin


Potevo rimanere senza benza. - mr.magoo87 - 28-06-2010

te pensa Canga... potevi fare 50 km in più col metodo giusto


Potevo rimanere senza benza. - cangaceiro - 05-07-2010

mr.magoo87 Ha scritto:te pensa Canga... potevi fare 50 km in più col metodo giusto

Rubia disse: il vero esperto è colui che ha fatto tutti gli errori. Sulla base di questo principio vinse il nobel. :chessygrin:

Comunque se ho capito bene parto con mezza manopola e lo porto a metà regime, ovvero intorno ai 50 kmh, poi con la mezza manopola tenendo il gas costante e mantenendo la velocità di crocea intorno ai 50 kmh dico bene? :chessygrin:


Potevo rimanere senza benza. - davidino - 07-07-2010

cangaceiro Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:te pensa Canga... potevi fare 50 km in più col metodo giusto

Rubia disse: il vero esperto è colui che ha fatto tutti gli errori. Sulla base di questo principio vinse il nobel. :chessygrin:

Comunque se ho capito bene parto con mezza manopola e lo porto a metà regime, ovvero intorno ai 50 kmh, poi con la mezza manopola tenendo il gas costante e mantenendo la velocità di crocea intorno ai 50 kmh dico bene? :chessygrin:

Prima di lui lo disse Edison riguardo la lampadina. Suonava tipo così "Ho inventato mille cose che sono altro rispetto ad una lampadina prima di inventare la lampadina". Non li chiamava errori.
E poi Baggio: "I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli".

Quindi siamo tutti con te Canga! Cool


Potevo rimanere senza benza. - alessandrogelsi - 07-07-2010

Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !


Potevo rimanere senza benza. - Matsuda - 07-07-2010

alessandrogelsi Ha scritto:Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !
:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:


Potevo rimanere senza benza. - Megaboy - 07-07-2010

alessandrogelsi Ha scritto:Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !

gelsi santo subito


Potevo rimanere senza benza. - cangaceiro - 12-07-2010

alessandrogelsi Ha scritto:Se nn ti fossi sputtanato tutto in infissi mobili e pavimenti riempiendoti di debiti fino alle stelle, avresti messo un litro di benzina in piu e nn avresti avuto il problema !!

Smile

Ciao Cangher !

E no caro il mio gelsi, ho buttato il mio gruzzolo su Conto Arancio al 2.19% netto senza imposta di bollo, non è molto ma non avevo tempo e ne voglia.

Un problema di questi giorni è dove buttare altri 20.000 euroi, non vorrei ancora su Ing. Direct perchè se fallisce devo vendere la Rc. Mrgreen

Un altro mio problema di questi giorni è la redazione del nuovo progetto del bagno se volete vi apro un super tread con tanto di architettonici già stilati dello stato de quo.

Per quanto concerne gli infissi ho scelto Sud Tirol Fenster, il meglio in Italia Cool

Canga al Top! o meglio in Top Down! Cool