This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba.
#81
Lubo Ha scritto:rispolvero il topic..

nbfl sport con cat brain 200 celle filtro e rimappa, la spia mi si è accesa! fatto la diagnosi ovviamente era la sonda, spento tutto, poi alla prima tirata si è riaccesa.. la rispengo? la lascio accesa? è andata la sonda? ... mi sta sulle balle quella spia accesa! mi ci cade sempre l'occhio :cry2:

benvenuto nel club!

tira come un dannato ogni volta che si accende, ma tornerà...
io ormai ce l'ho da mesi e non serve manco più tirare, vedrò di cambiarla con una aftermarket a breve perchè mi ha rotto le balle...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#82
Ragazzii risolto Smile))

Dunque ormai da mesi avevo la spia avaria accesa con l'errore da diagnosi P0031 sensore ossigeno bancata 1

Ho acquistato la sonda universale bosch e dopo aver adattato i fili con l'originale (seguendo lo schema riportato tra le istruzioni) finalmente la spia si è spenta a primo colpo.
La cosa buona è che nonostante la miata andava bene anche con spia accesa, adesso seembra consumi meno..

Comunque con 80/90 € circa di sonda e 1 oretta per il montaggio si è risolto tutto.
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#83
Link della bosch universale? Grazie!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#84
Io ne ho una compra da mx5parts nuova da vendere..doppio acquisto!
Ormai è una anno che monto l'altra acquistata e la spia non si è più accesa. Se interessa a qualcuno mi mandi un messaggio.


Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#85
Rispolvero il topic.

Ho una NB FL 1.6 con cat 200, scarico voci e parafiamma eliminato.
È da qualche settimana che si accende la spia anche se la deserto da meccanico o staccando la batteria.
La prima sonda la ho già sostituita.
Ora mi domando sarà la seconda o è solo un problema che con il cat 200 celle la seconda sonda legge valori sballati?
In questo ultimo caso dovrei utilizzare un distanziatore per la sonda..dove trovarlo?

Eventuali suggerimenti su dove acquistare cavetto da collegare a presa obd2 per spegnere la spia gialla...spendendo poco!



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#86
Ciao ragazzi, rispolvere questo thread.
P0031 anch'io, penso quindi di doverla cambiare. Volevo fare qualche test prima, vediamo se trovo nel manuale quali sono i valori di voltaggio (NBFL Trilogy).
Cmq, ho trovato questa su eBay http://www.ebay.it/itm/MAZDA-2-3-5-6-MX5...259ef5d90d , che ne pensate?
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#87
mentre aspettavo una risposta, mi son riletto vari thread, giusto per confondere ancora di più le quattro cose che (pensavo) di aver capito.
Ho quindi resettato, mentre tornavo da lavoro, l'errore (p0031) e, sino al successivo avvio del motore, la dannata spia non si è accesa. Al riavvio, accesa.
Mentre la spia era spenta, ho monitorato i valori della sonda e sembravano ok, ovvero variavano tra 0,qualcosina e 0,9.
Cosa significa, che la sonda è ok ed è il catalizzatore? !
Mario.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#88
Se decidi di cambiare la / le sonda / e sconsiglio vivamente quelle tarocche. Ho avuto per anni una sonda tarocca che non faceva accendere la spia motore ma dava voltaggi anomali e la macchina beveva come una spugna. Cambiata quella, tutto ok.
  Cita messaggio
#89
Su ebay puoi trovare la denso originale a una cinquantina di euro Wink
  Cita messaggio
#90
hai ragione!!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 960 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 961 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 581 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 190 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 469 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 713 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,277 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,847 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,280 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)